Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Ely
Grazie ❤️❤️❤️❤️ Si le cure funzioneranno e saremo tutte li alla laurea del mio pupazzino bellissimo!
Ragazze vorrei chiedervi un parere in merito ad una situazione che sto vivendo. Io mi sono trasferita da poco a Firenze e ho una chat what's up molto attiva con delle ragazze che ho conosciuto: ormai più di 4 anni fa subito dopo la nascita di mio figlio, nel parco del nuovo quartiere dove ero andata a vivere. Siamo molto amiche e ci siamo sostenute in questi anni. Nella chat c'e' Anche quella che e' Diventata una delle mie migliori amiche che mi chiama e si fa sentire tutti i giorni. Contemporaneamente a me anche un'altra di noi ha scoperto il tumore al seno. Anche lei ( chimiamola D) un triplo ed in una situazione peggiore della mia perché ha focolai multipli e deve fare prima la chemio e poi se Dio vuole l'operazione. Noi abbiamo raccontato alle altre la nostra situazione, ma praticamente non ci chiedono mai niente, all'inizio si, ora non più. Qualcuna mi ha scritto dei messaggi privati. Non so come gestire questa cosa.. io ormai non dico più niente, non so neanche se sanno che io e D abbiamo iniziato la chemio. Non voglio lasciare la chat, voglio bene ai bimbi e alle mie amiche, ma non capisco se aspettino che sia io a dare aggiornamenti o boh sia invece che non hanno capito la situazione ( i primi messaggi erano: i tumori al seno si curano non ti preoccupare). Una non aveva neanche capito che mi ero operata. Eppure ho scritto sempre dall'ospedale, ho raccontato di essere tornata a casa con il drenaggio.
O forse e' Invidia la mia, per loro che sono sane che fanno programmi per le ferie estive, che progettano viaggi all'estero. Avete vissuto situazioni del genere?
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Buongiorno a tutte/i[/
[b]star

Io credo che non sappiano come affrontare la cosa..che cosa dire che cosa chiedere probabilmente la loro paure più grandi si sono svegliate e hanno scelto la strategia di non sapere?! Boh chissà non tutti reagiscono nel solito modo
Io fossi in voi mi comporterei con naturalezza se volete parlarne ne parlate altrimenti no
Poi lo sai che a me puoi scrivere quando vuoi
Lucy
Lucy
Stella:
Ho corso 7 km, che meraviglia.
Ogni tanto mi viene da piangere, ripenso a ciò che ho vissuto un anno e mezzo fa quando spedii la mammografia al luminare dell'Ieo che mi disse che era chiaramente un tumore in situ. Ehhhh siiiiii....proprio in situ era!!!
Ho paura ad illudermi che sia un falso allarme perchè dopo sarebbe peggio. La speranza non la abbandono ma devo essere anche preparata al peggio. Magari mi restano pochi anni di vita, chissà! E' davvero tutto così fragile e precario. Intanto, siccome fisicamente sto bene, cerco di condurre la vita che facevo fino al giorno prima di leggere sospetto per secondarismi. Sicuramente un pò più pensierosa ma mi godrò la luna stasera e il sole di domani (cit. Francesca fiduciaria).
Buon sabato a tutti

Ti ammiro tanto. Un abbraccio.
Vava
Vava

Buongiorno rfs,
Oggi è la giornata della memoria : dedico un pensiero a chi ha subito l'orrore e a chi ha dato la sua vita nella speranza che NOI potessimo vivere in un mondo migliore. Cerchiamo di non sprecare questa opportunità e ricordiamo il passato in ogni nostra scelta. Siamo su un piano inclinato e in fondo c'è quell'orrore. Solo la memoria ci permette di non scivolare, dobbiamo conservarla

Ely
Ely
Star76
Niente di strano, succede.
Ha ragione Eli, non sanno bene cosa dire e per timore di ferirti fanno silenzio.

Magari fossero tutte così sveglie, a me la prima persona a cui l'ho detto ha pensato bene di raccontarmi nei dettagli di sua cugina, che si è ammalata, ha fatto le chemio, ha perso i capelli e al matrimonio di pinco è andata con la parrucca etc etc etc e poi è morta.
Il silenzio è d'oro!

