Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stella stai tranquilla ... sicuro è un falso allarme ...
Noi siamo qui ...
Io non ci posso credere.
Si evidenzia una lesione litica di 11mm nella costa di sx. Sospetto secondarismo.
Non sono lucida, mi sento come se mi avessero dato un colpo in testa. Non so neanche se ve l'ho spiegato bene.
Mercoledì farò una scintigrafia ossea.
Mio marito lo vedrò stasera tardi, siete le prime a cui lo dico.
Ragazze...stava andando tutto bene, ero ottimista. Non ci posso credere.
Cara Stella,
sono molto dispiaciuta per la brutta notizia non ho davvero parole!
Posso solo dirti che ti abbraccio forte e aspettiamo tutte notizie...
Io non ci posso credere.
Si evidenzia una lesione litica di 11mm nella costa di sx. Sospetto secondarismo.
Non sono lucida, mi sento come se mi avessero dato un colpo in testa. Non so neanche se ve l'ho spiegato bene.
Mercoledì farò una scintigrafia ossea.
Mio marito lo vedrò stasera tardi, siete le prime a cui lo dico.
Stella, tesoro aspettiamo la scintigrafia. Quante volte il dottore ci ha parlato di falsi postitivi. Un sospetto non è una certezza. Lo so che è difficile pensare diversamente, ma qui si impara tutti i giorni che spesse volte, anche di più, non è sempre come appare.
Noi siamo con te adesso e tutti i momenti fino alla scinti. Spero che il ns affetto ti giunga tutto e ti rassereni un pochetto.
Mi hanno prescritto una sessione ogni 21g, la sessione dura 1h circa...
Io con la rossa ho avuto solo un po' di stanchezza con la prima e un accenno di nausea. Per la bocca facevo sciacqui più volte al giorno con acqua e bicarbonato, per la nausea i primi 5 giorni mi facevano prendere il plasil e un paio di volte l'ho preso dopo (mi veniva nausea verso il 7/8 giorno) e tutto si calmava. L'unica cosa che mi faceva passare la nausea erano le olive, certo non mi sembra il caso di usarle come compresse però una ogni tanto non muore nessuno. dopo la prima zero problemi (tranne un pochino di spossatezza). Poi non so quanta differenza possa fare ma a noi prima della terapia facevano prendere come antivomito l'akynzeo che è eccezionale, almeno lo è stato per me e altre persone con cui ho parlato.
Stellina, tesoro, ti rimarco solo questa parola: SOSPETTO. Quindi ora farai tutti gli accertamenti del caso, che accerteranno che è una bufala, e noi ti stiamo appiccicate come patelle allo scoglio per tutto il tempo.
Cara Stella ti abbraccio forte forte forte. Ora è il momento della confusione, il non sapere il da farsi con certezza, mi dispiace che vedrai tuo marito solo sul tardi. Ma siamo già tutte qui e ti teniamo per mano. Un grande abbraccio imbrigliato nei fili colorati di Maddy.
Patty
STELLINA
ti stringo forte e ti dico dai tempo alle parole che solo i medici e gli ulteriori esami ti potranno chiarire il quadro attuale
Sii forte sii serena ma soprattutto cauta
Ti abbraccio forte
Grazie di cuore per il sostegno. Non so cosa dire...piango.
Respira!
Siamo in montagna con uno zaino troppo pesante, ci viene il fiatone in fretta.
Qualsiasi cosa sia, si affronta.
Stella!!!!
So che a dirsi è facile ma aspetta ... so che molte ragazze qui hanno avuto esperienze per cui un esame con un sospetto veniva poi sbugiardato da un altro !!
Facci sapere qualcosa.
Solo buone notizie!
Ci sono anche io, aspettiamo, non sei sola..aspettiamo il dottore, si risolverà...
Tesoro, vorrei essere lì con te per abbracciarti forte
Che fastidi avvertite?
Ciao Vale88 e benvenuta!
Io sto facendo chemio, direi di non fissarti sugli effetti collaterali! Quelli piu' comuni sono senso di spossatezza, nausea e vomito ma tutto dipende:a) da come la si affronta, se si sta li a pensare oddio adesso mi viene questo, ti viene la qualunque. Meglio affrontarlo con serenità e come una qualsiasi altra cura e vedrai che anche questo sarà di grande aiuto. b) ovviamente dipende anche dalla persona, ognuno di noi è diverso e il corpo reagisce di conseguenza.
Per quanto riguarda pillole varie ti daranno un foglio con la terapia da seguire a casa, con antivomito e i vari farmaci da prendere in caso degli effetti collaterali più comuni. Consiglio che a me hanno dato è stato quello di muovermi un pò: quando si è stanchi si ci riposa ma appena ci si sente meglio è buona cosa fare una bella camminata o un po' di sport leggero, ti assicuro che aiuta moltissimo!
Ovviamente per qualsiasi cosa noi siamo qui, siamo in tante e basta chiedere
Per quanto riguarda il discorso dei 21 giorni dipende dal farmaco, la rossa in genere si fa ogni 21 giorni ma io, ad esempio, l'ho fatta ogni 15 è l'oncologo che ti propone o stabilisce la cosa. Poi io dopo le 4 rosse ho iniziato un altro farmaco con somministrazione settimanale.