Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
per cortesia mi dite i tempi medi per ricevere l'esito di una microbiopsia?
La mia, effettuata il 29/08 e ancora niente.
Mi sento come sulla graticola.
I tempi che riporti sono nella media, a me dissero 20 gg
Io ci sono
Buongiorno Ezio, confermo che confrontandomi con altre donne qui sul blog gli effetti sono soggettivi. Io ho avuto già dopo 4 giorni il primo episodio di diarrea (che è l'effetto collaterale più comune) però sistemando l'alimentazione ora va meglio (sono a quasi 2 settimane dall'inizio). Tutto qui. Ogni 2 settimane poi le faranno fare gli esami del sangue perché i globuli bianchi potrebbero scendere e gli enzimi epatici potrebbero salire quindi se vedete degli asterischi sui risultati non allarmatevi, è normale. Ci penserà l'oncologo a ritoccare la terapia qualora i valori diventassero troppo distanti dal range 😉
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Salve cara, aspettiamo in parere del dottore. Leggo comunque un indice di proliferazione sicuramente non altissimo, e questo penso sia un buon segno.
Eh si ho pensato la stessa cosa 👍👍👍
grazie mille lei inizierà finito la radio credo metà ottobre
grazie mille cara
Buongiorno a tutte io ci sono !
Niente globuli bassi troppo bassi quindi domani niente ribociclib e Fulvestrant rimandato di una settimana ..
Dott Catania
E’ normale che invece della pausa di una settimana del ribociclib io ne debba fare tre settimane ? Influisce sull’efficacia della terapia?
Voglio sistemare casa di papà e passarci i weekend invitando amici e facendo"casino"..voglio sia viva.
La vita mi ha portato via mamma e papà ma mi ha dato silvia e mia..ieri spiegavo a Silvia (che piangeva per paura della scuola e del futuro..) che il passato è passato non possiamo cambiarlo ed il futuro non lo conosciamo per cui dobbiamo essere felici ora! Silvia mi ha guardato e mi ha abbracciato dicendo "vabbè se in futuro avrò i compiti li farò con te quel giorno..intendo il momento presente.." lì ho realizzato che aveva capito.
Non so come andrà la mia vita o quella di mia e silvia ma so che ora posso baciarle ed amarle infinitamente ora!
Papà mi diceva sempre "giuggiu" ti voglio bene ma non essere triste papà ci sarà sempre..nel tuo cuore ed ora..
❤️
Grazie
e buon anno e buona fortuna a tutte/i gli insegnanti del blog
buon anno
io ci sono
Buongiorno a tutti, seguo le indicazioni del Dott. Catania, con il copia incolla della mia richiesta. Vi chiedo scusa sin da ora se avrò sbagliato qualche cosa, ma io e la tecnologia non viaggiamo esattamente sulla stessa lunghezza d’onda. Mi chiamo Chiara, ho 36 anni e sono alla prima gravidanza tanto desiderata dopo circa due anni di tentativi andati male (2 aborti spontanei entro le 12 settimane) Attualmente mi trovo quasi alla 37esima settimana, data presunta parto 03/10.
Da qualche giorno casualmente, mettendomi l’olio ho notato una piccola pallina nella parte interna del seno dx.
Subito allarmata ieri sono corsa a fare un ecografia.
Riporto il referto (il Dott. Catania mi pare avesse scritto che in questa sezione avrei anche potuto allegarlo, ma non vedo come, quindi forse ho davvero sbagliato qualche cosa): “riscontro di piccola tumefazione clinicamente apprezzabile al quadrante superointerno della mammella dx che trova riscontro ecografico in formazione cistica a pareti lievemente ispessite e piccolo alone edemigeno periferico in un quadro ecografico compatibile con cisti flogosata di 8 mm.
Bilateralmente non rilevate disomogeneità ecostrutturali che orientino per patologia sostitutiva.
Non dilatazione dei dotti galattofori.
Ai linfocentri ascellari non si evidenziano linfonodi di aspetto patologico.
Non evidenti altre formazioni nodulari o cistiche”.
Il radiologo mi ha detto che non vede nulla di preoccupante, e che potrebbe trattarsi di una situazione infiammatoria che si risolve spontaneamente, ma forse per quanto ho letto in questi giorni di forte preoccupazione (anche alcune delle vostre storie, in cui ad alcune donne all’ecografia sono state scambiate per cistiche delle formazioni che invece erano tumorali) non mi sento tranquilla. Ho richiesto quindi un
parere sul sito su come mi posso comportare, se devo o posso fare ulteriori indagini?
Mi preoccupa per lo più che qualche fattore di rischio ce l’ho, non ho familiarità per cancro al seno, ma ho preso la pillola anticoncezionale per almeno 10 anni o forse più avendo l’ovaio microcistico e cicli molto irregolari e per la mia gravidanza arrivata ben oltre i 30 anni, avendo poi sentito di molti casi in cui la malattia viene diagnosticata a giovani donne in concomitanza o subito dopo una gravidanza.
Temo anche che una volta partorito, se comincerò ad allattare, sarà ancora più difficile monitorare la situazione di questa formazione. Oggi un’ostetrica mi ha detto che non potendo fare mammografia, l’unico modo per escludere un tumore rimane la biopsia, che non credo di poter eseguire di mia iniziativa ma ho una paura tremenda che possa trattarsi di altro e di tardare nella diagnosi. E questo è tutto.
Io ci sono
Confermo.
Anche a me dissero mediamente 20 giorni.