Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Monica Pz mi hanno dato cortisone e anti nausea da prendere a prescindere per i primi 4 gg dopo la chemio ( cortisone a scalare ).
Comunque Pansè la scelta dello psicoterapeuta è sempre un po’ un terno a lotto. Bisogna anche entrare in sintonia. Io ho avuto al momento 3 esempi… uno , ero giovane, avevo 18 anni, era super empatico ed è rimasto un mio punto di riferimento per anni, e sono tornata da lui svariate volte. Era il tipo di approccio psicologico ( la corrente psicologica che seguiva ) che non faceva al caso mio. Ne ho avuto conferma con la seconda psicologa che era della stessa scuola . Lei a mio avviso era anche inadeguata al ruolo. Ogni tanto uscivo perplessa , anzi più di ogni tanto.
Da marzo vado da un’altra psicologa. Ero andata x risolvere conflitti di natur personale e ci siamo trovate ad affrontare un viaggio simile!
Però lei la trovo efficace, empatica, e anche la sua “ corrente” la trovo più funzionale a me!
Questo per dirti di non scoraggiarti… basta non arrendersi e anche qui sperare in una bella BOTTA di C…
Buongiorno blog
Io ci sono
Nicka scusa cosa sarebbe la terapia innovativa?
Certamente,bisogna affidarsi ai medici,che dovrebbero quantomeno spiegarti del perché si opta per una terapia piuttosto che un'altra,da quanto ho capito(sicuramente il mio pensiero sarà sbagliato e sicuramente a parlare è la paura di affrontare le terapie e quello che ne consegue) ,facciamo tutto quello che la medicina ci propone al di là dei fattori prognostici,al di là dell'aggressivita' del tumore,al di là se ci siano metastasi,al di là di tutto. Ovviamente però mi affido ai medici con la speranza che questa volta ne valga la pena 🙏.
A turbarmi è stato affiancare l'immagine di 19 rfs (poiché aderenti ad un gruppo whatsapp o di qualsiasi natura fosse) ad un 'aumentata percentuale di eventi avversi gravi.
Un' interpretazione provocatoria che io ho percepito come crudele.
... fine della storia.
#624.104 Scritto: Oggi 14:06
Ora sì che ti abbraccio perchè ti ho stimata sempre ed ero stupita dei contenuti che ci avevi somministrati sorda ad ogni richiesta di chiarimenti.
Ora sì che possiamo dire fine della storia !
E ci volevano 20 post di solleciti per comprendere il tuo comportamento ?
Non è più semplice chiarire subito sempre ?
Facciamo una sintesi di chiarificazione e chiudiamola qui anche se so bene che stavolta veramente il dottore mi toglierà il saluto per sempre .
Spero che tenga conto che questi chiarimenti vadano a buon fine per il bene del blog e quindi di tutti noi.
Tu la definisci crudele ? Che bella intuizione !
Ma se è lo stesso dottore che l'ha definita crudele !
Ma tu non puoi decontestualizzare quella crudeltà che il dottore ti ha spiegato in dettaglio come necessaria e senza opzioni alternative.
O doveva allegarti per farti capire l'abusata vignetta
" Vuoi la verità o la tua bugia preferita?"
Il dottore ti aveva risposto "Le modalità sono crude e per comprenderle forse dovrei pubblicare tutto il libro. Ma le ho riportate proprio per spiegare (a domanda risposta) perchè non l'avrei mai pubblicato.
Accetto la critica e mi scuso se ha potuto provocare una tale reazione e...mi fermo qui."
Il dottore aveva, a domanda-risposta, replicato ad Emma che chiedeva perchè Lara lo facesse arrabbiare .
E il dottore ha spiegato che accadeva di rado dopo un 2019 in cui le metastasi erano sparite-stabilizzate, e solo nel 2020 quando Lara aveva iniziato a trasgredire le norme preventive che insieme avevano concordate sino alla scoperta delle metastasi cerebrali.
Ma dove lo trovi un oncologo così coglione (scusi dottore ma il significato positivo è palese) che si prende cura di te, come dice Triplogianna, sino a stalkerizzarti ?
E in ogni caso parliamo di rari episodi , come accade in ogni relazione padre-figlia, nel contesto di un rapporto magico di convivenza paziente-medico -padre.
Perchè così lo definisce la stessa Lara nella sua ultima mail inviata al dottore 15 giorni prima di lasciarci " Dottore lei è stato un faro di luce nella notte buia ..." e poi solo in appendice
" so che l'ho fatta arrabbiare " e il dottore ha spiegato sul blog il significato di quell'inciso.
Rileggi bene dove ha spiegato quali argomenti abbia usato per stimolare Lara a riflettere e cambiare stile di vita
Sino a provocare (*) la reazione di Lara
Non cinicamente come tu hai pensato frettolosamente ma dolorosamente
Ha impiegato il dottore 3 anni dalla morte di Lara per , a domanda-risposta, narrarli dolorosamente sul blog. E questo lo so per certo.
E infatti non pubblicherà il libro scritto con Lara per le ragioni che ha spiegato più volte
Quello che tu chiami crudele provocazione verso Lara io lo leggo come ALERT doveroso di chi si prende cura di te.
