Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Catlia
Catlia
Alexit:
Ragazze ma sto braccio è normale che io non riesca a portarlo in alto e sopratutto a stenderlo in alto? O mi devo iniziare a preoccupare ?

Ciao Alexit, devi avere pazienza e ogni giorno fare piccoli esercizi di allungamento , senza sforzarti ma cercando di muoverlo e allungare i tendini . Vedrai che piano piano nn avvertirai più questa fastidiosa sensazione .
Catlia
Catlia

Buon pomeriggio a tutte, io ci sono.
Dottore Catania grazie per la risposta circa la metilazione del gene che predispone ad una resistenza alla terapia endocrina nei rumori luminal A. Diciamo che nn è colpa mia se mi sono imbattuta in questo articolo cercando di di capire il Luminal A che caratteristiche avesse. Imparerò a farmi meno domande.
Speriamo però di nn avere sta mutazione🙏🍀🌈

Spuzzi83
Spuzzi83
linaF85 ciao sono un triplo negativo diagnosticato a giugno e in corso di terapia, non credo che in questo forum il triplo negativo così come ogni altro tumore venga trattato come un’improtante influenza ma viene data importanza al fatto che si ha un tumore per il quale si può morire ma forse anche no, te lo dico anche da caregiver che per anni viveva i controlli della madre con la paura che da un momento all’altro potesse morire e che è viva e vegeta. Se l’ultimo anno mi ha insegnato qualcosa è che la nostra fine non la decidiamo noi mio cugino si è salvato anni fa da un incidente in moto pesante ed è morto ad aprile a 50’ all’ora in macchina. Noi non possiamo decidere quando la
Nostra vita finirà ma possiamo decidere come percorrere la strada. Le donne che sono qui allenano questo non sottovalutando controlli ed il resto. È solo che sappiamo che il nostro istologico non è l’unico fattore. Abbiamo le tue stesse paure fidati. Tu stesa sei stata operata nel 2018 e sei un esempio per noi che di tumore
Si può morire ma anche no
Spuzzi83
Spuzzi83

Ragazze oggi terapia in ritardo, la sto facendo ora ma ho fatto visita con oncologo e anche lui non sente più il nodulo quindi sono felicissima.
Devo invece gestire un po’ il panico quando iniziò la terapia perché anche oggi ho avuto due momenti di attacco di panico che però ho gestito

Isabella2708
Isabella2708

Ho una domanda per voi e per Juventina nello specifico
Ma è vero che chi ha invalidità>80% ha diritto a 2 mesi contributivi per ogni anno di invalidità? Me la spiegate meglio?

Juventina Fiduciaria:
Praticamente l’ anzianità contributiva del lavoratore viene maggiorata, ai fini del riconoscimento e della liquidazione della pensione e per un massimo di 5 anni.
Si tratta di 2 mesi per ogni anno di lavoro dal riconoscimento dell'invalidità ( uguale o superiore al 75%); di 1/6 per ogni settimana di lavoro svolto per periodi inferiori all' anno…

Grazie Juve...ma io che sono ancora in servizio, e sono ancora invalida all'80%, devo fare qualcosa ai fini INPS? Dichiarare qualocsa, fare qualcosa? E ho un'altra domanda...se maturo 12 mesi di maggiorazione vuole dire che posso andare in pensione 1 anno prma?
Simona90
Simona90

Buon pomeriggio io ci sono ❤️

Ginevra13
Ginevra13
Isabella2708:
Buongiorno blog
la visita oncologica di ieri è andata bene

Benissimo! Sono davvero felice per te
Ginevra13
Ginevra13
linaF85
Benvenuta
Valet87
Valet87
Spuzzi83
Per quanto riguarda gli attacchi di panico ti capisco e ti abbraccio 💞
Io quando arrivano ormai non cerco più di combatterli e paradossalmente funziona! Respiro con la pancia, chiudo gli occhi e aspetto che passi, cercando di ripetermi che è fastidioso ma non pericoloso (facile a dirsi e grazie al C… dirai). Come se fosse una turbolenza in aereo!
Facendo così, senza cercare di oppormi troppo, sembra assurdo ma ho notato che durano sempre meno e sono meno intensi…
Rororo
Rororo

Buon giorno dott. E buon giorno a tutti voi .. oggi mamma ha iniziato la nuova chemio .. appena tornate a casa .. 🙏🤞speriamo che vada tutto bene . Io ci sono ❤️

Alessandra19864
Alessandra19864

Buongiorno
Io ci sono

Monica Pz
Monica Pz
Isabella2708:
Grazie Juve...ma io che sono ancora in servizio, e sono ancora invalida all'80%, devo fare qualcosa ai fini INPS? Dichiarare qualocsa, fare qualcosa?

Non devi fare nulla...Sicuramente non è un grado d'invalidità definitivo...Ogni tot di anni,questo cambia da persona a persona, l'INPS ti chiamerà a revisione e dovrai portare tutti i nuovi controlli e in base a questi, se è tutto a posto, si riduce il grado d'invalidità
Monica Pz
Monica Pz
Rororo:
Rororo

Ciao carissima
Ben ritrovata...Come sta mamma?Come si sente? Dalle un forte abbraccio da parte mia
G31
G31
Monica Pz:
Isabella2708:
Grazie Juve...ma io che sono ancora in servizio, e sono ancora invalida all'80%, devo fare qualcosa ai fini INPS? Dichiarare qualcosa, fare qualcosa?

Credo che se vuoi farti riconoscere i mesi di anzianità contributiva per il periodo in cui hai lavorato e hai avuto l'invalidità sopra l'80% devi presentare domanda all'INPS.
Monica Pz
Monica Pz
Catlia:
Catlia

Catila ma di che genere stai parlando? È uscito dal test genetico per caso?
Perché a me,tra un 80 geni analizzati è uscita un'unica mutazione su un gene che non si conosce ancora cos'è. Ma non fa parte degli"ALERT

Rispondi