Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutti. Ricordo la mia mail per scambiarci gli indirizzi nel caso dovessimo salire sull'Arca di Noè
francesca.duranti@libero.it
Checco, Giuseppe, Francesco ed Elena e molte altre persone mancano all'appello.
Intanto benvenuto a Checco. Io ho fatto taxotere unico effetto collaterale fu l'abbassamento globuli bianchi e la conseguente stanchezza.
Sono in contatto con Valentina che non riesce piu' ad accedere al forum gli ho suggerito di fare come il nostro "nuovo" amico Gianluca.
Dai Vale ti aspettiamo!!!
Gianluca finalmente ci si da del tu senza imbarazzo dalla parte dei FUORIDISENO.
Notte a tutti.
Francesca
Ciao carissime/mi ...
Checco ora che ti vedo grazie all'avatar che hai inserito credo di non averti "censito"
benvenuto e grazie per aver unito anche la tua voce in questo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Virtuale! un abbraccio!
Cara Antogiallodorato, ti riassumo la mia tripletta di cui ho già raccontato come molte di noi hanno postato su invito del Dr. Catania ( era uno dei suoi "compitini"). Io rientro tra quelle di noi che l'intruso l'ha incontrato più di una volta, nel mio caso dopo la prima volta, ce n'è stata una seconda e una terza. Ogni volta è stato sloggiato con l'intervento chirurgico. La prima volta ho fatto anche un po' di chemio e di radio ed è seguito oltre un decennio senza malattia. Prima di salire su questo Bus ero angosciata dall'idea di ritrovarmi con metastasi ma da quando sul bus è salita Lori che con l'intruso ci convive, l'angoscia si è trasformata in semplice paura.
Non ho idea da dove ho tratto l'energia per vivere le tre "liberazioni" dall'intruso, posso solo ipotizzare che abbiamo una riserva di energie a cui siamo in qualche modo in grado di attingere "al bisogno" .
GRAZIE compagne/i di viaggio!
Hei! c'è un altro avatar ...... mi ricorda Qualcuno di noi .... ma CEEERTO che è Lui ...che bella pensata Dr. Calì ..... Gianluca
Antonia
Francesca....
mi sa che il dottor Calì non è qui in ...incognito...
Pertanto insisterei con il Lei... ci sono "cascata anch'io...
Mi hai fatto pensare ad una Bimba felice a cui è stato regalato il dolce che chiedeva da tempo... sei troppo simpatica!!!!
_________________________________________________
Antonia...
le riserve di FORZA... un po' come i cammelli per l'acqua... evviva noi!!!
Evviva te (e chiunque come te) che hai attinto per ben tre volte alle tue riserve e che continui a trovare ciò di cui hai bisogno, all'occorrenza!
Un abbraccio a te e a Tutte - Tutti!
Felicissima notte...fate sogni bellissimi!
Rosella
Grazie dell'accoglienza e soprattutto grazie a questo forum sto acquistando man mano una visione del futuro di mia moglie ,colpita dall'intruso in modo violento per le metastasi ossee, con un colore nel del tutto nero.... Buonanotte
Forse anche io dovrò un domani accedere come utente.
Per il momento sono stato sospeso dallo SpazioPro senza alcuna spiegazione dettagliata!
http://www.ericksoniano.it/wp-content/uploads/2016/02/sospensione-medicitalia.png
Acc...
Dottor Bellizzi...
Una sorta di Editto Bulgaro Bloggeriano TEMPORANEO!
Ma noi siamo un tutt'uno...e speciali come siamo facciamo quadrato senza timore di smentita!
Adelante... qui o altrove... siempre!
Rosella
carissimi tutti BUONGIORNO!
Cara Francesca, aggiungi pure la mia mail che già hai, grazie mille!
Caro Checco , in questo momento vale tutto: la paura, il senso di smarrimento, la fatica...bisogna digerire piano piano un grosso colpo e ci vuole un pò di tempo.
Ma noi siamo qui per ricordarvi che tra tutto questo bisogna lasciare spazio alla speranza e alla fiducia.
Tutte noi siamo sprofondate e poi risalite piano piano, aggrappate ai nostri cari e poi l'una all'altra e questo ci ha permesso di arrivare sempre più su e di credere, di credere veramente, che siamo tanto oltre la malattia, siamo tutto, siamo vita.
un abbraccio a tutti voi!
