Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonanotte a tutte.
Rosamaria, evviva!
Leggo di ristrutturazioni e cambiamenti.
Noi abbiamo costruito casa meno di due anni fa. Il sotto è rimasto incompleto, nel progetto iniziale era la mia bottega. Onestamente di riaprire l’attività non ci penso per niente, non mi va di lavorare per pagare solo tasse. Stiamo sistemando in un angolo la vecchia cucina, per l resto sto realizzando un mega laboratorio diviso in vari settori: argilla e tornio, ceramica, cucito creativo, pittura, accessori capelli, legno e gioielleria.
Ho pensato, se fattibile e non troppo costoso, di creare un’associazione culturale e fare corsi, anche ai bambini (forse! Su questo devo pensarci bene… ). Io so che l’unico modo per fermare i miei pensieri negativi e ricominciare a vivere, è riprendere a lavorare. Ho anche pensato che potrei conoscere altre persone e ricominciare da zero anche sul versante “umano” vista la latitanza di molti, anche se oggi la vivo come una benedizione e lezione di vita, e non mi manca nessuno a livello personale. Per adesso mi devo sorbire il marito che ogni minuto mi ripete che è assurdo avere così tante cose per poter lavorare e dice che se avessi dieci stanze le riempirei tutte! In effetti sarebbe il mio sogno avere un laboratorio diverso per stanza, ma già sono fortunata ad avere quasi tutto un trivani anche se in unico ambiente.
Grazie dottore mi scuso non mi ero accorta della sue celere ed esaustiva risposta vi aggiornerò non appena farò l agoaspirato. Grazie di nuovo
sorry !!
Mi scusi ma ammetto che da quando mi faccio influenzare dai miei carissimi amici Alz ed Heimer ogni tanto forse mi distraggo troppo
Dott. Catania, grazie perchè lei c'è. E i suoi amici sono simpatici
E siamo talmente tante che non può ricordarsi tutto...soprattutto se come me, ci sono, ma scrivo poco
Juventina
Buone vacanze
Va..le
Buon divertimento
Ci sono!
Nussi, come va?
Vi arrivi il mio abbraccio e la buonanotte!💚
🌈sempre no alla guerra🌈
Buonanotte a tutti!
Buonanotte blog. Io ci sono.
Tutto bene?
Ci manca la tua buonanotte
Buonanotte ragazze
IL GHOSTING
Il ghosting tra il serio e il faceto nel senso di dire qualcosa per esprimere un concetto scherzando, ma con intenti seri.
Il ghosting è un fenomeno-comportamento sempre più diffuso e sempre più devastanti se ne registrano gli effetti nefasti nelle vittime, paragonabili metaforicamente alle immagini delle macerie che scorrono davanti ai nostri occhi, lasciate a seguito dei bombardamenti prima sull'Ucraina e adesso sulla striscia di Gaza.
Ce ne siamo accupati in diverse occasioni
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
in buona compagnia
[url=https://www.grazia.it/stile-di-vita/sex/ghosting-psicologia ][/url]
[url=https://www.elle.com/it/emozioni/amore/a39773460/ghosting-cos-e/ ][/url]
Il ghosting non riguarda solo le persone comuni ma c'è ampia letteratura persino tra personaggi famosi . Il ghost ti perseguita per anni con le più romantiche e mielose parole e poi ti lascia senza alcuna spiegazione con un SMS . E per fortuna che ti lascia senza alcuna spiegazione perchè quando ne ha una vuol dire che ha riesumato la bugia più odiosa :
" Ti lascio perchè ti amo troppo " o peggio ancora " Ti lascio perchè non ti merito "
Anche Britney Spears, nel 2006, ha fatto sapere a Kevin Federline di voler divorziare con un sms. . Britney è recidiva. Nel 2014 ha rotto con David Lucado, all'epoca suo fidanzato, scrivendo su Twitter: «Vita da single».
Adam Levine invece ha liquidato Jessica Simpson con un messaggio di quattro parole: «Really busy. Need Space» («Sono troppo occupato. Ho bisogno di spazio»). Altrettanto sbrigativo l'attore e umorista Edmundo «Bigote» Arrocet che di recente ha troncato con la conduttrice spagnola Teresa Campos, via WhatsApp: «Mi ha scritto: “Non cercarmi e non chiamarmi. Sarebbe peggio”. È stato orribile».
Il ghost non dà spiegazioni, tipico di chi ha un quoziente empatico da zero a max 2 , cioè in pieno spettro autistico. Se si sottoponesse ad una Risonanza Magnetica funzionale , registrerebbe in tutti i casi una completa interruzione del circuito dell'empatizzazione e una fase avanzata di Andro-Menopausa dell'amigdala.
