Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E lo credo bene !
La risata è TERAPIA.
Nell'epoca felice del blog funzionava meglio di un centro di rianimazione.
Poi ci hanno pensato le sabotatrici ad avvelenare i pozzi del blog.
Allego un mio vecchissimo post ( e peccato che non vengano pubblicate tutte le vignette dove Mafalda la faceva da padrona di casa)
Dada ho voluto copiare i suoi commenti solo di oggi (Nina prenda appunti!)
Come vedi l'impatto di una notizia di questo genere è imprevedibile in questo momento mi prende male e sto facendo di tutto per ritornare nello stato mentale di prima...non posso buttare sul blog le mie domande, sono troppo specifiche! Ed allora mi rispondo da sola e questo è peggio.
Conosco come funziona il mio cervello e lo sto cazzuolando per bene!
La mia paura mi parla e si risponde da sola e Ti puoi solo immaginare che dialogo interiore costruttivo Non vedo l'ora che arrivi il 5...il mio onco mi indicherà la strada da seguire! E se devo essere operata vado dal dottor Catania tanto faccio senza i plastici
Non mi chiedete di chi parlo tanto non ve lo dico
Ma non ne ha una a vita bassa? Al che io , calma e sorridente, le rispondo che la pancina non rientra con una mutandina a vita bassa! La pancina rientra se si indossa questa mutanda che arriva all'ombelico!...
Alternativa? Trattenere il respiro per tutto il giorno... È uscita.. alla ricerca della mutanda elastica a vita bassa(!!!!?????) Potevo suggerirle di togliere i carboidrati e Cocacola dalla dieta ma ho preferito lasciarla andare al suo destino .. fanculo
Forse e' caso di mandare in pensione MAFALDA
La terapia della risata
Nell'allenamento della resilienza un ruolo importante e' occupato dalla risata
I cosiddetti stressors ( eventi, situazioni stressanti)
provocano il rilascio dell'ormone adrenocorticotropo.
Questo ormone favorisce il rilascio di glucocorticoidi e quindi l'aumento del cortisolo, l'ormone dello stress per eccellenza.
La risata va a contrastare tutti gli ormoni dello stress attraverso la produzione di endorfine, favorendo la diminuzione del cortisolo.
Non solo . Provoca una respirazione diaframmatica profonda che migliora l'ossigenazione cerebrale e un rilassamento fisico.
Inoltre favorisce il rilascio di Serotonina
, l'ormone coinvolto maggiormente nella depressione , che si manifesta con problemi legati alla produzione e mantenimento dei livelli di serotonina. Alcuni antidepressivi la producono in maniera sintetica o ne inibiscono la ricaptazione.
Grazie alle ricerche di Maxvell sulla Psicocibernetica il nostro corpo non distingue riguardo agli effetti desiderati una risata spontanea da una risata auto-indotta ( principio riproposto dallo yoga della risata).
Quel che ci interessa e' che secondo diversi studi la mente e il corpo possono essere addestrati a ridere secondo la nostra volonta' E' come imparare ad andare in bicicletta. Si tratta di una memoria "muscolare"; una volta imparato non si dimentica piu'.
Non e' il caso di approfondire sul come la risata possa interferire positivamente sui "pensieri negativi" e quindi " non utili"
Poiche' ha valore anche la risata autoindotta ci sono testi che incoraggiano a "ridere da soli" esattamente come fare ginnastica in casa.
Come si fa a ridere da soli ? Cominciando a ridere ...sino a che la risata autoindotta diventa spontanea. Basta mettersi davanti ad uno specchio o riprendendo le nostre risate. Saremo cosi' ridicoli..che non si puo' non scoppiare a ridere spontaneamente.
Esercitandosi a ridere da soli sara' piu' facile ridere in gruppo specie se in questo ci sono personaggi come Dada.
La risata in gruppo e' la migliore palestra per implementare la risata come stile di vita...grazie anche ai cosiddetti NEURONI A SPECCHIO (lo sa Dada ?) scoperti nel 1995 dal prof Rizzolatti dell'Universita' di Parma.
Parma quindi e' rinomata non solo per I perizomi piumati.
I neuroni specchio sono una classe di neuroni che si attivano quando un individuo compie una azione e quando l'individuo osserva la stessa azione compiuta da un altro soggetto.
Il solo osservare gli altri che ridono scatena la risata.