Laura
Francesca: vede, carissima Francesca, per me la questione "tu" o "lei" è un problema solo di "ruoli", non certo di prossimità affettiva o di intensità di legame.
Chi sono io qui dentro? La risposta a questa domanda non ce l'ho sempre chiarissima, ma questo è un rischio connesso al nostro particolare tipo di rapporto, alla sua durata, alle nostre interazioni...
Del resto, qui dentro non c'è nessun camice, nè tantomeno io, il dott. Bellizzi o il dott. Catania abbiamo "posti privilegiati" sul Bus.
Da quando sono rientrato, il mio "ruolo" qui dentro è cambiato? Nella mia mente, no. So che è una soluzione "strana", essermi iscritto come utente, ma è l'unico modo che ho trovato perchè le mie vicissitudini con MedicItalia non avessero ripercussioni sul mio rapporto col Forum delle RFS.
E questo nulla toglie all'importanza che questa "allegra comitiva" ha per me, anzi.
Spero di non sembrarle "respingente", non è mio intento, anzi, rinnovo il mio impegno. Per certi aspetti, in modo più libero di prima, anche se so benissimo che, sopratutto per i nuovi arrivati, io potrei essere "l'utente Gianluca Calì". E' un rischio che sono disposto a correre...
Antonia: Ha visto? Cercavo un Avatar meno "hipster", ma non volevo perdere due ore a "smanettare" tra baffi, taglio degli occhi & simili, come se fosse il personaggio di un videogame...
Un caro saluto a tutti/e ed un "grazie" speciale a Rosella... Lei sa perchè...
Grazie Laura delle parole di incoraggiamento.....però purtroppo ci sono momenti in cui lo sconforto ha la meglio.....
La mia email è framalia11@yahoo.it
Ciao tutte/i prima di tutto Francesca tieni conto della mia mail che conosci. Pensavo di farne una solo per questo forum come ci consigliava il dott. Bellizzi ma tanto ormai i nostri sono segreti di Pulcinella alla portata di tutti.
Oggi permettetemi di inserire anche qui un pensiero per la Giornata dedicata al ricordo del'Esodo dei giuliano dalmati dalle loro terre e alle vittime delle foibe , giornata che noi trascorriamo se possibile con i nostri "veci" ultimi superstiti della tragedia, devo dire che parlarne con loro ed ascoltarli non è più motivo di astio o arrabbiatura bensì una nostalgia pacata perchè ci rendiamo conto che qualcosa di positivo anche se molto in ritardo è stato fatto e la nostra storia è storia dell'Italia come era giusto che fosse da sempre.
@ Checco spero che lo spirito di condivisione che hai trovato qui e che ti aiuta un pochino tu lo possa trasmettere anche a tua moglie, pur con tutti i nostri "acciacchi" il clima qui non è triste, siamo brave ragazze che si tengono per mano intenzionate a non lasciarsi andare. E ora teniamo stretta stretta la tua mano e quella del tuo amore perchè insieme tu possa superare questo momento.
@ Antonia, proprio perchè mi ha fatto piacere esserti di aiuto, devi sapere che in febbraio sono QUATTRO ANNI che l'intruso si è nuovamente intruffolato sulla mia colonna vertebrale e come sai è stato cacciato alla grande con la cura adatta, ora è tenuto decisamente a bada e non si deve permettere di sconvolgermi la vita, ti assicuro che la convivenza è sopportabile e mi consente di fare una vita normale. Mi rendo conto che mi ripeto ma Ragazze mi ritengo fortunata e spero di continuare ad esserlo.
Devo dire all'utente dott. Calì che la barba gli dona, è il primo RFS barbuto e desta una sorta di rispetto tanto che il Lei gli si addice con tutto l'affetto immancabile.
Buonanotte da Lori
Lori, impagabile Lori!
Ogni tanto la penso, e mi spiace che non abbia più l' occasione di venire ad Aviano.
Non sapevo che fosse di origine istriana o dalmata! Io sono sensibile alla storia dell' esodo: conosco tante persone che ne hanno fatto parte.
