Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao star76
Certo che puoi provare a farla! Avresti dovuto presentarla Insieme alla domanda di invalidità civile, prima di iniziare (o durante)le cure.
Vai dal tuo medico di base a farti fare il foglio poi lo porti in un patronato oppure la fai tu attraverso il portale dell'INPS, con il tuo pin personale. Aspetti circa 2 mesi e quando arriva il verbale se vuoi gli diamo un'occhiata insieme.
Eccomi .... ero crollata sul divano ...
Buonanotte Stellina riposa stretta stretta al tuo amore e dopo aver letto che il dott. Catania ci mette lo scalpo puoi fare sonni e sogni sereni....
Buonasera blog e ben ritrovati a tutti!!!
È da un po' che non scrivo ma vi ho sempre letto e sono aggiornata più o meno su tutto... se qualcuna di voi si chiede come sto rispondo che sto benissimo e tutto procede bene...stasera ciò che mi ha spinto a scrivere un messaggio è il momento non bello che sta passando la nostra Stella alla quale voglio esprimere innanzitutto la mia vicinanza e alla quale voglio dire anche : ok piangi,sfogati se questo ti aiuta a buttare via la tensione e la paura k certamente stai provando ( e qui nessuno meglio di noi ti può capire) ma non darti per spacciata aspetta di avere certezze e non perdere mai la speranza:a tutto c'è una soluzione...noi siamo lì con te a tenerti per mano un bacione enorme e forza!!!
Vi saluto tutte e un particolare saluto al super Dott Catania che è sempre pronto a rassicurarci appena qualcosa va storto...non La ringrazieremo mai abbastanza....
Buona notte......Roberta
Buonanotte Speranza prima di della nanna vorrei regalarti un abbraccio, una carezza sul cuore e tanta tanta speranza
Ciao Ely! X intenderci, x quelli tipo folletto nn saprei ma x quelli tipo roomba si!
Solo una cosa volevo dirti : mi avevano detto che si poteva aveva questo beneficio solo su cose utili a chi ha bisogno di aiuto in un certo senso, nel mio caso avere i cambi automatici era una agevolazione. Ho dovuto portare copia dell'invalidità e uno scritto da parte dell'Oncologia che mi segue dove ho comperato la macchina. Probabilmente dipende dal negozio. Comunque quando posso comprerò anch'io quell'aggeggio che dicono favoloso. Un abbraccio e..........ma voi non perdete mai ?
Lori
Ciao Lori!!! Ma allora in questa piscina puoi andare? Hai avuto il benestare dei medici? O solo coccole e idromassaggio ?
Comprare la macchina con la 104 é diventato difficilissimo. Nn basta l'art 3 comma 3, nemmeno le limitazioni funzionali, ma vogliono sul verbale altre diciture più specifiche. Sono contenta tu ci sia riuscita, la 500L poi è una bella macchina. Facci tanti bei viaggi
Ps... Noi perdiamo solo le finali di Champions. Ai rigori.
Roomba (anzi, Panasonic) tutta la vita!
Io l'ho comprato 2 anni fa' e si sta rompendo (ogni tanto fa un rumore cge non mi piace) e non posso di sicuro rinunciarci ora! Con questa spalla e senza signora...
Nina
Si, taxolo iniziato lunedì.
Martedì e mercoledì mi sentivo un fachiro, ora va meglio. Lunedì si replica!
Io l'ho comprato 2 anni fa' e si sta rompendo (ogni tanto fa un rumore cge non mi piace) e non posso di sicuro rinunciarci ora! Con questa spalla e senza signora...
Secondo me si può comprare con la 104...ma aspira o lava anche?
Aspira. E' una ficata pazzesca.
Ci sono anche modelli che lavano, ma dalle recensioni direi che l'unico che può valere la pena è l'ecovacs. Ma io non l'ho (ancora) provato.
Comunque se lo fai girare tutti i giorni, i pavimenti si tengono puliti. Te ne accorgi quando passi lo straccio.
