Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea
Lucy:
ho due domande, la prima: come dolcificate voi il caffé? Io ne prendo solo due alla settimana, dopo pranzo, il sabato e la domenica e ci metto lo sciroppo d'agave.

Io bevo in genere 3 caffè al giorno e a casa uso mezzo cucchiaino di zucchero di canna grezzo, mi pare si chiami moscovado ed ha una consistenza particolare, in giro circa un quarto di bustina di zucchero di canna. Nel tè metto un cucchiaino di miele fatto da amici, più per gola perché mi piace anche senza. Credo che sia tutta una questione di abitudine al gusto, spero di arrivare gradualmente all'amaro!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
didi

Perdonami ma tuo figlio nn va a correre nel deserto. Nn stai una settimana senza sapere se sta bene... È una cosa differente. Lo so che può essere frustrante la rinuncia... È sicuramente un po' egoistico da parte di Stefania chiedere di nn andare, ma lo é anche in parte voler fare questa ennesima esperienza.
É molto diverso ma quando sono rimasta incinta abbiamo venduto il cbr600f... Nn era più cosa, avevamo altre responsabilità e questa nostra soddisfazione veniva in secondo piano...
Questa è la mia opinione e so che può nn essere condivisa... Soprattutto dal dottor Catania.
Io farei di tutto x distorglielo da questa idea.
Sia ben chiaro che se andrà sarò anche io tra le sue prime tifose.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Ragazze ma i giorni prima e dopo la chemio e' indicato seguire una dieta particolare?

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania:
Ma ora osservate rivedendo il filmato il suo sorriso : io cosi' l'ho vista per oltre 30 anni. Non mi ricordo una sola volta Ada senza il suo sorriso contagioso.
Non mi ricordo una sola volta sentirla lamentarsi di qualcosa che "tira" o brucia sulla cicatrice o sul braccio ...
Sempre con il sorriso...e le RFS che l'hanno conosciuta nel 2013 al nostro primo convegno possono confermarlo

Che persona meravigliosa professore. Io devo riscoprire la gioia di vivere e superare la paura della morte. Quest'ultima me la porto dietro da un bel po'. Sicuramente dalla morte di mio papa'.
martina81
martina81
Vittoria:
Ciao ragazze ... anch'io inizierò la chemio a breve e ho deciso di tagliare i capelli corti ... per me sarà una bella botta perché l'ultima volta che ho tagliato
I capelli corti è stato
Quando avevo 7 anni perché per mamma era più comodo visto che facevo nuoto ...

Vittoria non ci sono alternative !
Fai come consiglia il dr.Catania (ascoltato in un workshop di 4 anni fa a Milano) :

Per la caduta dei capelli occorre lucidare il proprio quoziente proattivo al massimo livello : Taglia cortissimi i capelli PRIMA che cadano e ti risparmierai di vederli morire ad uno ad uno, che è uno spettacolo devastante

Stavo per iniziare a fare chemio ...e uscendo (era pomeriggio) dal luogo dove avevo ascoltato, e in quel momento quasi odiato per il consiglio, il dr. Catania e mi sono infilata dal mio parrucchiere, uscendo dal quale ho tra me e me ringraziato il dottore per avermi risparmiato un trauma altrimenti indicibile ed invivibile.

Quel " lucida il tuo quoziente proattivo al massimo livello", me lo ripeto ogni volta che mi trovo balbettante dinnanzi a qualsiasi difficoltà della vita.
Prima mi sembrava impossibile...ora quell'imperativo mi porta ad anticipare anche le più piccole difficoltà della vita.
- Modificato da martina81
Cristina
Cristina

Buon pomeriggio

stella
farfallina rosa
Siete nel miei pensieri

Jenny
Jenny
Dada 62:
E tieni sempre conto che hai Noi...

Grazie Dada bella anche se la mia tendenza è a chiudermi se sto giù di morale e non ne parlo nemmeno qui...

