Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Spuzzi83
Spuzzi83

Buongiorno a tutti,
Noi ci prepariamo e oggi facciamo una giornata in giro per musei dei bambini. Mia figlia per la tanta emozione è sveglia dalle 6
Michi il dottore ti risponderà presto ma intanto non toccare continuamente seno e ascella perché le infiammi
Agatella come stai?
Costanza come va

4Mori80
4Mori80

Buongiorno blog e buona domenica

laila80
laila80

Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜

laila80
laila80

Buona domenica 🌺🌷🌸💮🏵️🌻🍄

Alerai91
Alerai91

Buongiorno e auguro a tutte voi una felicissima domenica 🩷🥰

Pansé
Pansé

“Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.....”
Buongiorno

Maru
Maru

Al gentilissimo dotto
re:
Le scrivo per chiederle un parere riguardo la mia situazione. Mi controllo periodicamente con eco e mammografia e non ho una specifica familiarità per k mammario( nonna ha avuto un k mammario in tarda età, non trattato perché deceduta prima per vecchiaia).
Al momento il mio quadro mammografia è il seguente:
"..Struttura mammaria di tipo fibroghiandolare.
Non si osservano lesioni patologiche focali con caratteristiche radiologiche di evolutività. Calcificazioni a morfologia puntiforme e rotonda isolate bilateralmente, valutate anche con
ingrandimento radiologico diretto a sinistra, di tipo distrofico. Al controllo ecografico si conferma in Q1Q5 una formazione ipoecogena da verosimile cisti densa/linfonodo intramammario del diametro attuale di 2,8 mm circa. Non si osservano ulteriori significative alterazioni ecostrutturali bilateralmente. Non segni di adenopatie nei cavi ascellari bilateralmente.Controlli clinici semestrali, ecografico e mammografico annuale.."

Al momento sto combattendo con una forte emicrania ormonale che mi affligge da alcuni anni e, dopo aver valutato vari farmaci, mi hanno indirizzata verso la IUD al progestinico.
La mia domanda è la seguente: ho oltre 40 anni e un ovaio policistico, vorrei capire quale è il reale rischio che corro utilizzando la IUD progestinica alla mia età per un' eventuale evoluzione di k mammario. Ho letto che vi è un rischio aumentato del 20% in donne della mia età con IUD, aggiungendo il rischio oncologico dato dalla PCOS. Mi perdoni se le chiedo questo su questo forum, mi rendo conto che qui molte utenti hanno problemi ben più importanti, ma confido nella sua grande professionalità e mi auguro che questo messaggio possa aiutare anche altre utenti. Buons giornata.

Pansé
Pansé
Dottore, ragazze, ho fatto eco addome, sempre dallo stesso medico, mi ha trovato una ciste all’ovaio di 3cm, ma ha detto che non è nulla, mi ha chiesto se avessi ancora il ciclo, ho risposto di sì anche se è meno regolare e che stavo prendendo il tamoxifene. Ultima eco addome a marzo, e visita ginecologica fine giugno, non c’era assolutamente nulla: come è possibile che in un paio di mesi si sia formata di dimensioni così grandi? Non so se è il caso di ripetere visita ginecologica, ho la visita con l’oncologo la settimana prossima e il ginecologo aveva detto che non era il caso di rivedermi perché da fine giugno era passato troppo poco tempo. Che devo fare? È successo a qualcuno che si formassero cisti in così breve tempo?
Grazie
Monica Pz
Monica Pz

DOTT.CATANIA
dottore buongiorno e buona domenica, per piacere mi mandate la lista delle long survivors
Leggendo queste storie, riesco a trovare un pò di tranquillità!
Grazie di cuore

Giuli91
Giuli91

Buongiorno e buona domenica a tutti 🌈🌈🌈

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buongiorno dottore
Buongiorno blog io ci sono 🌺🌸🌺🌸

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Michi2
Smetti di autopalparti, la tua descrizione di nodulini, vulcanelli, capezzoli mobili (scusami se ti canzono un po’, ma sai che ti voglio bene!!) la dice lunga sul loop in cui ti sei cacciata…
Il dottore ti metterà tranquilla
Un abbraccio
Rosix
Rosix

Buongiorno e buona domenica a tutti , che possa essere quanto più serena possibile 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀per tutti

Bacsil
Bacsil

Buongiorno blog!
Io ci sono ❤️
Buona domenica a tutti!

Tania70
Tania70

Buongiorno ragazze.
Buongiorno dottore.

Una serena domenica a tutti noi e fili colorati a non finire per tutti quelli che ne hanno bisogno.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Rispondi