Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
I nostri cari Dottori se ne vanno? Momentaneamente? Speriamo di avere buone nuove a stretto giro di posta.
Didi
hei ma dove andate tutti??
io non scrivo ma non posso fare a meno di leggervi tutti....tra pochi giorni è 1 anno dalla scoperta del mio tumore e dall 0perazione, ho fatto i controlli e vanno bene ma l'oncologo che mi ha visitato mi ha fatto un pò preoccupare, ho i leucociti bassi 2.9 (NOVEMBRE) quelli prima 3,3 (LUGLIO) mi ha detto che dovrebbero salire e non scendere. a fine mese devo rifarli e secondo lui se non risalgono andare dall ematologo...a qualcuno è successo....
un benvenuto ai nuovi arrivi e un abbraccione a tutto il bus
baci Maria
Naturalmente io , ma credo di poter parlare a nome di tutti, sono pronta a traslocare in qualsiasi posto vogliate portare questo autobus, che anche se guidato dal Padre Eterno ha una sua "guida safari" che ci spiega il viaggio, cioè il dottor Salvo.
A proposito ve l'ho già detto che pare che il transfert non solo sia tra medico e paziente ma anche tra guida safari e turista?
non sono molto d'accordo con quanto dice il dottor Salvo sul fatto che nessuno è indispensabile, io credo che invece i nostri medici qui siano indispensabili eccome ed anche insostituibili.e' questa la forza del blog avere a fianco i nostri medici speciali.
Non so cosa stia accadendo, continuerò a scrivere sul blog perchè me lo chiede il dottor Salvo e di lui mi fido, ma sono pronta ad alzare anch'io la barricata del silenzio anche a un solo cenno se necessario.
Francesca
daccordo con Francesca.... uniti si può tutto!!
E no dott. Catania e dott. Calì, con tutto il rispetto nei vostri confronti non potete eclissarvi senza raccontarci cosa succede, in questo caso il silenzio diventa preoccupazione. Vi concediamo una "pausa di riflessione" corta!
Benvenuta Valentina fra di noi ! Leggendoti ognuna ha ricordato le proprie emozioni e la propria paura alla sentenza che ti piove addosso come una mazzata. E' un momentaccio ma poi vedrai che proprio l'arrabbiatura e l'incredulità ti aiuta a tirar fuori grinta e coraggio per non darti per vinta, lo ricordo perfettamente non si può accettare un male così devastante e tutte le informazioni buttate in faccia senza un minimo di umanità. Non sempre la prevenzione primaria ti salva, magari fosse così, va fatta senz'altro ma non è colpa di nessuno se ti ammali. Lascia andare i brutti pensieri e cerca di affrontare quello che ti aspetta con coraggio e speranza, noi siamo con te e credimi che insieme si affronta meglio qualsiasi cosa.
Un abbraccio.
@ Ciao CRistina, che bello risentirti ! Sei indaffaratissima ma felice. Mi sembra di vederti che coccoli il nipotino e non resisti a lasciarlo piangere. Sono sensazioni bellissime sapere che quella piccola creatura ha bisogno di te e anche se lo vizi fai bene, però che furbetto !
@ Maria ho pensato proprio a te in questi giorni di carnevale. Chissà se fai le frittelle e le castagnole. La nostra vita scorre serena fra scadenze dei controlli, paure, pietanze e manicaretti, figli da crescere e nipoti da aiutare, impegni sociali , lavoro fuori casa ecc. .......sante donne anzi Speciali Ragazzefuoridiseno-
Eppure siamo noi quelle che travolte da una malattia tremenda abbiamo dovuto affrontare interventi, cure devastanti con un coraggio che neanche noi sapevamo di avere. Siamo sempre noi che contiamo gli anniversari della nuova vita cercando la serenita, la pace per noi e per i nostri cari, che facciamo tutto nel modo migliore perchè abbiamo imparato a godere di ogni piccola soddisfazione di ogni attimo di vita.....e samo sempre noi che coltiviamo la speranza dentro di noi e la trasmettiamo alle altre perchè è giusto VIVERE SPERANDO con i nostri giorni si e quelli no, con tanti sorrisi e anche qualche lacrima che ci sta come scrive il nostro dott. Bellizzi.
A TUTTA VITA RFS
BUONANOTTE Lori
>> il nostro forum è strutturato come un autobus della vita, che non sa dove andrà , perchè la tappa finale la decide l'autista (il Padre Eterno) . Ogni tanto qualche passeggero scende alle fermate intermedie e l'autobus riprende la corsa della vita.
Il forum è andato avanti nonostante gli scossoni (Donatella). I passeggeri sono di 18 regioni, in prevalenza giovanissime tripli negativi, e quasi tutte con bambini piccoli. viaggiano anche pazienti con metastasi e tra queste alcune guarite durante il nostro viaggio [i]"miracolosamente" http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm]
Sin qui non ci siamo sostituiti al Padre Eterno...ma solo a...... S.Gennaro cercando di far dimenticare la malattia e regalando ogni tanto solo un sorriso...per un solo istante...un solo istante
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/dimenticarsi_della_malattia.htm >>
Come vedete nulla è cambiato e non è tempo di dirvi perchè qualora occorresse sarà necessario traslocare su un altro bus.
