Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E allora questo giro te lo meriti tutto, cara Fra!
Ho 41 anni.
L’eco ha evidenziato due noduli in sede parareolare nei piani pre fasciali profondi di dimensioni di 4, 6*3, 3*2 mm con caratteri eco grafici ancora di benignità.
Il collega ha consigliato controllo entro 6 mesi.
Ho familiarità per cancro al seno sotto i 49 anni.
Da circa un mese ho notato nello stesso seno che l’aereola si è leggermente ingrandita e sfumata verso l’alto ed è in quel punto screpolata.
Oggi schiacciando il capezzolo ho visto una fuoriuscita quasi nera.
Pensate sia il caso di prenotare un ulteriore visita dal senologo a breve o posso aspettare tranquillamente i 6 mesi consigliati?
Grazie
Redulosa
Da quanto descrive starei tranquilla , ma sulla diagnostica occorre essere cinici e spietati.
E qui mancano alcuni dati importanti
1) questi noduli sono a recente insorgenza ? Nel senso è la prima volta che vengono rilevati da un esame struentale ?
2)
Oggi schiacciando il capezzolo ho visto una fuoriuscita quasi nera.
Questo rilievo è stato notato da chi ha eseguito la visita ?
In ogni caso qui ha la possibilità di pubblicare immagini.
a) provi a fotografare il complesso areola-capezzolo di entrambi i lati
b) provi a fotografare le/la secrezione che ha descritto.
Qui purtroppo per sicurezza non può allegare immagini o link chi non ha postato almeno 20 commenti.
Problema facilmente risolvibile.
Se posta i rimanenti 19 scrivendo anche solo IO CI SONO noi comprenderemo immediatamente quale sia lo scopo e lei potà in tempi brevissimi chiederci come fare a pubblicare le immagini.
Notte anime belle
Buona sera a tutti, buona sera dott io ci sono❤️
Volevo chiederle una cosa dottCatania , mamma da giorni ha una cistite molto molto forte , lamenta molto dolore e bruciore , ho contattato il medico di base ed ha prescritto il munoril , ha concluso la terapia giovedì , ma non è servito, i dolori e bruciori sono rimasti tali e quali, può essere causata dalla chemio ? Giovedì dovrà fare la 3 infusione e non so come farà perché è veramente ko praticamente sempre a letto, cosa potremmo fare in attesa di giovedì?Grazie in anticipo
Nella gabbia dei miei pensieri.
Non mi riferisco all'ultimo evento relativo all'intervento che andrò a fare,dico in generale.
Pepeli i tuoi pensieri non sono strani per nulla! Credo che ci siano persone che vengono segnate più di altre, il motivo chi lo sa? Nessuno.
Sarei stata a capo di un’azienda con un fatturato importante, invece ho scelto di lasciare per far diventare una mia passione un lavoro con mille sacrifici, finché è nata mia figlia con i suoi problemi. Da allora è stata una spirale discendente. Molti ci chiedevano “perchè giusto a noi” io invece pensavo, sicuramente anche in virtù della mia fede, “perché a noi no?” Ho accettato tante cose, anche se oggi non so se sono stata un “calati giunco” o un “pacco postale”. Zitta, zitta ho accettato tutto, sopportato tutto e rinunciato a tutto, cercando di non far mancare niente a nessuno. Oggi mi ritrovo con sempre più problemi, unico temporaneamente risolto quello di mia figlia, ma anche qui mi pongo mille domande: e se finisce l’effetto? E se spuntano effetti collaterali? E se deve smettere? E se non arriva più visto il costo? … insieme alle mille domande che mi faccio su mio marito e anche su di me e sui controlli che mi terrorizzano. Adesso è un momento per me di profonda solitudine, grazie anche al ghosting di cui ho sofferto, ma a cui oggi sono grata. Ma in questa solitudine mi parlo e mi domando quanto tempo perdo dietro tutti questi se. Certo anche io mi chiedo come e cosa sarei stata oggi senza tutto quello che la vita mi ha riservato, me lo chiedo da tutti i punti di vista: fisico, morale, sociale, lavorativo, economico,…ma anche qui, che me lo chiedo a fare? Per piangermi addosso ancora di più? È così, non ci posso fare niente, mi aggrappo alla preghiera che è sempre stata una mia consolazione, perché sono convinta che Dio mi è sempre stato accanto e non mi ha mai abbandonata, ma oltre questo non riesco ad andare. La mia giornata passa tra le mille domande e supposizioni della mente, insieme a momenti in cui riesco a tornare sul presente e altri in cui gioco alla macchina del tempo tra passato e futuro, quindi capisco pienamente le tue difficoltà ed i tuoi pensieri, ma credo che siano pensieri che passeggiano tranquillamente nella mente di chi ha avuto una qualsiasi malattia o perdita o difficoltà. Non sentirti sbagliata ma umana, non sentirti diversa perché sei in buona compagnia.
