Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ely tu fai il taxolo come me... Ma prendi il cortisone tutti i giorni? Perché a me lo fanno solo endovena il giorno della terapia, poi a casa non prendo nient'altro.
- mi sorridono anche se è giornata di verifica;
- i più sorridenti ricordano ai distratti che è obbligatorio sorridere (altrimenti non entro nemmeno e rimango sulla porta)
- ricordano A ME di sorridere anche quando entro in classe in versione signora Rottermeier.
Devo anche dire che qualche collega mi ha chiesto 'cos'hai da sorridere sempre'? e io, nella mia mente e con il sorriso in bocca gli dico 'ma vaffa.....'
Sono contenta che esistano ancora prof. come Te...il rispetto dei ruoli è fondamentale per i ragazzi!
Un bacio
Lo faccio io per voi, da me è tutto bianco!
FEEEERMAAAAA!!!
Devi correre in reparto e farti prescrivere pomata adeguata...si rimedia, vedrai! Non pasticciare con intrugli di dubbia origine...la parte è fragilissima! L'argilla poi disidrata che è poi il problema che ha provocato tutto questo!Un abbraccio
Cara, come dice dada meglio contattare subito radioterapista e farti aiutare da loro! Mannaggia..
Un bacio, ragazze
Ciao bella mia! Tutto bene?
I preparativi procedono? Aggiungi circa 400 posti...e una tanica di caffè per il dottore!
Ciao carissima....il mio dialogo interiore oggi va decisamente meglio, grazie! Il confronto con tutte Voi per me è manna dal cielo...siete fantasticheeeee
Ho letto bene? Intendeva questo Lucy?
Ciao Jenny, si ho sempre avuto dei dubbi perchè neanche una settimana prima di operarmi, lo scorso anno, ho visto un chirurgo plastico in via preventiva per sapere cosa avrei potuto fare dopo la quadrantectomia, tenendo conto che molto probabilmente avrei dovuto fare radioterapia, e lui mi ha detto che avrebbero potuto esserci dei problemi. La cosa mi è stata confermata dall'assistente (infermiera) del chirurgo che poi mi ha operato, gettandomi nello sconforto. La sorpresa però l'ho avuta proprio dal chirurgo che mi ha operato il quale ha detto, testuali parole "e chi le ha detto che non si può fare niente?", ma è un discorso che poi non ho più voluto approfondire perchè lì per lì il risultato mi era sembrato sopportabile visivamente, ero in emergenza oncologica con terapie da decidere e ho accantonato il problema. Adesso il seno proprio non mi piace più soprattutto per via del dimagrimento, anzi per dirla tutta faccio proprio fatica a guardarmi e vorrei rimetterci le mani, ma ho molti dubbi, soprattutto dopo quello che è successo a Elisa. Radioterapisti e radiologi mi hanno detto che ci sono parecchie donne che comunque hanno messo protesi dopo radioterapia, ma su internet non ho trovato niente in merito, si parla solo di interventi fatti con muscolo dorsale o simili.
Tu metterai protesi? Di dove è il tuo chirurgo plastico?
E a questo proposito vorrei chiedere al dott. Catania se c'è modo di sapere prima dell'inserimento della protesi in che stato sono i tessuti e se la pelle reggerà l'intervento.
Grazie
io so del lipofilling, ma forse per te non è indicato perchè sei magretta (mannaggia a te, io potrei prestarti davvero un pò di ciccia addominale). Qui a Brescia usano spesso questa tecnica, purtroppo a me non l'anno prospettata, ma non demordo, spero davvero che quando mi faranno la ricostruzione (quando? boh ) mi tolgano un pò di ciccia dalla pancia e me la iniettino nella tetta nuova (che comunque avrà una protesi).
grazie, i baci sono sempre graditi. Un bacio anche a te
No, oltre che prima della terapia, ho prescrizione per deltacortene per 2 mattine a stomaco pieno.
Sarà per questo che ho avuto pochi effetti collaterali ma sono gonfia come una palla?
Boh.
Boh non so come si regolano. So che il cortisone lo fanno per evitare reazioni allergiche, e per la prima volta il giorno prima mi hanno fatto fare una puntura. Anche se a me con le rosse ne davano poco (3giorni invece di 5) perché mi fa venire la follicolite sul collo poi non so come si regolano. Ho capito che qui anche in base all'oncologa che ti segue cambiano un po' di cose...
ragazze, oggi sono rientrata al lavoro x cui ho veramente pochissimo tempo x leggervi.....ma entro al volo x suggerire come depurante, soprattutto x il fegato e al posto di acqua e limone che x la gastrite è micidiale, una tisana di finocchio(pompadur)senza zucchero,naturale, da litro da sorseggiare durante tutto il giorno....non tutti i giorno ma ogni tanto . Secondo me è una bella cosa!!
Un abbraccio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee
P.s.: ricetta inventata ieri
3uova intere+2 bianche a neve
2 cucchiai olio
mezzo bicc latte cocco
mezza tavoletta cioccolata fond 70%
1 pera
farina grano saraceno ad occhio
lievito
forno x 35 min a 180 gradi....sono ancora viva!!
Sono al lavoro e mi leggero' con calma i vostri post
Ci tenevo a fare due precisazioni urgenti
1) Non serve a nulla anzi incrementa la vostra ansia confrontarvi sulle possibilita' ricostruttive della chirurgia in assenza di radioterapia o dopo radioterapia.
Voi discutete della tecnica, ma non del paziente, unica variabile che conta, perche' va presa in considerazione : aspettativa, taglia, trofismo muscolare e della pelle.
Quindi ogni caso va discusso con il chirurgo plastico guardandosi negli occhi.
2) A Patty che ha sbagliato data vorrei ricordare che le date giuste sono dei nostri incontri
a Parma
a Roma