Pare che i roomba siano solo molto più cari degli altri.
Certo che ho saputo !
Era rimasta tetraplegica a seguito della imbecillita' di pochi che hanno trasformato una festa sportiva in una tragedia collettiva.
Mi ha colpito molto la scelta di voler morire dignitosamente .
Ha scelto di rifiutare qualsiasi terapia invasiva
https://www.lastampa.it/2019/01/25/cronaca/morta-marisa-amato-rimase-tetraplegica-la-notte-di-piazza-san-carlo-KZ5fMNGyERxtsf0qQG1UTL/pagina.html
Pensi che io questa scelta l'ho fatta da tempo (2007) e me la sono fatta tatuare sull'avambraccio sinistro
http://www.senosalvo.com/il_mio_testamento_biologico.htm
http://www.senosalvo.com/la_nutrizione_artificiale.htm
https://www.youtube.com/watch?v=b161PFm-bp4
http://www.senosalvo.com/la_medicina_nelle_mani_di_dio.htm
https://www.youtube.com/watch?v=b8SkX9CSJQo
In una altra vita
https://www.youtube.com/watch?v=-whS3PD53qE
Dottore!,
Visto che tanto è sveglio, posso chiederle se c'è qualche rimedio o accorgermento, per questo problema delle parestesie?
Come mi sono sdraiata, è cominciato il tormento.
Di dormire nemmeno se ne parla.
Vabbè che con tutto quello che ho dormito durante le rosse sto apposto per un po', però....
Mentre non dormo, penso.
Penso alla nostra Stella, me la immagino piccola piccola arrotolata nell'abbraccio di suo marito.
Sperio che ricarichi le batterie e si svegli domani un po' meno spaventata.
E penso alla nostra Daniela.
Mi è venuto di spronarla a usare il lato chiacchierino del blog.
Ciarla con noi, quando parliamo di aspirapolveri, di squadre di pallone, di ricette, di lavoro.
Rilassati, lasciati andare, godi delle piccole cose...
Distogli la mente dalla malattia.
Ora facciamo solo un cenno alle terapie per la neuropatia periferica che va trattata se invalida l'esistenza.
Quindi affronterei molto seriamente il problema con l'oncologo.
La prima cura è il movimento fisico, per esempio in piscina, così da non caricare il tallone ma muovere ugualmente bene gli arti.
Per stimolare la riparazione delle fibre nercose.
Quando ci muoviamo, le fibre nervose comandano i muscoli, ma producono anche fattori trofici, che stimolano il muscolo a costruire nuove fibre.
Fondamentale il controllo del peso: il tessuto adiposo produce sia estrone, un estrogeno molto dannoso, sia molecole infiammatorie, che peggiorano il dolore.
Prima di usare sostanze più impegnative, può essere utile l'acido alfa lipoico, una sostanza naturale costituente delle membrane cellulari, di cui sono molto ricchi il fegato, i broccoli e gli spinaci. La sua azione farmacologica (con 600 mg al giorno) è documentata in modo molto solido dal punto di vista scientifico nella neuropatia diabetica (grado di raccomandazione A, cioè il migliore), mentre nella neuropatia da chemioterapia ha buone evidenze preliminari (grado di raccomandazione C). . L'acido alfa lipoico può ridurre il dolore e le parestesie da neuropatia. Il tutto senza interferire con l'efficacia delle cure antitumorali. Ma questa rassicurazione va verificata da caso a caso e quindi prima di assumerlo e' necessario parlarne con l'oncologo curante.
Buon giorno Le volevo chiedere solo questa domanda il fatto di queste diverse misurazioni dell ovaio può essere dovuto che la terapia ormonale non funzioni più come prima ?È quindi sono un Po attive?
Dott nessuno ha saputo spiegare queste variazioni di misure e io magari penso che la terapia ormonale non funzioni bene.
Mi scusi sempre x il disturbo.
Buona giornata