Volevo chiederle una cosa dottCatania , mamma da giorni ha una cistite molto molto forte , lamenta molto dolore e bruciore , ho contattato il medico di base ed ha prescritto il munoril , ha concluso la terapia giovedì , ma non è servito, i dolori e bruciori sono rimasti tali e quali, può essere causata dalla chemio ? Giovedì dovrà fare la 3 infusione e non so come farà perché è veramente ko praticamente sempre a letto, cosa potremmo fare in attesa di giovedì?Grazie in anticipo
Farla bere molto.
La copertura antibiotica ce l'ha. Se la sintomatologia persiste contatti il vostro oncologo per sapere come comportarsi.
🫂❤️💞🫂❤️💞
Grazie xchè posso leggere i tuoi post pieni di saggezza.
Buonasera a tutte ragazze, mia mamma ha fatto i primi esami del sangue di controllo, sembrano tutti ok..tranne per le piastrine che si sono abbassate. Lei le aveva già da sempre un po’ basse, leggermente sotto soglia, ma adesso sono un pochino più basse. Da 147.000 a 135.000, il minimo è 150.000… e’ un dato rilevante? Non so se qualcuno di voi ha mi sa dire qualcosa di più e chiedo anche a lei dottore. Lei sta facendo solo terapia ormonale. Forse è una preoccupazione eccessiva la mia, solo che tra poco deve fare anche l’ecografia di controllo quindi sono un po’ in ansia😟
Chiedo scusa se ultimamente mi limito solo a darvi la buonanotte o il buongiorno, mi sento un po’ giù in questo periodo e non riesco a scrivere granché. Mi sento spenta e senza emozioni, non so cosa mi sta accadendo. Invece di essere felice per la fine delle terapie sto così, senza provare nulla. Sono diventata apatica? Mah
Buonasera dottore ormai ho momenti di ansia che mi prendono e non so cosa pensare.
Il gom si e riunito ed ha chiesto test genetico e una rma con mezzo di contrasto del torace, io sono stata operata il 1 settembre con una tumorectomia che a detta del dottore e una quadrectomia su due quadranti.
Il mio dubbio è ma non e rischioso aspettare ulteriori giorni per la terapia?
Sono spaventata ho una bambina di 1 anno ed in questi giorni l'ansia ha preso il sopravvento
Devo chiedere ulteriori consulti in altri strutture?
Io ci sono
Cara Panse', anche la mia vita è stata ed è particolare. È una vita diversa da quella della maggior parte delle persone e non per il tumore, ma per l'assistenza che dedico a mio figlio. La maggior parte delle persone non capisce. Non capisce quanto devo lavorare in una giornata, non capisce che quasi tutto quello che faccio lo devo fare "doppio", per me e per lui. Ma non cambierei la mia vita con quella delle tante persone più fortunate di me. La mia vita è questa. Questo è ciò che mi è stato destinato e va bene così. Ringrazio di riuscire, nonostante gli interventi, le cure oncologiche, l'età, ecc a fare tutto senza essere particolarmente stanca o debilitata. E tutto quello che chiedo è di continuare a farlo finché ce ne sarà bisogno.
Rororo, mi dispiace tanto che la mamma non stia bene, contatta l'oncologo come ti ha indicato il Dottore e facci sapere come sta i prossimi giorni