E' una storia che sempre mi rattrista. Anche per il fatto che in Italia sono stati dispersi qua e là, senza dar loro la possibilità di restare uniti.
Dott. Lestuzzi che piacere leggerLa ! Grazie per aver condiviso i miei ricordi con il cuore. Io sono nata a Fiume una bellissima città sul Quarnaro svenduta all'Jugoslavia insieme a tante altre nostre belle città dell'Istria e della Dalmazia. Faccio parte di quei 300.000 esuli che hanno dovuto abbandonare la loro terra per rimanere italiani e purtroppo sparsi nel mondo. Non le sto a raccontare la mia storia uguale a tante altre che la guerra ha distrutto, credo che Lei la conosca già , il passato è passato resta solo il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere se..... Io sono andata spesso a vedere la casa dove sono nata ed ogni volta mi riprometto di non tornarci più tanto è il dolore che provo. E' una vecchia casa abitata ora da croati, malandata, sta in piedi sullo sfondo di palazzoni orribili che circondano la città come una vecchia e dignitosa signora d'altri tempi che non voglio più rivedere e invece ogni volta quando torno in Italia mi prende nuovamente la nostalgia della mia città e spero di tornarci. Infatti è nella mia lista spese per quest'anno.
Spero proprio che il dott. Catania ci faccia incontrare nuovamente, ho un bel ricordo dell'incontro alla Fondazione Attivecomeprima dove abbiamo chiaccherato piacevolmente. Ora sono in cura all'I.O.V. di Padova e sto abbastanza bene. Il tempo passa ma gli affetti rimangono e La ringrazio veramente di avermi ricordata e ascoltata.
Un abbraccio affettuoso
Lori
@ Lori e tutte/i gli RFS che non vedono l'ora di passare/ripassare dal virtuale al reale
Lo scorso dicembre a Patti ho avuto il piacere di reincontrare il dottore Catania e il dottore Cali (poco importa che ora sia iscritto al forum come utente anziché come medico) ed è stato gettato un sasso, molto piccolo in verità vista l'esiguità del tempo a disposizione, ma fondamentale affinché si potesse organizzare un nuovo incontro per le rfs.
Il progetto è andato avanti ,anche se un po' in sordina, in modo da gettare le basi, ma con il dottore Catania momentaneamente assente dal forum, credo che sia giunto il momento di dargli la giusta attenzione da parte di tutti e il coinvolgimento ed entusiasmo che ci contraddistingue per definirlo al meglio.
Il nuovo incontro dovrebbe svolgersi a Catania, (da qui il mio particolare interessamento che mi spinge a scrivere oggi), presumibilmente tra la fine di maggio e giugno, e oltre a dare la possibilità di ripetere e sperimentare le emozioni dell'incontro di Milano o quelle di Erice , si porrebbe come obiettivo la condivisione con quanti più soggetti possibile dello spirito degli RFS.
Insomma un messaggio rivolto a chiunque abbia voglia di ascoltare( pazienti , medici o associazioni ) perché c'è tanto da dire a chi vorrà starci a sentire.
È il momento di cominciare a pensare a una data concreta che possa venire incontro alle esigenze di quante più persone possibile (si potrebbe pensare ad un weekend?) in modo da poter organizzare al meglio gli spostamenti, e se ci sono difficoltà, idee che frullano in mente, argomenti di cui si vuole parlare, inviti che vogliamo fare ( è bello pensare in grande no? ;^)) ragazzi, questo è il momento di tirarle fuori. C'è bisogno di tutti .
Un abbraccio a tutti/e
Antonella
Antonella, io sarei felice di partecipare!
Catania è una città che adoro, e ho diversi contatti (colleghi e pazienti) in Sicilia, per cui ci tornerei volentieri. Tra l'altro, come sapete io mi occupo di cardio-oncologia (inclusi i famosi problemi di tossicità da farmaci) e appunto sono scesa già alcune volte per convegni che vedevano insieme oncologi e cardiologi interessati la problema. Fatemi sapere se eventualmente si potrebbe estendere l' invito anche a oncologi che seguano i tumori delal mammella e a cardiologi che seguono le donne in terapia. Io ho imparato molto da voi (e bazzico da 35 anni l' ambiente!); loro (soprattutto i cardiologi) potrebbero imparare ancora di più!