In realta' (non me lo ricordavo) avevo fatto un approfondimento sempre intervenendo su Dada (nina prenda nota!) il 19 aprile 2018 (post 35.180)
su UMORISMO E RESILIENZA
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2346.html
Buonanotte Blog, diario della gratitudine:
1. Ho fatto il prelievo e non mi hanno chiamato nel pomeriggio quindi vuol dire che i neutrofili hanno fatto i bravi
2. Oggi è venuta a trovarmi una mia cara amica che vive all'estero
3. Nel blog mi sento sempre fra amici
Notte! Un abbraccio specialmente a chi vive momenti di grande difficoltà e di ansia
Che emozione! Tenerissimo, e tu saprai essere altrettanto un grande e dolcissimo papà per la tua cucciola
❤❤❤🫂🫂
Notte 🌙
Diciamo abbastanza dottore!! Già da quando le ho accennato del blog in seduta settimane fa, la preoccupazione della psicologa è stata che io alimentassi ulteriormente il mio disturbo, invece a me pare che stia succedendo esattamente il contrario!
Su questo aspetto continuerò a fare di testa mia perché i progressi in un mese li vedo sulla mia pelle!!
"Vorrei tanto esservi INUTILE " (Salvo Complicazioni)
..." A volte penso di essere normale. Poi passa... "
"la speranza è una passione rivoluzionaria che anticipa il meglio mentre si vive il peggio"
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
C'è rimedio alla . E si chiama
Buonanotte blog, volevo dirvi che qualche giorno fa in TV parlavano di barattoli della gratitudine...ed io ho pensato che come sempre, il Dott.Catania sta un passo (anzi dieci) avanti a tutti. E quindi dal mio diario della gratitudine:
- Oggi abbiamo fatto una videochiamata col boss operato, sarà una degenza lunga ma grazie alla tecnologia abbiamo potuto salutarlo anche se sta lontano
- abito a 10 minuti dal mare e ieri sono stata un pò in spiaggia a rilassarmi
- oggi ho ripreso la palestra e sono riuscita a fare più o meno tutto
Buonanotte, io ci sono
Buonanotte blog ❤
Io ci sono 🌈 🐞
Su questo aspetto continuerò a fare di testa mia perché i progressi in un mese li vedo sulla mia pelle!!
Mi faccia questo favore !
1) Si stampi i suoi primi post in questo blog , cioè di quando non eravamo certo noi ad alimentare il suo disturbo.
E così possiamo far chiarezza su chi alimenta il suo disturbo.
2) Stampi i commenti suoi dopo un mese a partire dal suo post in soccorso di Ansia.
E sul resto per il momento preferisco stare un passo indietro
Ma un giorno a nome mio le faccia a bruciapelo questa domanda semplice semplice.
" Come fa a dire che il nostro blog alimenti il suo disturbo se lei (la psicologa) non ha la più pallida idea come funziona un blog di
E come fa a dare questi giudizi senza avere letto una sola pagina del nostro blog ?
Glielo spieghi che abbiamo scritto oltre 40.000 pagine web equivalenti nel cartaceo a più di 1100 volumi da 225 pagine .
E poi lo dice a me che organizzavo i viaggi degli psicologi persino in sala oeratoria
http://www.senosalvo.com/psico.htm
Ha perfettamente ragione dottore come sempre…sbaglierò ma credo proprio che quello della psicologa in questo caso sia un vero e proprio pre-giudizio su questo blog senza conoscerlo.
E quindi me ne frego e continuo il mio percorso qui: a me bastano i fatti e rileggere quello che scrivevo un mese fa, esattamente come dice lei!
Ci sono!
Abbracci a tutti e tutte voi del blog e al dottor Catania!🤗
Oggi 12 settembre dovevamo ricordare la partenza della cara Ninni/Camilla❤️, che ci lasciava nel 2020 per trasferirsi nella stanza accanto.
Scusate, mi sono ricordata solo ora ed ho controllato...
Un pensiero pieno di affetto per te Ninni e per la tua famiglia 🙏🙏
Buonanotte 💚
🌈con armi e bombe non si curano feriti, non si sfama nessuno, non si consolano gli afflitti!🌈
Io ci sono
Buona notte a tutti ❤️
Buonanotte
A domani 💙
Notte o quasi buongiorno anime belle
Rororo
Non sei un Robot..questi momenti potranno esserci..e sono sicura che ti ricaricherai a Pallettoni per sostenere la tua mamma