Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Groggy:
Grazie dottore,nel frattempo,dopo 2 anni dall’ultima pet che le descrivevo nel precedente messaggio ,ho effettuato nuova pet/tc e il risultato era questo (chiaramente le riporto solo le cose essenziali)
Pet:evidenzia accumulo del tracciante a livello regione iliaca sinistra di intensità aumentata rispetto al 2021 (3,3vs 2,4)
Tac:Stabile anche il piccolo addensamento a sede iliaca esterna inguinale a sinistra di verosimile natura linfonodale.
Persiste addensamento del cellulare lasso mesenteriale da possibile panniculiteIn effetti il suv in 6 anni è cresciuto da 1,7 a 3,3 ma il linfonodo è rimasto delle stesse dimensioni.Non so più cosa pensare e i criceti girano vorticosamente nella testa😢😭😭

ma che spiegazione ti davano i medici dell'incremento del suv?
non so se ho capito male io, ma non hai fatto terapie dal 2021 ?
forse non è nulla di preoccupante dal punto di vista oncologico dato che soffri anche di panniculite.... penso io eh!
ti abbraccio
noi ci siamo
Ex utente
Ex utente

Scusatemi ragazze, io vengo a conoscenza sempre più spesso di donne in premenopausa a cui viene prescritta triptorelina+letrozolo e davvero mi convinco che forse è per una maggiore efficacia rispetto al tamoxifene. In particolare Alexit prendeva già tamoxifene e adesso l'oncologo ha deciso per triptorelina+letrozolo a chemio finita come terapia ormonale. Un'amica di mio figlio inoltre con recettori ormonali positivi (non ricordo quanto ma forse proprio 85% come Alexit) e in premenopausa è stata avviata a triptorelina+letrozolo. Serena invece prende tamoxifene e sono un po' preoccupata. Ripeto noto che il letrozolo sta prendendo sempre più piede anche in premenopausa, mi spieghereste il perché? Per favore rispondetemi perché sono molto in ansia.

- Modificato da Ex utente
Rosamaria
Rosamaria
Triplogianna85
purtroppo direi...
Mara60
Mara60

Io ci sono

Mara60
Mara60

Non saprei cosa dire alle tue obiezioni.
Ma toglimi una curiosità : citi Alexit, citi l'amica di tuo figlio e altre volte hai citato il dr. Google.
Ma l'oncologo che cura Serena cosa dice ?
Perchè non porre a lui questa vostra perplessità ?

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania:
Caro dottore, volevo solo dirle che tra le tante (troppe) cose brutte di questa malattia di merda lei è stato un raggio di sole. Un faro che si è acceso all'improvviso nella notte buia.
E soprattutto grazie a lei se mi sono rialzata dopo il busto, eccetera.

Lara
Lara era mia amica, leggerò il libro sicuramente.
Mara60
Mara60
Patri Fiduciaria:
- X le RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

🌈🌈
Mara60
Mara60
Star76 fiduciaria:
Lara
Lara era mia amica, leggerò il libro sicuramente.

Lara non l'ho conosciuta, ma leggerò sicuramente il libro

emma73
emma73

Io ci sono

Pinella**
Pinella**
Norma86
In 13 anni potrei scrivere un libro su quello che mi è capitato…🥴al mio paese si dice “più scavi e più trovi”.Avrei dovuto stare a sentire il mio medico di base che si strappava i capelli ogni volta che gli portavo le richieste degli oncologi.Con il senno del poi ho solo vissuto 13 anni di controlli e paure,pochissima empatia e capisco che il cancro è imprevedibile,ma mai una speranza di avercela fatta(non dico dopo 5,ma nemmeno dopo 10)A volte vorrei mollare tutto e non fare più nulla ,a partire da questa pet/tc che da quanto ho capito farla per tanti anni libera da malattia e solo come screening è solo ansiogena.Riprova é il fatto che mi hanno consigliata di fare ecografia (medici nucleari) cosa che ho sempre fatto partire dal 2017 e mi hanno rassicurata dicendo che il linfonodo aveva reattività aspecifica.Quando ho chiesto se potesse essere un linfoma mi hanno quasi preso per scema(spero di essere scema).Dunque :cui prodest?Non sarebbe meglio fare ecografie e poi,al massimo,se c’è un dubbio, fate la pet e non viceversa?Mah..scusa lo sfogo,ma davvero non mi ammazza il cancro, mi ammazzano le paure che mi fanno prendere 😘😘😘
- Modificato da Pinella**
Ex utente
Ex utente
Mara60
Tesoro, io non sono mai stata con Serena durante le sue visite ma mi limito a parlare con lei e a guardare i referti e le prescrizioni dato che io prima di decidere di laurearmi in matematica volevo diventare medico e mi è un po' rimasta la passione!!! Ma ormai cosa posso fare? Uscirebbe l'articolo sul giornale, pensionata si iscrive alla facoltà di Medicina!!!
Forse la mia insistenza ti ha un po' infastidita? Se è così non volevo e ti auguro una buona giornata.
- Modificato da Ex utente
Pinella**
Pinella**
pepeli
No,mi hanno solo detto di fare pet/tc dopo due anni.Forse perché avevo portato ecografia del linfonodo che era negativa(reattività aspecifica)e forse perché il linfonodo ha mantenuto le caratteristiche morfologiche di aspecificità vascolarizzazione e dimensione.Va beh,che dire .. io mi sono fidata(altro non posso fare)speriamo bene😘
Alexit
Alexit

Appena fatta puntura di enantone… infermiere mano di fata o forse di per se la puntura non fa male… non saprei. Una crema comunque !
Posso dire però che a livello emotivo mi viene da piangere perché sto entrando in menopausa? Sono cretina ?

Serena non ti fare questa pippa incredibile. Mi ricordi una cosa? Serena ha fatto chemio?

Ex utente
Ex utente
Alexit
Tesoro eccoti, ti ho scritto in privato poco fa.
67Stefy
67Stefy

Buongiorno Rfs, dott Catania e Stefania. invisibili
IO CI SONO
e vi mando un abbraccio da Maiorca

Rispondi