Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutti, io mi sento attiva più di prima....Prima, ogni tanto la pigrizia aveva il sopravvento, ora non gli è consentito!
Stella, anche oggi sei nei miei pensieri
Buongiorno, grazie per aver considerato la mia richiesta,
Ho trascritto il mio referto... 28.01.2019 21:02:15
MICROCALCIFICAZIONI SPARSE IN AUMENTO
Buonasera, sono preoccupata e in ansia perché dovrò fare un RMN con mdc.
Ho eseguito mammografia ed ecografia, riporto il riultato:
Mammelle con buona rappresentazione della componente ghiandolo-stromale, disposta in addensamenti disomogenei micronodulari intensamente radiopachi.
In tale contesto non si rilevano immagini riferibili a lesioni con caratteritiche infiltrative rilevabili con la metodica.
Alcune microcalcificazioni sparse si osservano bilateralmente, con tendenza al raggruppamento a livello dei QSE bilateralmente, lievemente aumentate in numero rispetto al precedente controllo del 07.08.2015 . L'aumento numerico delle microcalcificazioni e la tendenza al raggruppamento sono caratteristiche che appaiono meritevoli di integrazione diagnoatica con RM con mdc.
Regolari il piano cutaneo, le areole ed i capezzoli.
L'esame ecografico eseguito a completamento ha confermato la presenza di formazioni cistiche bilateralmente, maggiormente rappresentate a destra, alcune con aspetto corpuscolato, delle dimensooni massime di 11mm a livello del QSE di destra.
Non evidenza di alterazioni solide ecograficamente rilevabili, bilateralmente.
Non linfoadenomegalie in sede bilaterale.
Il 07.08.2015 la mammografia recitava....bilateralmente si apprezzano alcune microcalcificazioni sparse , in particolare evidenti al quadrante supero-esterno a destra che attualmente non presentano caratteristiche di allarme ma necessitano di monitoraggio strumentale nel tempo.
Purtroppo ho eseguito il controllo a distanza di anni...08..01.19 e adesso ho paura che le.microcalcificazioni sono diventate brutte! Altrimenti per quale motivo mi avrebbe prescritto la RMN?
Posso avere gentilmente un vostro parere, grazie.
Un forte abbraccio e una preghiera tutta per te
Ieri Angy aveva chiesto notizie su questo ma penso che possa essere di aiuto anche ad altre e quindi ve lo posto.
https://www.aimac.it/diritti-del-malato/parrucche-pazienti-oncologici-detraibilita-contributi-rimborsi
Ho anche deciso di mostrare il video di Ada ai miei familiari perché come diceva arminio nella poesia voglio mettere al centro solo una volta almeno la mia paura la mia mutilazione il mio io ammaccato ma pulsante di vita e bisognoso di attenzione per far finta di niente e riprendere a vivere la vita appieno. Ho notato che se ho una parola di affetto un abbraccio un conforto vado avanti meglio. Non ero così, ero io faccio tutto da sola, ora sento che ho bisogno della mano sulla spalla da parte diun altro essere umano. Se no mi sembra tutto difficile
Brava Jenny!
E tieni sempre conto che hai Noi...
Che meraviglia Ada Burrone! che serenità...starei delle ore ad ascoltarLa!
Chissà se faceva costante attività fisica...e come mangiava?? Mumble mumble ....
Stellina
Sempre per mano
Benvenuta tra noi! Scegli un nome al posto del numero così è più carino interagire
Ora arriva il dottor Catania a tranquillizzarti...
Non vedo l'ora di stritolarTi ma cherie
Venerdì ci siamo TUTTE TUTTISSIME
Ciao a tutte, ho due domande, la prima: come dolcificate voi il caffé? Io ne prendo solo due alla settimana, dopo pranzo, il sabato e la domenica e ci metto lo sciroppo d'agave. Alla mattina prendo il tè e ci metto la stevia, ma nel caffè la stevia è terribile.
Seconda domanda: dove trovo notizie per l'incontro di Parma?
Grazie
Buongiorno blog!!
Molto emozionante e toccante il video di Ada Burrone...sulla forza di vivere..!! E interessante l intervento del dott. Catania sul fatto che il percorso di studi all'università insegna ad accenturare il distacco dal paziente..insegnano molta teoria e si concentrano poco sul vero aspetto umano..sulla relazione empatica tra medico e paziente...(e interessante anche la storia di quella collana )..e sforzarsi di assaporare ogni attimo della propria esistenza migliora sicuramente la qualità della propria vita..
Buona giornata a tutte ☀️
Ciao Lucy!
2 caffè a settimana?? Ma come fai, 6 bravissima, io ne prendo minimo 4 al giorno! La nutrizionista mi ha detto di metterci un quarto di bustina di zucchero di canna...mai dolcificante. E così faccio...
Ciao ragazze ... anch'io inizierò la chemio a breve e ho deciso di tagliare i capelli corti ... per me sarà una bella botta perché l'ultima volta che ho tagliato
I capelli corti è stato
Quando avevo 7 anni perché per mamma era più comodo visto che facevo nuoto ...
Quindi taglierò i capelli e poi andrò in questo negozi che vendono parrucche e turbanti o copricapo e poi deciderò
Anche se sono più propensa a usare copricapo ... mi sentirei
Un po' più a mio agio ... c'è ne sono tanti e colorati così do un po' di colore a questo momento
... è una questione molto personale ... anch'io ho litigato con mio marito perché mi diceva parrucca poi ha capito e mi ha appoggiato in pieno .. ho 39 anni ma non li dimostro sembro una ragazzina pur avendo avuto due bimbe ho sempre mantenuto un aspetto molto da ragazzina ...
Supererò anche questo momento ne sono certa ... sono tosta ... e ho deciso di vivere questo momento con tutta naturalezza ...
Buongiorno, io lo prendo amaro ora mi hanno regalato lo sciroppo di carrube, molto buono ma con sapore deciso, non so se può stare nel caffè...
Le notizie precise per Parma le darà Francesca fiduciaria. Per ora sappiamo che sarà il 6 aprile
Ciao ma x l incontro di Parma vorrei sapere se mattina o pomeriggio devo organizzare il volo grazie
Ci pensi bene. La sua compagna ha assolutamente ragione. Fa bene se le tiene il muso!