Intanto precauzionalmente fate girarei i vostri indizzi mail . Vedo bene Antonia come referente di tutti gli indirizzi o perchè no Francesca.
Un abbraccio. Anna da Roma
Insomma se il forum chiude dobbiamo trovare un'altra casa dove stabilirci....Dottor Salvo trasferiamoci da lei.....ehmmmm intendo dire sul suo sito!!!!
Ma come facciamo a portarci dietro oltre 6000 post ?
In attesa che i Dottori ci spieghino approfonditamente, quando sarà il momento, le ragioni di questa nuova esperienza "trasloco di un Forum" chiedo ad Antonia di rendere visibile il numero utente per poter mandare le nostre mail come messaggio privato.
La proposta di Nadine mi sembra ragionevole, tutti a "casa" del dottor Catania!!!
CRistina
Diciamo che qualcuno, il gestore dell'autostrada, ha preso delle decisioni unilaterali.
Fin qui nulla si strano e perfettamente regolare.
Però un conto è sapere che dal 1° febbraio aumenta il pedaggio, e te lo comunicano a Novembre dell'anno precedente. Un conto è vedersi recapitare un estratto conto trimestrale con l'aumento del pedaggio - avvenuto a nostra insaputa... (che frase infelice, ma mi rendo conto che può essere reale) - oppure arrivato al casello...
Oppure ti hanno cambiato il tracciato dell'autostrada...
La questione è proprio quando e come vieni a sapere di situazioni non straordinarie e non d'emergenza. Un conto è se è crollato il ponte in Sicilia (vaga metafora al Dott. Calì) ed un conto e se c'era il progetto dell'abbattimento, con tracciato percorso alternativo già da mesi...
Diciamo che adesso siamo nella fase in cui dobbiamo metabolizzare e prendere delle decisioni sulla base di quel che si trova... Diciamo che adesso è lo staff nella fase di incertezza e di shock di comprensione ed elaborazione della realtà sula base delle evidenze... Stiamo lavorando per Voi... e come "personale viaggiante di questo autobus" dobbiamo pensare all'incolumità ed alla sicurezza dei nostri passeggeri, del personale viaggiante e del mezzo... (reminiscenze della Carnival che ci cambiava l'itinerario della crociera, sulla base dello spostamento dell'uragano in corso...)
Comunque abbiamo una flotta di bus alternativi! Un autobus di una proprietà è necessario, ma nessuna compagnia di autobus è indispensabile e di offerte è pieno il web! E ci siamo... un pò come il chirurgo che continua l'operazione malgrado l'evento naturale in corso... Se saranno necessarie alternative, le troveremo.
Il viaggio continua. E le strade per la meta possono essere tante!
Interessante domanda... alla cui risposta stiamo già lavorando.
E se 6000 post non li possiamo portare, ne scriveremo altri! Daltronde, diciamocelo, 6000 son tanti da leggere! Magari una sintesi a 600 ;)
Dr. Bellizzi
le sue metafore mi hanno chiarito un po' le idee!
Ma questi 6.000 post sono il diario di viaggio e se 6.000 possono sembrare tanti si potrebbe anche dire che 400 pagine non sono un'impresa poi così impossibile! ( Vero Antonia? )
Io sono disponibile a portarmi dietro qualche valigia, nonostante la mia ... cardiopatia!
CRistina
Da moltissimo tempo non scrivevo più in questo forum, anche se ho continuato a seguirlo da fuori.
La ragione non era una disaffezione verso le ragazze, ma solo mancanza di tempo per un progetto che il dott. Catania conosce.
Seguire centinaia di post mi era impossibile, e intervenire solo di quando in quando senza aver seguito il filo di tutti i discorsi non mi sembrava bello.
Però ho fatto pubblicità al vostro bus, e suggerito a diverse mie pazienti di prendersi un biglietto. Forse qualcuna è salita.
Resto in contatto col dott. Catania e vi seguirò se emigrate.
sono stata contattata su facebook da Valentina Bridi che non riesce più ad accedere al forum (saranno questi cambiamenti in atto, dato che si è registrata come professionista?) voleva rispondere, ma non le è più possibile.
io penso che i 6000 post sono più che importanti, sono le nostre storie, i ricordi, parole che vivono, un passato che ci appartiene. Sono nostri!! E sono le fondamenta per costruire qualcosa di nuovo altrove.
Riserveremo un treno merci per il trasloco, se necessario.
Eccomi molto volentieri aiutero' Antonia a fare la controllora del nostro autobus . Chissa' magari mettera' le ali alle ruote e si trasformera' in quella specie di trenino dell' immaginazione di Inside out.
Ecco mio indirizzo e mail mi raccomando nell' oggetto scrivere RFS in grassetto.
francesca.duranti@libero.it