Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada 62 Fiduciaria
AriAnna9 sta bene...ha finito oggi tutta la chemio ed ha promesso che tornerà a salutarci
Dada 62 Fiduciaria
CRICRI
Apericena sa molto di acrilamide...eh cosa non si fa per amoreeeeeee!
Apericena sa molto di acrilamide...eh cosa non si fa per amoreeeeeee!
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76:
CIao patty grazie! Vivo a Firenze ( ma originaria di Roma). Parlerete qui dei convegni e di come iscriversi? Magari riesco ad organizzarmiStia tranquilla che daremo tutte le informazioni su
a Parma
e
a Roma
Dada 62 Fiduciaria
Buonanotteeeeeee!!!!
Stanotte mi concentro come dice il dottor Bellizzi perché voglio sognare di avere le tette della 5 ...faccio un giro di prova! In sogno non rischio nulla
Ely
Dada 62
Se riesci, dimmi che ti sei presa!
Buonanotte a tutte
Se riesci, dimmi che ti sei presa!
Buonanotte a tutte
salvocataniaMedico Chirurgo
Faby:
Dottore con le mutande di Fantozzi ce la vedo davvero bene Ha ragione ! Io ci tengo molto all'aspetto fisico !
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
MarilùFEEEERMAAAAA!!! Devi correre in reparto e farti prescrivere pomata adeguata...si rimedia, vedrai! Non pasticciare con intrugli di dubbia origine...la parte è fragilissima! L'argilla poi disidrata che è poi il problema che ha provocato tutto questo!Un abbraccioGrazie per la corretta informazione per Marilu'
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
No, oltre che prima della terapia, ho prescrizione per deltacortene per 2 mattine a stomaco pieno.Sarà per questo che ho avuto pochi effetti collaterali ma sono gonfia come una palla?
Boh.
Si e' possibile !
I corticosteroidi (GCS), sono farmaci ad azione antinfiammatoria ed immunosoppressiva; hanno una struttura chimica analoga al cortisolo, un ormone sintetizzato e secreto dalle ghiandole surrenali (piccole ghiandole situate all'apice del rene).
I GCS non agiscono direttamente sugli agenti causali delle malattie, ma riducono o sopprimono le reazioni dell'organismo ai vari agenti patogeni; hanno un buon assorbimento orale, intramuscolare, intrarticolare e cutaneo.
La loro attività antinfiammatoria è estremamente potente, ma transitoria. Sospeso il trattamento, infatti, se la causa dell'infiammazione non è stata rimossa, i sintomi ricompaiono e richiedono un' ulteriore somministrazione. Si tratta insomma di farmaci cosiddetti sintomatici, che risolvono il sintomo appunto, ma non la causa che l'ha determinato.
Patri Fiduciaria
[Raffa72:
perchè sabato parto per Cracovia con amici. Vado a prendere un po' di freddo
Allora copriti bene e vaaaaiiiii!!!! Pensa solo a staccare la spina !!!!! Buon viaggio !!!!!
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Stanotte mi concentro come dice il dottor Bellizzi perché voglio sognare di avere le tette della 5 ...faccio un giro di prova!In sogno non rischio nulla
Ma per evitare sorprese non racconti i suoi sogni al chirurgo plastico
Pero' con una misura piu' ragionevole potrebbe risolvere il problema del marito che si addormenta (l'ha scritto piu' volte lei !)
Patri Fiduciaria
Una buonanotte speciale a Speranza e Elisa
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Ciao Ragazze mia mamma il 31 avrà la visita per iniziare la radioterapia. In cosa consiste?http://www.senosalvo.com/radio_domande_frequenti.htm
Patri Fiduciaria
Buonanotte Dadina allora fai dei bei sogni ...
Buonanotte famiglia RFS
salvocataniaMedico Chirurgo
☯Fede:
Entro piano, piano per dire che oggi ho fatto la vusita dal plastico di controllo annuale (1 anno dall'operazione) .Vista la situazione estetica fatta di vuoti e solchi si suggerisce un intervento di lipofilling a cui ho dato il consenso. Data prevista? !??Fra un anno e più...le lunghe liste d'attesa non permettono di farlo prima e inoltre dovrebbe intervenire la chirurga che ha fatto il lavoro.Ho pensato tanto prima di dare l'autorizzazione per inserire la protesi. Ho pensato ai pro (forse pochi)e ai contro (molti di più), ho pensato che le mammelle alla mia età erano solo degli ammennicoli che possono anche essere eliminati. Ma ho pensato pure che se c'è la possibilità di ritornare esteticamente con una femminilità simile a prima perchè non avrei dovuto correre il rischio dei contro?!Ad oggi nonostante i vari fastidi: sensazione di tensione, parziale insensibilità, ondulazioni della pelle sono contenta di aver preso quella decisione. Vedremo come andrà dopo i ritocchi.Ha fatto benissimo !
Del resto
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli Firenze :
stamattina ho letto che anche Serena Grandi ha avuto un tumore al seno da pocoSi e' una storia con molti aspetti strani .
L'ha scoperto casualmente (peso di una borsa contro il seno che conteneva un bassotto e un chihuahua) nel mese di novembre ed e' stata operata a dicembre.
Primo aspetto strano : un tumore di 5 cm !
Una bella sorpresa di 5 cm sotto il grasso di un lipofilling inserito 8 mesi prima !
Come fa un tumore a raggiungere i 5 cm a novembre e non era stato riscontrato nulla a febbraio nello stesso seno ?
Mistero !
Forse ha ragione Dada piu' pragmatica ad affidarsi ai sogni e non a pratiche pericolose !
- Modificato da salvocatania