Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi va un po' così. Guardo il mio compagno e mi sento tremendamente in colpa. Non potrò dargli un bambino. Avevamo progettato di averne uno, prima di provarci avevo detto:aspetto di fare la mammografia per via delle radiazioni. Invece quella maledetta mammografia non è andata bene. Ed ora a 39 anni mi ritrovo così, sette anni di terapia ormonale. Mi sento così in colpa
Mi spiace Rain ma non devi sentirti in colpa. Ma che scherzi? già abbiamo il nostro peso da sopportare, ci manca pure incolparci per qualcosa che non abbiamo voluto. Il tuo compagno ti ama, con o senza figli.❤️
Ragazze scusate scrivo a nome di Marea che mi ha mandato un messaggio perché dopo le punture di stammattina di enantone su una gamba e gli zumab nell’altra è’ tornata a casa e sono iniziati brividi, vomito e febbre a 39. Non le era mai successo. A qualcuna e’ capitato ?
io ho suggerito potrebbe essere una coincidenza e un virus esploso ora, anche Covid, però certo la concomitanza con la puntura va approfondita. Ora provava anche a chiamare in oncologia.
Grazie mille a tutte
A me l' enantone dava sempre brividi e nausea dopo la puntura, ma credo sia una reazione mia personale. Sono io strana, dopo le punture dei fattori di crescita non ho mai avuto dolori che in generale disturbano tutti. Gli Zumab mai fatti e non posso aiutarla. Se le altre volte l'associazione dei farmaci non le creava problemi, io penserei al covid o a una semplice influenza. In questi giorni stanno già girando febbri e virus.
Pansé evviva stasera fate festa con la musica e brindate!!🍾🍾
Bibi82
Io ci sono
Vi ringrazio, siete sempre così carine.
Rain tesoro, non devi sentirti in colpa... Ci mancherebbe. Il tuo compagno ti ama a prescindere da tutto. ❤️
Io non credevo a quello che leggevo e a lui non gliene frega niente perché mi dice che si sente bene!
Buonasera a tutti.
Io ci sono 💐
È umano provare sensi di colpa verso chi amiamo anche per una cosa così dolorosa per noi stesse. Fermati a riflettere e vedrai che non hai proprio nulla ma nulla di cui sentirti in colpa e ,se credi ti faccia sentire meglio, parla col tuo compagno, ti rassicurerà e tu ti sentirai meglio.
Un abbraccio forte
Buongiorno
oggi ho ricevuto la diagnosi di tumore al seno.Ho paura.Sono disperata.Volevo chiedere al Dott.Catania se posso pubblicare il referto della biopsia per avere un suo parere.Grazie
Chi guarisce e chi invece è a rischio di ricaduta ancora dopo 20 anni?
«Si possono definire guarite tutte quelle donne con una diagnosi molto precoce, con una stadio I, ovvero tumori piccoli senza interessamento dei linfonodi alla diagnosi, con elevata sensibilità alla terapia ormonale e un basso indice di proliferazione (ovvero le cui cellule cancerose si moltiplicano lentamente e poco).
Buonasera dottore, il mio oncologo mi ha classificato ad alto rischio , terapia 7 anni con la possibilità di allungare a 10 anni in base al farmaco che riuscirò a sopportare. Quindi questa ricerca che ha pubblicato conferma che sono ad alto rischio e che in futuro avrò grande probabilità di avere metastasi? Io avevo un ormonale con 13 linfonodi su 14 positivi. La mia probabilità di sopravvivenza libera da malattia è molto bassa?
Non hai bisogno di nessun permesso. Scrivi tranquillamente l’esito della biopsia. Siamo tutte qui per te