Volevo chiedere a voi e a dottore se si può anticipare diuna settimana una puntura d decapeptyl. Forse ma non so ancora il mio viaggio di marzo coincide con il giorno in cui cade la puntura, anzi sarebbe proprio nel mezzo. So che potrei cercare qualcuno che me la faccia lì ma so che questa cosa mi manderebbe in paranoia e mi rovinerebbe tutto. Voi che dite?
- Modificato da Jenny
Cristina
Cristina
dott. Catania
Che donna straordinaria Ada Burrone.
La frase La forza di vivere mi emoziona molto. Penso che per noi abbia un significato amplificato. Ma in positivo ! Ed è quello che con impegno sto cercando di mettere in pratica !!
Ex utente
Ex utente

Mi permetto di dare un consiglio a chi deve approcciarsi al taglio di capelli per via delle terapie... Non rasateli a zero... cortissimi a qualche mm ma non rasati a zero ... questo perché il bulbo rimarrebbe "incastrato " nel cuoio capelluto con conseguente fatica nel cadere ... da lì il dolore o fastidio al cuoio capelluto stesso quando le terapie fanno il loro lavoro facendo cadere i capelli
Non so se mi sono spiegata bene

Sessantasei
Sessantasei
Stella
Oops scrusa avevo capito male... Poco cambia oramai sono problemi trattabili. Cerco compagne con secondarismi ossei trattati con laser per scambio info farmaci .... Sursum corda andrà tutto a posto! Un ciao sorridente !
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juven
Mio marito ti dice...Peccato...gran bella moto!
Ma per Andrea questo e di più!

A proposito di figli...il mio ha iniziato a prepararsi per partire! Prende il volo per Bruxelles...nuovo lavoro, la sua casa, la sua donna ...io sono attraversata da 1000 pensieri...uno peggio dell'altro ...sto già lucidando il mio quoziente proattivo ! Brillante lo voglio!!!!! Sto già iniziando a soffocare la suocera molesta che alberga in me...è offesissima e la sto prendendo a ciabattate...spero di vincere
Help sorelle con la stessa esperienzaaaaaa!!!!!
Ely
Ely
martina81
Io credo che ufficialmente non saremo mai GUARITE.

Ma finché vivremo in assenza di malattia, non cambia molto.

Tutto sta a vivere felici fino al giorno della nostra morte.

Felici, serene, salde e amate.
Sessantasei
Sessantasei
Nina "Stella non ha secondarismi, li ho io e ti dico la mia terapia: letrozolo tutti i giorni, ribociclib 21 gg al mese, decapeptyl e prolia (1 puntura al mese)."

Grazie per il chiarimento (che gaffe) sei molto gentile, posso chiederti, se non ti è penoso, di parlarmi degli effetti collaterali?... Mi interesserebbe Prolia soprattutto...A me anche dopo aver tolto l'utero hanno continuato a darmi Decapeptil ma dopo qualche mese ho chiesto di smettere...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Martina
Non trovo la Tua storia...hai avuto il privilegio di vivere il dottore e le Sue Conferenze! Grazie di avercene parlato

A tutte le ragazze che si accingono a fare le cure! Perdere i capelli è un trauma, non dobbiamo girarci intorno...a me è capitato 2 volte! Mi sento solo di dirVi che fa parte del pacchetto kemio...ci si cura con forza , energia e consapevolezza per acciuffare un 1 a 0! La pelata è una condizione passeggera con cui condividere un pezzetto di vita ma passa veloce e poi si ritorna alla normalità....Vi sono vicina con tutto il cuore
martina81
martina81
Dada 62:
A proposito di figli...il mio ha iniziato a prepararsi per partire! Prende il volo per Bruxelles...nuovo lavoro, la sua casa, la sua donna ...io sono attraversata da 1000 pensieri...uno peggio dell'altro ...sto già lucidando il mio quoziente proattivo ! Brillante lo voglio!!!!! Sto già iniziando a soffocare la suocera molesta che alberga in me...è offesissima e la sto prendendo a ciabattate...spero di vincere
Help sorelle con la stessa esperienzaaaaaa!!!!!

Dada sei grande !
Mi fai morire dal ridere ! Quando mi sorprendono a sbirciare sul blog le mie amiche mi dicono di non intristirmi ...che ne sanno che io invece a leggere te mi scompiscio dalle risate !
E infatti restano sbigottite quando mi vedono ridere e sanno che sto leggendo un blog oncologico.

E se mi chiedono cosa abbia da ridere trovano un muro di MADAIIII !
Come faccio a spiegar loro perchè rido ||
Perchè oltre alla mamella ci avrebbero tolto anche la risata?

A te e ad Ada Burrone insieme avrei dato una docenza per insegnare ai medici come si tratta un paziente con il cancro !

Rispondi