Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io penso che evidentemente qualcuno ti ha guidato… non sentirti sola, la paura non ci lascerà mai. È un momento difficile ma pian piano riuscirai a risalire. E non c’è di cosa scusarti perché qui i tuoi pensieri sono anche i nostri.
Le cause di una mastalgia sono molteplici e talvolta la causa del dolore resta un mistero.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
Oltre a cause funzionali (=ormonali) esistono cause EXTRAMAMMARIE frequentemente di competenza ortopedica a carico del rachide cervicale ma anche della spalla
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
Buonanotte ragazze e dottore🍀
Io ci sono💞
Michi2 festeggio con te gli esami andati bene 🍀🍀🍀
Elpigi
Ho letto della “dottoressa” e sono senza parole, se non quelle già dette dalle ragazze. Ma che razza di poraccia stronza, che si mette a fare le ripicchine da asilo mariuccia rifiutando una paziente oltretutto in chemio.
Evidentemente deve avere una vita proprio mesta questa sfigata…
Meglio così, si è levata dalle palle da sola e ti evita di averci a che fare in futuro 👋👋👋
L’ho sempre pensato, anche il radiologo che mi fece l’eco al seno e l’eco addome mi disse che qualcuno da lassù ci avrà messo la mano ma la paura prende sempre il sopravvento. Aggiungo anche che La mia fortuna è stata mettermi a dieta e perdere 20kg altrimenti non avrei mai sentito quel nodulo avendo un seno prosperoso…
Oggi mi è arrivata la lettera della regione FVG per lo screening per la diagnosi precoce del tumore alla mammella, che dal 2022 parte dai 45 anni ma io nel 2022 ne avevo già 49.
Non so, stavo pensando di rispondergli: siete arrivati troppo tardi, ho già dato
Oppure: meglio tardi che mai
A parte gli scherzi, ben venga la prevenzione.
E comunque telefonerò per disdire visto che ogni 6 mesi faccio la tac.
Giusto dott. Catania?
Buonasera dottore grazie per la disponibilità quindi un insieme di cose ..piccole cisti ectasia duttale (senza perdite) problemi alla cervicale e problemi alla spalla possono influire al dolore/fastidio che sento?..so che per la mia età l esame x eccellenza è la mammografia ma avendo un seno fibroghiandolare due ecografie con esito negativo. Posso relativamente aspettare con meno ansia fine novembre che farò la mammografia con eco di controllo? La ringrazio molto e le auguro buona notte
Questa domanda andrebbe fatta al filloide se preferisce recidivare come benigno o maligno.
Battutaccia per spiegare che non sono in grado di fare questa previsione anche perchè non abbiamo ancora le prove che sia una recidiva di filloide, che sia un nuovo filloide o semplicemente un fibroadenoma. Anche i fibroadenomi posso crescere molto rapidamente.
Questo forse non lo doveva dire perchè il filloide è in apparenza sempre circoscritto , ma a differenza del fibroadenoma non presenta una capsula, ma una pseodocapsula e se l'asportazione non si fa comprendendo anche tessuto sano intorno ad essa inevitabilmente il filloide recidiva .
Buonanotte a tutti!
La certezza l'avremo con l'istologico definitivo sui linfonodi ma dagli esami strumentali che allega possiamo prevedere che risulteranno negativi salvo una eventuale micrometastasi che però dal punto di vista prognostico non cambierà minimamente il qudro che sin qui conosciamo.
Vorrei evitare effetti collaterali tutti insieme
In effetti dopo 5 anni di tamoxifene una ecografia tranvaginale e visita ginecologica l'avrei fatta fare.
Non so, stavo pensando di rispondergli: siete arrivati troppo tardi, ho già dato
Oppure: meglio tardi che mai
A parte gli scherzi, ben venga la prevenzione.
E comunque telefonerò per disdire visto che ogni 6 mesi faccio la tac.
Giusto dott. Catania?
Non mi è chiarissima la sua situazione, ma la tac non sostituisce la mammografia sulla mammella
Mi aiuti a capire meglio.
Buonanotte ragazze
❤️❤️❤️
Bene per I vostri accertamenti!
👍🏻👌✌️🤗