Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon fite settimana. Io ci sono
Buongiorno a tutti. Stamattina mi sono svegliata triste perché era finito il mio sogno.. Nel sogno ...andavo in una casa isolata dove dentro c"era la moglie di mio zio, la mia defunta cugina Dajana, e sua sorella. Dajana era magrissima,,ma io lo abbracciavo,lo abbracciavo e sentivo questo abbraccio, sentivo il suo odore,il suo profumo,,, non volevo lasciarla. Ma poi sapevo che dovevo tornare a casa e me ne andai...Al mio risveglio,,ho sentito un brivido , una tristezza,,,perché ho realizzato che lei non c'era più ed era solo un sogno....ma io ho sentito il suo abbraccio, ho annusato il suo collo e i suoi capelli biondi e sentivo il suo profumo della pelle ,,, il suo odore....non lo so ,,, forse si sta avvicinando il suo quinto anniversario della sua scomparsa ma a me manca tantissimo 😢😢😢😢😢😢😢
Ok grazie. L’ho letto.
Speriamo che nell’immediato futuro sia utilizzato anche da altri ospedali in Italia.
Grazie dottore e buon sabato a lei e a tutte le RFS del blog.
❤️
Buongiorno, io ci sono
Io ci sono
Buon sabato a tutti
Daniela Sicilia
Ho visto che hai la febbre 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 xchè tu possa guarire presto!!🫂❤️
Buongiorno a tutti.
Io ci sono.
Sono indietro come sempre, in questo periodo, ma fine settimana vi raggiungo.
Lavori di casa in dirittura d'arrivo.
Messi pavimenti e montati infissi ieri. Stamattina andiamo a ricontrollare. Ora dovrebbero carteggiare e pittare.
Al momento abbiamo un problemino.
Quando avremo finito di pagare l'impresa, saremo semza un centesimo. Prima di tornare devo comprare i letti. Feci buttare gli altri che erano messi male, a cominciare dai materassi. Quindi, finiranno i lavori, ma se non compro i letti per tutti, a casa non ci posso tornare
Anche se fra tutto quello che ci sarà da fare per pulire e rimettere a posto, passerà ancora un pó di tempo, quindi spero di farcela in tempi relativamente brevi. Speriamo.
Settimana prossima comincio i controlli (ansia !)
Lunedì ho tac torace e giovedi prelievo sangue.
Speriamo bene 🤞
Sabato invece si sposa mia cugina/sorellina
Sarà una settimana moooooolto lunga.
Ho una stanchezza enorme, spero finisca quanto prima tutto questo andirivieni. Sono a pezzi, ma vabbè, almeno cominciamo a vedere la fine.
Almeno così sembra.
Ora faccio colazione e poi, manco a dirlo, mi toccherà uscire per spesa e caxximme varie.
Vi abbraccio tutte.
Buon fine settimana a tutti😊
Io ci sono
Buongiorno ragazze.
Buongiorno dottore.
Una marea di fili colorati per il papa' della nostra Fra e per tutti quelli che ne hanno bisogno.
❤🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈❤🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀❤
Vi riporto quello che mi è accaduto ieri perché l’ho postato tardi, tempo fa si parlava di quarto stadio….
Ragazze buonasera, devo raccontarvi una cosa. Anni fa al centro che segue mia figlia, sentivo la d.sa urlare a delle persone perché voleva che una ragazza stesse in un luogo a parte “è immunodepressa, sta facendo chemio! Non può stare in mezzo agli altri, non può stare qui!” Quel giorno le avevo portato una medaglietta miracolosa e lei, molto triste, mi disse “a questa mamma dovremmo darla!” Ovviamente era la mamma con una figlia con la stessa patologia della mia…non la conoscevo, aveva un turbante in testa ma la vidi di sfuggita. Tornai a casa con un magone dentro e pensavo a lei e a quella medaglietta miracolosa. Dopo tre mesi portai alla d.sa un angioletto di pezza con il nome della bambina e al collo una medaglietta miracolosa da consegnare a questa ragazza. Dopo qualche mese la d.sa mi chiamó perché lei voleva il mio numero di telefono e mi chiedeva il permesso: e così ci siamo conosciute, conosciute per modo di dire, perché tutti i ragazzi con questa patologia non possono stare vicini e nemmeno noi genitori, quindi la nostra conoscenza è solo telefonica. Ovviamente non ci sentiamo spesso , un paio di volte l’anno. Oggi ci siamo sentite e mi è venuto spontaneo parlarle di me (mi siete venute in mente voi, ho pensato “è una di noi”) della mastectomia, delle mie paure, dei controlli, dei pensieri negativi,…
Io non sapevo che tumore avesse, dove o altro, perché non le ho mai chiesto nulla.
Lei, fresca come le rose, mi dice (scrivo alcuni spezzoni)
“eh…ti capisco, io sono guarita da un quarto stadio, mi hanno tolto tutto, utero e ovaie, erano tre tumori, uno borderline e due tra i più aggressivi, tanto che mi hanno fatto la chemio più pesante che c’è, eppure ce l’ho fatta, penso anche perché mia figlia stava male e io ce la dovevo fare, le ho fatto un ciclo in vena a casa contro il parere dei medici perché la chemio era troppo pesante e io non riuscivo nemmeno a stare in piedi ma in ospedale non potevo rimanere, ma come facevo? Lei stava male(….)
io, a dire il vero, ogni tanto ho paura, ma poi penso che me la voglio godere, non è che sappiamo quando tocca a noi!?! (…)
ho imparato a mandare a fare in culo con molta facilità: mica posso perdere tempo!”(…)
È inutile stare sempre lì a rimuginare, tanto quello che deve essere sarà!(…)
Sono passati 5 anni, io sono fuori, ma lo so che devo stare in guardia, ma non voglio pensarci più di quel che devo”
Io l’ho ringraziata perché mi ha trasmesso tanta serenità.
Poco dopo mi ha mandato un vocale, e mi ha detto di cercare di pensare sempre positivo, di non lasciarmi abbattere anche se sa che è un momento duro, perché il tumore si nutre anche dei pensieri negativi, essere serene aiuta ad affrontare tutto in maniera diversa.
E pensare che se dovessimo incontrarci non ci guarderemmo nemmeno, eppure ci conosciamo nel profondo: come noi!
Buona crociera ezio.
Un abbraccio a te e alla tua dolce meta'.
Fili colorati extra per te. 🌈🌈🌈
E un bacino.
Relax relax relax!!!! 👍💪 E buona crociera. Sarà d'obbligo il racconto al vostro rientro 😅😊😊
Ciao Marigi bella.
Come non capirti.. ancora non mi pronucio perchè stiamo aspettando i preventivi dei lavori e poi via con polvere in ogni dove. 😅 Ma ce la faremo..
Ne approfitto e ti abbraccio.