Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Vera903
Coxatrosi.. anche io ce l'ho alle anche e a volte quando cammino tanto mi fanno un po' male secondo il mio ortopedico è un regalino del tamoxifene ma non so forse sono soggetta..
Comunque la scintigrafia fatto a settembre era negativa se ti può consolare..
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Wonder:
metastasi ossea (oltreché polmonare, mediastino e iliare) la mia oncologia non la manda a dire è una diretta, e a me va bene così, ma quando io ho provato a strappare una statistica in termini di tempo mi ha detto di pensare a concentrarmi sulle cure e non sulla malattia che le risposte alla terapia di un tumore sono estremamente soggettive.
Inoltre mi ha detto tranquillamente nn guarirà mai, il che ha sicuramente sortito un certo effetto su di me, ma mi va bene che mi si parli così se accettazione deve essere.. sia.
Premesso che non siamo tutte uguali, ma x me la verità anche se dura, sedimenta.
Lei mi supporta tanto in questo percorso, con la sua energua/durezza non ha mai mentito oggi vive i miei eccezionali miglioramenti come una grande possibilità che sempre la vita ci dà.
Dopo 9 mesi e 27 Taxolo tutte le settimane passo dal prox mese a 21 giorni, e il mio futuro sembra più presente, di ieri.
Ti voglio bene senza conoscerti abbastanza, ti invito a fare un passo dietro l'altro e serafica come oggi ad mettere un passo dietro l'altro perché se è dico se fosse... si affronterà!!!!

Grazie Wonder, dopo le vostre testimonianze la paura è un pò ridimensionata.
Insieme si affronta tutto meglio

Un passo dopo l'altro...e si affronterà.
MARINA
MARINA
Stella tanta rabbia e incredulita' dopo aver letto quanto e' accaduto in un ambulatorio di oncologia.... (tra l'altro senza alcuna certezza di diagnosi)!
Ma questa e' pazza...ma come si fa. Stella il dottor Catania ti ha un po' tranquillizzata spero, siamo con te e mercoledi arriva in un attimo. Ti abbraccio con tutto il cuore.
Ex utente
Ex utente

Stella ma che andasse affanculo la dottoressa !
Non ha aggiunto nulla a livello concreto di più rispetto a ciò che sapevi: verba volant ... fattele scivolare addosso le sue di parole (e di paure) e resta attaccata a noi e al Dott Catania
Sono sicura che tra un po' ti scrive anche Ilaria (onde) che ho sentito pochi giorni fa ed è un treno in corsa tra pupetti e rientro al lavoro
Un bacio mega

Vava
Vava
stella
Leggo solo ora
Non ho parole, leggendoti mi si è gelato il sangue nelle vene. Ma come cazzo si fa a parlare in quel modo?
Non so se lei abbia ragione, mi auguro ovviamente di no, ma comunque il modo di parlare FA la differenza. Prima di tutto se u medico scrive sospetto è perché è sospetto!
Che cazzo mi rappresenta "se avesse avuto solo il sospetto non l'avrebbe scritto"? Bel pirla, hai un sospetto e non lo scrivi? Bah...
Per non parlare delle prospettive future...ha per caso la sfera di cristallo?
Mi sento male a pensare a cosa puoi aver provato sentendo quelle parole...empatia questa sconosciuta!
- Modificato da Vava
Ex utente
Ex utente
Amica69:
Menomale che ci sono DONNE come Nina e ninni che parlando, è come se passassero un balsamo sulle ferite dell'anima, siete meravigliose...

Aggiungo wonder
Smile
Smile

Ciao a tutte!
Stella quello che ti e' successo stamane e' pazzesco.
Sentir dire ad un medico ,che e' li per curare i pazienti, che si butterebbe da un ponte.. beh la dice lunga su quanta preparazione ed empatia puo' avere e mi sa tanto che lavorare con i pazienti oncologici forse non e' per lei..
Proprio per questo prenderei le sue parole e le archivierei nel water con tanto di tiro di catenella.... Bisogna dare sempre il giusto peso alle parole. Io mi sarei arrabbiata e sarei andata in confusione e nel panico più totale perché non sarei stata lucida , ma tu sei bravissima e se adesso rileggi quello che hai scritto con un po' di calma vedrai che quello che ti ha detto la dottoressa non sta proprio in piedi. Ci sono degli approfondimenti da fare e non mi sembra che il radiologo abbia dato un giudizio netto cosi' come ti ha voluto far credere lei.... dunque..tira la catenella, sperando che nella tua città ci siano delle fognature resistenti!