Il lutto per l'abbandono senza spiegazioni di un ghost si può elaborare solo con la filosofia di Mafalda " Coloro che si allontanano dalla mia vita non lasciano vuoti, ma creano spazi "
Qui ne abbiamo conosciuti diversi stereotipi di ghosting sui quali da tempo abbiamo azionato il tasto
In questi giorni a Milano ci stiamo occupando (ecco l'aspetto faceto) di una caso di gosting collettivo. Faceto perchè pur essendo un appassionato di calcio elaboro i miei lutti calcistici tenendo sempre presente che "Salvo non dimenticare che quando parliamo di una partita di calcio stiamo parlando sempre di 22 milionari in mutande che inseguono un pallone "
Lo spiego per chi è appassionato di calcio e ha seguito la vicenda del calciatore Lukaku (già il cognome....) idolatrato a Milano per due anni non solo perchè calciatore di buon livello, ma perchè anni ci ha sedotti via social e in modalità stalker con il suo attaccamento, amore, e tanto altro verso noi tifosi interisti, poveri boccaloni ingenui.
Tutto ciò mentre in silenzio tramava di trasferirsi ad altra squadra che rientrerebbe nel pieno diritto di qualsiasi professionista . Solo che lui tramava e basta senza spiegare mai nulla.
E come tutti i gost disempatici si è sempre sottratto a qualsiasi chiarimento.
https://www.fcinter1908.it/copertina/lukaku-chiedeva-tradimento-svelato/
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/28-10-2023/inter-roma-lukaku-e-dimarco-gli-ex-amici.shtml?refresh_ce
E ancora non ha spiegato nulla lasciando la sindrome del tradimento in eredità ai 70.000 spettatori che ogni domenica lo osannavano .......
Oggi alle 18 si gioca Inter-Roma e Lukako con la maglia della nuova squadra si presenterà nello stesso stadio. Gli ultras traditi dell'Inter si erano da tempo organizzati acquistando 50.000 fischietti da distribuire agligli spettatori per assicurare al "piccolo ghost" una accoglienza sonora da superare ogni soglia di decibel che sia mai stata registrata in uno stadio.
Io avrei preferito il tasto IGNORE , ma poichè ciò non è possibile non mi stupisco di questa spontanea contestazione.
Solo che questa forma di protesta è stata clamorosamente vietata per alcune demenziali ragioni che non condivido
Si sarebbe fatto riferimento, tra le altre cose, a un passaggio dell’articolo 62 delle norme interne federali sulla tutela dell’ordine pubblico, in base al quale vanno presi "tutti i provvedimenti idonei ad impedire che lo svolgimento della gara sia disturbato dal suono di strumenti che rechino molestia".
E questo mostra una insopportabile ignoranza se si pensa che gli anfiteatri romani erano stati ideati per stemperare le tensioni sociali proprio facendo sfogare il popolino attraverso contestazioni acustiche alla fine innocue.
Ignoranza visto che alcuni sociologi hanno paragonato proprio il calcio all'oppio dei popoli" utile per narcotizzare le masse .
Anche se per la verità la locuzione "oppio dei popoli " è stata coniata da Karl Marx nel suo libro "Per la critica della filosofia del diritto di Hegel". Con questa espressione, Marx intendeva sottolineare come la religione, nel suo significato storico e sociale, abbia la funzione di narcotizzare le masse popolari, facendole dimenticare le proprie difficoltà materiali e sociali.
Secondo Marx, la religione è uno strumento di controllo sociale, utilizzato dalle classi dominanti per mantenere lo status quo e impedire la ribellione delle masse contro il potere costituito. La religione, in quanto sistema di credenze e valori, permette di giustificare e legittimare l'ordine sociale esistente, nascondendo la vera natura delle relazioni di potere e di sfruttamento.
Pur non condividendo e non potendo paragonare la religione ad una pratica sportiva tentare di bloccare una pacifica contestazione ( si fischia anche alla Scala) per un attimo mi ha fatto temere che queste tensioni possano sfociare in manifestazioni di violenza poco controllabili non nuove negli stadi.
Domani sarò allo stadio. Avevo pensato di portarmi un fischietto da mimetizzare nel "pacco" vitale , ma poi ho scoperto che non serve perchè è sufficiente scaricare una app
https://video.gazzetta.it/fischietti-contro-lukaku-in-inter-roma-i-tifosi-scaricheranno-l-app-whistle/a044238a-20f5-4474-99f5-da29eede4xlk
che si chiama "Wistle" che riproduce il suono di un fischietto.
Utile questa app per chiedere aiuto in caso di necessità.
Quindi oggi alle 18 a S.Siro ci saranno 50.000 telefonini che riprodurranno il suono di altrettanti fischietti, reali e virtuali, che contesteranno un esempio clamoroso di Ghosting collettivo.
https://video.gazzetta.it/fischietti-contro-lukaku-in-inter-roma-i-tifosi-scaricheranno-l-app-whistle/a044238a-20f5-4474-99f5-da29eede4xlk
In quella zona abbiamo diverse RFS
https://www.gazzetta.it/attualita/28-10-2023/terremoto-a-rovigo-oggi-28-ottobre-nuova-scossa-di-4-2-epicentro-a-ceneselli.shtml
Tutto bene ?
Io a Bologna non ho sentito nulla. Però qualcuno ha avvertito la scossa anche qui.