E ti informo che lo stesso ALERT , me lo ha comunicato il dottore l'ultima volta che ci siamo visti, lo ha trasmesso doverosamente anche alle RFS che si erano dissociate dalla chat .
E sono quindi certa che qualcuna di esse può confermarlo se lo ritiene opportuno.
Ci vedi anche qui la provocazione crudele ?
C'è , io so che c'è, qualche RFS nel blog cui il dottore ha trasmesso quei dati agghiaccianti
sugli eventi avversi del gruppo , che abbia letto l'informazione del dottore come una crudele provocazione ? Io credo che l'abbia letto come un Alert a fin di bene.
(*) TRECCANI-vocabolario
provocare v. tr. [dal lat. provocare, der. di vocare "chiamare", col pref. pro-¹; propr. "chiamare fuori"] (io pròvoco, tu pròvochi, ecc.). - 1. a. [indurre a una reazione violenta con un atto di sfida: l'ho picchiato, ma lui mi aveva provocato] ≈ (lett., non com.) cimentare, sfidare. ↑ aizzare. ↓ punzecchiare, (pop.) sfottere, (region.) sfruculiare, stuzzicare. ‖ irritare. ↔ calmare, frenare, placare, quietare. b. [portare qualcuno, con la parola o con l'azione, a un comportamento aggressivo, con la prep. a del secondo arg.: p. qualcuno all'odio, alla ribellione] ≈ incitare, indurre, istigare, spingere. ↔ dissuadere, distogliere. c. [produrre una reazione emotiva in qualcuno, anche con le prep. di, in del secondo arg.: p. l'ira dei genitori; p. un sentimento di delusione in un vecchio amico] ≈ destare, eccitare, suscitare. ↓ (region.) sfruculiare, stuzzicare. ↔ calmare, placare, smorzare, spegnere. 2. (estens.) [assumere atteggiamenti tali da suscitare il desiderio sessuale: p. il partner] ≈ (fam.) attizzare, conturbare, eccitare, sedurre. ↑ (volg.) arrapare, (volg.) arrazzare, (volg.) infoiare. 3. a. [determinare l'insorgere di un fatto, un fenomeno, un'azione e sim.: la pioggia ha provocato gravi danni] ≈ arrecare, (lett.) cagionare, causare, determinare, procurare, produrre, recare. ↔ impedire, inibire. ↓ frenare, ostacolare. b. [rendere possibile il verificarsi di un sintomo: la stanchezza può anche p. insonnia] ≈ arrecare, causare, determinare, favorire, generare, occasionare, originare, procurare, produrre, stimolare. ↔ impedire, inibire.
Non saprei,l'ha soltanto menzionata ma senza approfondire,forse man mano che inizierò mi spiegherà passo passo quello che farò e perché.
Come ti senti?tu hai già iniziato giusto?
Personalmente credo che le randellate che il dottore ha preso in questo blog siano ben altre! non ho letto un intento offensivo in ciò che ha scritto Magica ma solo dolore per la sofferenza che le parole del dottore potevano causare ad alcune sue compagne di viaggio.
Credo semplicemente che, come me, sia rimasta turbata dalla reazione di Marea a quella provocazione.
In sostanza stava chiedendo "era proprio necessaria quella provocazione?" (E il primo a usare l'espressione crudele provocazione è stato il dottore)
Una provocazione crudele non nasce necessariamente da un intento crudele, spesso c'è più amore e interesse in una sberla che in una carezza. Sono certa che la crudele provocazione aveva uno scopo tutt'altro che crudele, ma se non se ne comprende appieno il significato e la necessità, non mi sembra sbagliato cercare un confronto civile come ha fatto Magica. Il confronto porta al chiarimento, alla comprensione e all'arricchimento reciproco.
L'argomento "chat" porta sempre scompiglio e sofferenza, sia per il dottore che per noi, personalmente vorrei che venisse sepolto una volta per tutte o sviscerato completamente in tutti i suoi risvolti, magari attraverso il libro del dottore e Lara, perché dopo mesi e mesi continua a essere uno stillicidio, una guerra familiare senza fine che ha portato dolore a tante persone.
Sposo anche le virgole del tuo post .
Grazie
Hai ragione .
Infatti solo un chiarimento, che c'è stato solo oggi, chiedevamo.
Lo trovo assurdo proprio 😣
Nicka io ho iniziato chemio ieri. Schema 4 rosse e 12 bianche. Poi farò radio. E poi ormonale e abemaciclib. Nel frattempo ho già iniziato enantone.
Forse la terapia innovativa è l’abemaciclib?
A me sembrano ottime notizie. Direi che puoi festeggiare
Anch'io mi stavo chiedendo la stessa cosa. È una terapia sperimentale?
Io ci sono
Buongiorno blog, anzi buon Pomeriggio. Qua da noi una giornata piovosa e fredda. Mi mancano quei giorni caldi e soleggiati della bellissima ottobrata. Oramai siamo entrati in tema autunno. Un grande abbraccio a tutti voi.❤❤❤❤
Formazione nodulare ipoecogena localizzata al passaggio dei quadranti inferiori a sinistra con margini polilobati e calcificazioni nel.contesto di circa 22mm (BIRADS 4a )? Sono Stefania di 36 anni
Benvenuta
Però bisogna fare qualcosa per neutralizzarla !!
Concordo che sia pericolosa !