Laura
Laura
stella
Porca troia di medichessa frustrata che non scopa se lo fa lo pure male, non ho parole! Ieri dicevamo di radiologi che hanno sbagliato con noi alcune diagnosi, con tentativi di giustificazione all'errore umano, ha sbagliato allo stesso modo anche lei nelle sue interpretazioni, ha visto una.scimmia dove non c'era (perché si è vista riflessa nel tuo esame)
Sara Padova
Sara Padova
Stella,
mi unisco alle altre per dirti che non ci sono parole...ma solo parolacce! Immagino che così la dottoressa in questione si senta alleggerita nel caso ci fosse davvero qualcosa da comunicare, ma questo non è un comportamento ammissibile da parte di un medico! Io concordo con tutte le altre sul 'se fosse'. Io ho solo un anno alle spalle di malattia, ma mia madre c'e dentro da otto anni e ti assicuro che di spauracchi come questi ne abbiamo subiti tanti...poi tutto si ridimensionava. Ti abbraccio
Ex utente
Ex utente

Ah... poco prima della scoperta del nodulo maligno
Anche io ho avuto un sospetto ad alto rischio di malignità in un' area del seno diversa...sempre a ottobre... il radiologo ha scritto : b4 sospetto quasi certamente maligno... bhe... in realtà trattavasi di artefatto fa radioterapia... nulla di nulla...
Non è vero che scrivere sospetto equivale alla sicurezza... ma é matta???

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Ragazze siete commoventi...non ho davvero parole per come vi state stringendo a me.
Proprio mi mancano.
Vi dico solo grazie.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
Chiarisco subito una cosa importante...Non mi sono immedesimata nella Tua situazione oncologica ma nella Tua situazione umana
Tu butta butta butta in questo spazio vitale! Io ho le spalle buone e sono pure mutata
Spero tu stia meglio e che la Tua oncologa trovi la sua casa allagata di merda perchè si è intasato il water .. da mia mamma era successo!!!! Tutta la colonna del condominio riversava nel bagno della mia povera mammina che era al mare con gli anziani della Parrocchia!ah ah ah ah!!!! Quando sono entrata per andare ad annaffiare le piante...Se ci penso mi viene ancora da vomitare!
Ex utente
Ex utente
Stella:
Dada scusamiiii non volevo trasmettervi le mie angoscie
Scusa! Scusa!

stella, come diciamo sempre, non siamo le amiche del bel tempo: ognuna di noi porta qui le proprie esperienze, "belle" o brutte, perché la condivisione è tutto
Per citare ancora il nostro Dottore: "Le terapie curano, i rapporti guariscono"
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
stella
Sono senza parole. Rimango sempre colpita dalla cattiveria umana, tanto più che dovrebbe arrivare da chi ha scelto una missione x lavoro. Disgrazia é incontrare medici del genere. Ma noi ci stiamo vaccinando (o almeno ci si prova), qui sul blog.

Oggi ho avuto un assistito di 70 anni pazzesco, aveva la vitalità di un 20enne...ha mollato tutto (moglie, figli grandi e nipoti) e si è trasferito ad Alicante, in riva al mare, e passa il tempo insieme ad una 50enne norvegese, tra un locale ed un altro perché balla. Ha una casa anche in Brasile...ha girato tutto il mondo da solo (nn proprio) perché la moglie (calabrese) da quando sono nati i figli nn ha più soddisfatto le sue esigenze, e nn ha mai voluto prendere un aereo. La sua morale è : nn permettere che gli affetti diventino catene.
Tutto discutibile ma vedere una persona oggi apparentemente così felice merita una riflessione. Unico neo... (dottore l'ho pensata) é venuto x info sul reddito di cittadinanza (che alla fine nn è intenzionato a chiedere).
Laura
Laura

Sto leggendo un libro di una psicoanalista junghiana, anche lei ammalata di cancro (e viva e vegeta), trovo dette in altre forme quanto ci diciamo qui, mi fa piacere condividerlo con voi
'questo modo (della società) di intendere la malattia e la morte espone il malato a un cronico senso di impotenza, a una immagine negativa di sé (...) più riusciamo a fare fluire l' esperienza della malattia, senza bloccarla per la paura che essa evoca, più la malattia si apre e svela un potenziale di rinnovamento e le infinite possibilità che la vita escogitare per rinnovarsi, anche quando tutto sembra perduto(...)
Il confronto con le nostre immagini inconsce dà forma e parole alle esperienze traumatiche, ai processi di autocura e pone la coscienza nella condizione di sostenere la vita nei suoi processi di autorigenerazione (...)

Rispondi