Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ti mando un forte abbraccio
Buonasera RFS, mi insegnate sempre, con i vostri commenti, a guardare il bicchiere mezzo pieno e che non devo sentirmi sola in questo momento (perché ci siete sempre voi con la parola giusta), ma oggi… ho visto la mia cicatrice del quadrante ed è stato come un pugno allo stomaco.
Pensavo di reagire meglio e invece no… la cicatrice lunga dal capezzolo fino alla base dell’ascella mi ha dato il senso reale della malattia.
Scusate lo sfogo 🥺
Due settimane fa tutti valori nella norma, tranne transaminasi Gpt a 145, e non mi ho fatto infusione chemioerapica, oggi sono a scese a 75, secondo voi posso fare terapia domani.
Grazie a chi risponderà
Dolcissima Ily è vero che va tutto bene e non devi intristirti. Te lo dico con il cuore ❤
Buona notte io ci sono ❤️
Come stai,passata la febbre?
E la tac l'hai ritirata?
E riniziamo
Mia figlia tosse, raffreddore e male alle orecchie, domani niente asilo
Grazie a chi risponderà
Non si decide mai se sospendere la terapia sulla base di un solo valore , ma su tutto il quadro clinico strumentale .
Quindi non è escluso che possa riprendere la terapia anche con quel valore.
….e mi sta venendo l’ansia…
Mi lascia perplessa che a fine giugno non c’era, e adesso 3 cm, se fosse sospetta me l’avrebbero detto? E si vede eco graficamente che tipo è?
Ci sono momenti in cui vorrei sparire…
Scusate ma è periodo troppo no.
Le avevo già scritto che può stare tranquilla
Scusate lo sfogo 🥺
Non preoccuparti, scrivi ciò che senti.❤️
Noi ci siamo ❤️
All'inizio è normale avere questi sentimenti. Nel mio caso sono passati 3 anni e vedere la cicatrice mi ricorda ciò che ho passato e mi faccio tenerezza da sola. E mi dico "poteva andare peggio"
Un abbraccio a tutto il blog!
Mamma oggi ha fatto ecobiopsia.
Da precedente ecografia (fatta il 4/8) risultava:
"Componente ghiandolare ben rappresentata, iperecogena, disomogenea, con segni di mastopatia fibro-cistica.
Tra i QS del seno sinistro, sul versante esterno, è presente una formazione solida, ben delimitata, con discreta vascolarizzazione intra-nodulare, di mm. 12,2 x 8,2 x 7,0; da valutare con esame istologico.
Tra i QE del seno destro è presente una formazione cistica semplice, di mm. 8,4.
Non dilatazione dei dotti galattofori.
Cavi ascellari esenti da immagini riferibili a linfonodi di significato patologico."
Da mammografia non si vede niente perché dicono che ha seno molto denso.
Però oggi in fase di ecobiopsia è uscito fuori anche un altro nodulino più in profondità (piccolo, ma non abbiamo un referto di ecografia per le dimensioni) e una zona di tessuto "diversa" (così hanno detto senologo ed ecografista parlando fra loro). Hanno fatto biopsia su entrambi i noduli e chiameranno quando sarà pronto l'esito.
Ora quello che mi spaventa è che il secondo nodulino non si era visto né all'ecografia del 4/8, né a quella rifatta il 26/9 in ospedale. E' possibile che sia spuntato in così poco tempo? Sono passate due settimane... Se così fosse mi sembra allarmante.
La ringrazio infinitamente in anticipo e la terrò aggiornata 🙏🙏
Le caratteristiche non sono preoccupanti ma l'approfondimento microbioptico è necessario in ragione dell'età della mamma.
Buonaseraaaa! L’eco addome è rimasta invariata come due anni fa.. domani ritiriamo le rx torace ❤️🌈🌈🌈 grazie per i vostri fili colorati
Buonaseraaa, in classe di mio figlio c'è di nuovo lo streptococco. A quale santo devo andare a rivolgermi? Suggerimenti su qualche viaggio mistico? 🤣