Io per assurdo le amiche che ho sentito più vicine sono due per cui non avrei dato un soldo, che giudicavo un po' galline.
Chiamano sempre, organizzano cenette si esce e si chiacchiera di tutto. In mezzo la domanda come stai la mettono sempre, ma non ti guardano come se dovessi morire tra l'antipasto e le verdure. O come se fossi colpevole di chissà che.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Star
Succede...È successo e succederà! Noi rappresentiamo il k ed hanno paura e si staccano...lasciale andare! Forse faremmo così anche Noi, chissà...tu continua come se nulla fosse a parlare di bambini e cose leggere...per selezione qualcuna si sentirà più forte e ti parlerà in separata sede di quello che Ti sta succedendo.Ti meriti il meglio ...e ricordati sempre che Noi siamo il meglio...qui puoi parlare di k quanto vuoi, non spaventi nessuno e il Tuo sentire è il nostro
Ely
Ely
Vava
Si Vava, hai ragione.

Oggi abbiamo anche la nostra ambasciatrice speciale ad Auschwitz.

Raffa, porta un fiore anche per tutte noi.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava
Brava...oggi è il giorno della Memoria...dell'orrore, Shoah, sterminio...per non dimenticare mai!
La storia insegna, ma non ha alunni...mi pare fosse Calamandrei che lo diceva, boh
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely
Anche a me capita spesso...non so se cercano di consolarti dal momento che sei viva!
Un'amica mi ha telefonato per dirmi che la figlia della sua dirigente che ha fatto la mia stessa cura , ora ha metastasi polmonari...l'anno scorso aveva utilizzato la stessa informazione per incoraggiarmi, che la cura funzionava e che la ragazza godeva di ottima salute... chissà....non so interpretarlo! Mi chiedeva se era il caso di suggerirle il test genetico! Ho fatto finta di non sentire....
Ely
Ely
Star
Tra l'altro ti faccio una previsione.

Tra un po', pochissimo, una volta passato lo spavento, una volta passata l'ansia dell'intervento e dell'inizio delle terapie, comincerai a scocciarti di parlare e pensare solo sempre al cancro.

Avrai voglia e bisogno di altro. Sesso bambini cene fuori, t v cinema teatro, viaggi e vacanze. Insomma VITA!
Praticamente quella vita per cui stiamo lottando.

E quando hai voglia e bisogno di parlare di cancro e di paura (ma anche di figli, viaggi, libri etc) vieni qui, che ne parli con chi sa di cosa parli!

Tranquilla, andrà tutto bene.
Heriano
Heriano
Stella
Heriano ma sei spagnolo?
No Stella. Ho avuto la fortuna di fare l'erasmus in Spagna, a Madrid, e quella terra la sento un po' mia. Non escludo la possibilità di mollare tutto in Italia e andare a vivere con mia moglie alle Canarie, aprire un bel localino e lavorare li.
- Modificato da Heriano
Ninni
Ninni
Ely:
Io per assurdo le amiche che ho sentito più vicine sono due per cui non avrei dato un soldo, che giudicavo un po' galline.
Chiamano sempre, organizzano cenette si esce e si chiacchiera di tutto. In mezzo la domanda come stai la mettono sempre, ma non ti guardano come se dovessi morire tra l'antipasto e le verdure. O come se fossi colpevole di chissà che.

Anche io ho una amica esattamente come tu hai descritto le tue, ed è stata davvero una piacevole scoperta e soprattutto sono stati davvero terapeutici i pranzetti con lei! Le mie due amiche più care invece con cui ci vedevamo tutte le mattine per il caffè le ho spesso sorprese ad interrompere discorsi quando arrivavo io e magari loro stavano parlando di cose futili, non mi hanno mai chiesto nulla e mi guardavano con gli occhioni da "poverina lei, quanto sono fortunata io". nemmeno a dirlo che ho tagliato i caffè!

Buona domenica a tutte RFS, io oggi ho i miei genitori a casa quindi spignatta mia mamma io mi dedico al benessere vado a camminare e poi una doccia di 2 ore!!!!
Angy73
Angy73
Dada 62
Grazie
Angy73
Angy73
speranza Grazie mille
star76 Grazie mille
Smile
Smile

Buongiorno bloggg!
Star secondo me non sanno come comportarsi di fronte ad uno "sconosciuto" che fa paura. Le persone che mi sono state vicine e subito mi hanno chiamato quando hanno saputo sono state quelle che lo conoscevano, perché dirette interessate o per il tramite di un familiare.
Una mia carissima amica, di cui non dubiterei mai continuava a dirmi che aveva saputo di questo, di quello che stava male era morto... Non si rendeva conto dell'effetto su di me... Eppure ha pianto con me quando ha saputo e mi d' stata molto vicina...
Comportati come ritieni opportuno....se ti va di raccontare quello che ti succede bene, se no raccontarlo qui e con loro parla dei tuoi futuri programmi dopo la chemio...viaggi, ferie lavoro... sono sicura che prima o poi ti chiederanno...

Rispondi