Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La visita oncologica ce l’ha ad ottobre. Quindi non si sa nulla. Praticamente mia mamma è stata operata nel 2016. Inizialmente le hanno fatto fare i controlli regolarmente, poi un anno fa le hanno detto che non c’era più bisogno di fare controlli. Quindi ha fatto solamente mammo ed eco e visita senologica..
Ti abbraccio orsettosamente 💗🐻
Ci sono stata tanti anni fa, é davvero bella ❤️ Divertiti!!
Un bacione 😘😘😘
Io ci sono ❤️
Io ci sono
Guarda che il dottore ti ha già risposto due volte che quel valore è normale e anche se fosse stato superiore a 37 di non guardare quei valori che non servono a nulla perchè poco specifici.
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
Si sì lo so.. la colpa infatti è mia che mi fisso.. 🥹
Oggi giornata triste...e' il compleanno della mia mamma💔 una di noi
EIPiGi ❤️❤️❤️
💪💪💪
Novità dal nuovo consulto ?
Sai che non ti seguo. E' comprensibile "fissarsi" per rischi reali, ma farlo per quelli inesistenti...
Ci provo a non pensarci 🩷 ad ottobre farà eco addome e radiografie al torace.. speriamo bene 😌
Ottima notizia!!! Evvivaaa!!!
Se a tua mamma operata nel 2016 hanno addirittura sospeso i controlli limitandoli a poche indagini strumentali vuol dire che parte da una rischio relativamente basso.
Ciao a tutte carissime utenti, non mi sono fatta sentire per un po'...non so neanche se vi ricordate di me, sono una vecchia utente del blog, mi iscrissi nell'ormai lontano mese di marzo per un problema risolto poi positivamente con diagnosi ufficiale di nodulo benigno. Scrissi poi poco prima dell'estate per la mia quasi figlia Serena, non so se vi ricordate di lei, molte di voi si erano affezionate pur non essendo stata lei a scrivere qui. E adesso...sono di nuovo qui per chiedere un nuovo consiglio!!! La mia migliore amica di 68 anni purtroppo è stata operata nel mese di luglio per un carcinoma alla mammella, come Serena, scoperto però dalla mammografia di screening fatta a inizio luglio. La diagnosi non fu affatto semplice, perché una prima biopsia diede esito inadeguato quindi si dovette optare per un altro metodo, che tuttavia non era disponibile nella nostra città. Anche questa seconda biopsia non fu chiara ma le consigliarono comunque l'intervento di quadrantectomia, che lei ha fatto in un istituto oncologico a luglio, dopo aver fatto alcune ecografie e una risonanza magnetica. In sede di intervento il linfonodo sentinella diede esito negativo e si vide che il tumore era in effetti più piccolo di quello che si credeva. Si è ripresa in poco tempo e ha fatto scintigrafia ossea e visita oncologica già a fine agosto, e l'oncologo parla di carcinoma duttale infiltrante estrogeni 98% progesterone 98% c-erb-B2 0 ki-67 5% linfonodo sentinella indene da metastasi pT1a(0,3 cm)pN0(sn) M0 senza tuttavia proporre, come successe con Serena, alcuna chemioterapia. Ha stabilito necessaria la sola terapia ormonale a base di letrozolo 2,5 mg oltre al primo controllo di follow up nel mese di gennaio e prospettando alla mia amica dei controlli periodici per la salute dell'osso. La mia amica è intenzionata a chiedere un ulteriore parere perché le sembra (in effetti anche a me) strano che non le sia stato proposto il test genomico, che invece era stato prospettato dal chirurgo. Sappiamo bene che alcuni tumori di questo tipo possono essere trattati con la terapia ormonale e basta però previo test genomico. So che sarete preziose anche in questo, ed io vi ringrazio già da adesso. Sicuramente il dottor Catania scioglierà ogni dubbio.
Pepeli scusa ma io non ricordo una cosa...Tu hai fatto l'agoaspirato al linfonodo prima dell'intervento come me per caso?
Io aspettai 21 giorni con esito negativo