Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho scoperto oggi che c’è un ambulatorio urgenze, prossima volta proverò li.. anche perché contattare il reparto e’ impensabile il numero e’ sempre occupato
Buongiorno blog!!
pepelina...respira, calmati e vai a chiedere lumi di questa che sta dventando una situazione paradossale!
Oggi, su consiglio del mio medico di base, ho chiesto un secondo consulto pre-intervento in una Breast unit di un ospedale pubblico (chirurgo noto qui a Bari).
Ho pagato solo il ticket.
Il chirurgo mi dice che per intervenire, gli servono non solo RM e istologico, ma anche caratterizzazione immunoistochimica.
Tempi:
a. 15 gg per la caratterizzazione;
b. Ulteriori 30gg (minimo) per la lista di attesa e in base alla gravità.
Insomma come niente arrivo a Natale senza intervento (e parto da un nodulo di 1cm circa).
Dottor Catania non si era detto che sarebbe meglio togliere il mostriciattolo e poi tutto il resto? A che servirebbe la prevenzione annuale se poi i tempi di attesa della sanità pubblica ti portano a morire ?
Insomma sono tornata a bussare alle porte dell’ospedale privato dove ho fatto la diagnostica, che al momento ha confermato l’intervento per la prox settimana.
Passatemi il termine ma sono incazzata perché, non solo devi affrontare la malattia ma anche tutto questo circo che gira intorno.
Signore, per cortesia, potreste condividere le vostre esperienze?
Grazie mille
Ciao!! Ho letto la tua storia e sembra identica alla mia con la sola differenza che io avevo quasi 47 anni , ero in piena pandemia quando ho scoperto il mio mostriciattolo di 1 cm. Anche io sono dovuta ricorrere al privato perchè nessuno mi voleva operare in tempi brevi. Anche io ho fatto il quadrante e la radio ma a differenza tua avevo un istologico completo. Sapevo già che era un ormonale.
Anche io come te sono di bari. Mi seguono al San Paolo ma moltissimi esami li faccio privatamente. Mi sono operata al gemelli di Roma.
Se ti va possiamo sentirci quando vuoi . Chi è il chirurgo che ti sta seguendo? E l'oncologo?
Dott salvo mi scusi se la disturbo ma posso postare una foto ? Le spiego ho il seno dove ho la protesi una specie piccolo vuoto/ fosso non so come definire ma quando alzo il braccio che la pelle e tirata questa cosa scompare me ne sono accorta ora se lei mi autorizza io metto la foto volevo un suo consiglio grazie
Niente visita con il gastroenterologo...rinviata a lunedi prossimo
Buongiorno, sono una donna di 36 anni, molto ipocondriaca.
Annualmente eseguo ecografia al seno per delle cisti.
L' ultima visita, il senologo mi ha fatto venire un po' di ansia in più.
Gran parte delle cose scritte non riesco a capirle, ma allego ciò che ha scritto il medico che mi ha fatto andare in panico:
al seno sinistro q.s.e area di adenosi fibronodulare da rivedere ed eventualmente approfondire.
Devo preoccuparmi?
[/list]
La stessa oncologa che stamattina alla mia mail di questa tosse insistente e febbre mi ha detto di andare dal medico di base..
Mi sembrano fuori da ogni grazia di Dio entrambi. L'oncologo deve decidere queste cose (sospensione, antibiotico) non il tuo medico di base
Buongiorno, sono Mary una donna di 36 anni, molto ipocondriaca.
Annualmente eseguo ecografia al seno per delle cisti.
L' ultima visita, il senologo mi ha fatto venire un po' di ansia in più.
Gran parte delle cose scritte non riesco a capirle, ma allego ciò che ha scritto il medico che mi ha fatto andare in panico:
al seno sinistro q.s.e area di adenosi fibronodulare da rivedere ed eventualmente approfondire.
Devo preoccuparmi?
Signore, per cortesia, potreste condividere le vostre esperienze?
Grazie mille
Rosamaria, sinceramente i tempi che ti prospettano sono quelli che ho avuto anch'io. Prima di fare intervento occorre biopsia in cui ti fanno la caratterizzazione del tumore e risonanza per vedere se fossero interessate altre zone, poi in base alla gravità c'è il PDTA che indica i tempi. In Emilia Romagna per un carcinoma infiltrante danno massimo un mese di attesa. Entro un mese dalla visita con tutte gli approfondimenti fatti ti operano
Magari lacrimassero!!!
Io li ho ancora secchi, come se avessi qualcosa dentro, ho provato di tutto e di più
Chiamami così parliamo un po’. Condivido il mio numero qui (345 7454013).
Grazie!
Grazie
RosaMaria io vinco
Perché sono stata operata quasi a Tre mesi dall’istologico della biopsia. Nel primo mese ho fatto tutta la stadiazione con una tempistica che definirei “normale”… dopo di che ho dovuto aspettare il risultato di un test genetico e dopo un altro mese per essere operata perché ad agosto si fermano le sfere. E sono in un istituto privato. A me hanno continuato a dire che il
Mio tumore non era troppo aggressivo ma ora vediamo il mio istologico finale! Oggi sono furiosa comunque perché sono già stanca di rimbalzare da una segretaria ad un collaboratore per avere un po’ di chiarezza …
Alexit, sei in attesa dell'istologico definitivo? Io ho aspettato 25 GG😐
io ho aspettato un mese esatto, ma dopo 15 giorni in realtà era già pronto perchè avevo richiesto la cartella clinica e lì già c'era
Mi spiace. Io l’ho tenuto solo il tempo della chemio quindi circa 4 mesi ma non mi e’ mai successo