Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ginevra13
Bianca 11:
È il mio compleannoTantissimi auguri 🎂🎂🎂🍾🍾🍾🥂🥂🥂💐💐💐🥳🥳🥳🎵🎵🎵
Ex utente
L'unica cosa che mi preoccupa è che non abbia definito il tumore di Serena un "tontolone"
Mar fiduciaria
Vabbè 🤷♀️ non mi piace!
Beato lei Dottore che può usare la foto!!!
Mari_
Io ci sono!
salvocataniaMedico Chirurgo
Maryca:
Ciao rosy64
Io ho fatto i fattori di crescita e per i dolori mi è stato consigliato di assumere tachipirina1000 mezz'ora prima della puntura. Così ho fatto e non ho avuto dolori. L'effeto che hanno avuto su di me è stata una grande stanchezza con sonnolenza, ma non è detto che tu debba avere effetti collaterali. Conosco gente che non ha preso neanche la tachipirina e non ha avuto problemi. Non ti hanno detto niente riguardo l'antidolorifico?
Ex utente
Dottor Catania, il fatto che l'oncologo di Serena abbia deciso come follow up anche ecografia addome significa che ritiene Serena in qualche modo a rischio? Perché leggo un suo approfondimento in cui parla di follow up minimo rivolto esclusivamente alla mammella...aiuto.
Kemdalia
salvocatania:
Aspettiamo l'esito per decidere se rimuoverlo, ma in ogni caso il quadro soprattutto tenendo conto delle dimensioni del nodulo suggerisce più di un cauto ottimismoGrazie mille Dottor Catania!
salvocataniaMedico Chirurgo
Bibi82:
Daniela Sicilia bene l'esito della visita. La glossite migrante è la c.d. carta geografica, spesso capita anche a me in concomitanza del reflusso. L'otorino (ma anche il dentista per dire la verità) aveva detto che non è nemmeno una patologia ma una condizione e che sarebbe regredita e poi tornata da sola ciclicamente senza fare nulla, pertanto di avere un'accurata igiene orale e di non assumere nulla, nemmeno integratori. Pertanto nel dubbio, io non assumerei nulla, al massimo cercherei di tenere un'alimentazione "pulita" per il reflusso o cercherei qualche cibo che contiene naturalmente vitamine del gruppo b come la carne, le uova, il pesce. Se abbiamo un'alimentazione equilibrata senza eccessi gli integratori non servono.
Sono tornata da Londra, città bellissima. Ho passato belle giornate e mi sono ricaricata mentalmente. Ho camminato molto ma ne è valsa la pena.
Concordo.
Ripetendo quanto aveva riportato Norma su vecchi consulti del sottoscritto
# non farei alcuna terapia perchè dipende dal reflusso....che può migliorare ma difficilmente sparisce del tutto
# no agli integratori se non in casi selezionati
# monitoraggio dell'omocisteina
# integrazione alimentare a base di ortaggi fogliacei specie se si documenta un deficit di ac. folico.
laila80
Mar fiduciaria:
Chi mi aiuta ?
Sotto il mio nickname non compare più la bustina con messaggio personale ma avatar e nickname come se volessi modificarli… ma non voglio!
Che devo fare?
Grazie
Niente se non vuoi modificarli 😊
È un modo più veloce per arrivare alla modifica del nickname e dell'avatar, penso soprattutto per i nuovi arrivati...
lo lo vedo solo sotto al mio nome, negli altri vedo sempre la bustina...🤗
pepeli
]Fra76 Fiduciaria:
Eh sì! oggi il mio ometto compie 6 anni e domani inizia la prima elementare.[/quote]
Auguri 🎉🥳😘😘🥰🥰
laila80
Mar fiduciaria:
Avrei modificato il mio avatar… vediamo…Io ti vedo Mar!
salvocataniaMedico Chirurgo
Ginevra1308:
Dottor Catania, il fatto che l'oncologo di Serena abbia deciso come follow up anche ecografia addome significa che ritiene Serena in qualche modo a rischio? Perché leggo un suo approfondimento in cui parla di follow up minimo rivolto esclusivamente alla mammella...aiuto. Ma no è un eccesso oltre il minimo proprio tenendo conto delle dimensioni del tumore e dell'interessamento del Linfonodo Sentinella. E' solo un eccesso precauzionale, ma ripeto non mi aspetterei sorprese.