Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tanti tanti auguri di buon compleanno Patri
Scopro casualmente che Patri compie gli anni.
Chiedo scusa se mi prendo per Patri uno spazio supplementare per il suo costante impegno per il blog da diversi anni , mostrando una empatia fuori del comune.
Patri e tanti tanti
AUGURI DI BUON COMPLEANNO
Ragazze... Il 2 ottobre mamma avrà i controlli, altro follow up. Dovrà fare analisi dei marcatori, tac torace, eco addome, seno, ascelle, collo ... Ho iniziato ad avere l'ansia da quando abbiamo prenotato gli esami, settimana scorsa. Stanotte ho fatto un incubo (ed in realtà non è il primo)... In pratica gli esami non andavano bene.
Inoltre da qualche giorno mamma lamentava un dolore dietro al collo e alla spalla dx (abbiamo pensato alla cervicale, un movimento sbagliato o un colpo di freddo) e stamattina mi ha detto che è come se il dolore si fosse spostato... Le fa male il seno dx, tutto, non riesce nemmeno a tossire in tranquillità. Ecco. Son partiti i criceti.
Lei, lo ricordo, è stata operata il 13/07. All seno sinistro per un duttale infiltrante e a destra per un carcinoma infiltrante nst. Gli ultimi controlli fatti a marzo 2023 dopo la radio, poi a giugno 2023 ed era tutto ok.
Che sarà questo dolore? Mi continuo a ripetere che è solo ansia, ma è complicato. È assurdo quanto sia difficile ritornare alla normalità, ma una volta riusciti... Quanto sia semplice ricadere nella paura.
Scusate lo sfogo ❤️
Spero oggi vada meglio. Tanti fili colorati per una pronta ripresa 🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🍀❤️🌈🍀❤️
1. finita chemio ad aprile
2. come ti ho detto non li avevo rasati quindi mi sono caduti a ciocche, ma in casa tenevo un cappellino di cotone che la sera puntualmente trovavo pieno di capelli. Ad un certo punto sembravo paperoga e solo allora li ho rasati. In casa ho continuato ad indossare sempre il solito cappellino di cotone.
3. a molte ricrescono durante le bianche. A me verso la fine delle bianche è comparsa della peluria, ma hanno ricominciato a crescere veramente solo quando ho finito. La ricrescita è partita da dietro e la parte sopra la testa è stata l'ultima.
Grazie cara❤️
Dopo 4 mesi dalla fine dunque gia' hai una bella lunghezza😊
Anch'io indosso sempre un cappellino in fibra di bambu', anche sotto la parrucca, mi fa sentire protetta
Inoltre da qualche giorno mamma lamentava un dolore dietro al collo e alla spalla dx (abbiamo pensato alla cervicale, un movimento sbagliato o un colpo di freddo) e stamattina mi ha detto che è come se il dolore si fosse spostato... Le fa male il seno, tutto, non riesce nemmeno a tossire. Ecco. Son partiti i criceti.
Lei, lo ricordo, è stata operata il 13/07. All seno sinistro per un duttale infiltrante e a destra per un carcinoma infiltrante nst. Gli ultimi controlli fatti a marzo 2023 dopo la radio, poi a giugno 2023 ed era tutto ok.
Che sarà questo dolore? Mi continuo a ripetere che è solo ansia, ma è complicato. È assurdo quanto sia complicato ritornare alla normalità, ma una volta riusciti... Quanto sia semplice ricadere nella paura.
Scusate lo sfogo ❤️
Ha già fatto lei la diagnosi . Fermi la ruota. Purtroppo in prossimità dei controlli non è facile ma da quanto descrive sono paure ingiustificate.
Intanto questa operazione la deve affrontare e scelta non ce n’è. La schiena è persa, e ieri mi è arrivata una telefonata a sua insaputa di un enorme problema che dovremmo gestire, lui non è in grado ed io non voglio farlo. Vivere il presente ok, ma il presente è questo.
Auguri Patri 🎂💐😘
Ho letto adesso:
Tanti tanti auguri di buon compleanno Patri
Ti capisco Ladybug! Ma tieni conto anche che i bambini piccoli sono delle bombe batteriologiche, durante l'inverno sono sempre mezzi raffreddati e quand ttossiscono o starnutiscono non hanno nemmeno imparato a mettere la mano davanti alla bocca....😬 Insomma fra te e me siamo messe bene, affidiamoci a qualche santo protettore🙏
Buongiorno a tutti❤️
Pian pianino starai meglio!
Quando hai finito tu la chemio?
Quando ti sono caduti completamente? E quando iniziati a ricrescere?
Se vuoi altre domande dimmelo, ti sto facendo il terzo grado
Ciao Epigi, a me sono caduti subito dopo la seconda rossa, e sono ricominciati a crescere dopo il primo taxolo. Ho finito le chemio ad Aprile dell’anno scorso e adesso ho un bel caschetto, sono ricresciuti un po’ più ricci di prima.
Tantissimi auguriPatri
Grazieee! E continua a divertirti !!!
Spiego alle nuove o relativamente nuove perchè questo spazio supplementare per Patri.
Anni fa una ormai ex-utente (Ardesia) del blog mi scrisse una mail risentita accusandomi di avere io "figlie e figliastre". Conservo ancora la mail con la mia risposta "Ardesia si chieda perchè io tenga figlie e figliastre rileggendosi tutti i suoi commenti. Ma poi chi lo dice che io una come lei la vorrei come figliastra ? ". Infatti coerentemente al suo quoziente empatico la figliastra diventò una delle più attive della chat condominiale negli atti di sabotaggio contro il blog. Con facoltà di prova. Senza alcun motivo ed alcuna ragione plausibile.
Suppongo solo per un problema di Ph (leggi acidità !)
Ora è nel tombino.
Patri è l'esempio opposto di figlia vera del blog
Entrata su mio invito in punta di piedi nel blog
Ieri il dottor Catania, in seguito ad un consulto, mi ha invitata a partecipare...sarò operata da lui dopo la metà di febbraio per un tumore alla mammella. Non ho capito perché devo partecipare a questo forum perché io l'ho presa bene... forse perché quando ho eseguito la mammografia di controllo, stavolta, ho avuto un presentimento... e mi aspettavo questo risultato...
La cosa che più mi pesa è l'attesa dell'intervento...
Ho la fortuna di vivere in un piccolo paese e il fatto di conoscerci tutti mi ha aiutata e sostenuta nell'accettare quanto mi è capitato... condividendo con parenti e amici ho ricevuto tanto sostegno e ho capito che da questa cosa ne uscirò più forte di prima...
Parlare con il dottor Catania è stata poi un'ulteriore iniezione di forza e fiducia... non è solo un grande professionista ma anche dal lato umano si è dimostrato una grande persona... ci dovrebbero essere più medici come lui...
#16.989 Scritto: 27-01-2018 11:40
Durante il ricovero per l'intervento mi costrinse a rimproverarla perchè "mi rubava il mestiere " . Quando andavo a trovarla in Ospedale ( ricordo un sabato impiegai 7 ore invece dei soliti 40 minuti per andare da Milano a Lecco dove lei era ricoverata su una strada innevata dove sono passato solo io.....e lo spazzaneve) era lei a rassicurare me e non viceversa. "Guardi che lei mi ruba il mestiere "
Fu sua l'idea geniale dell'agenda.
Idea che confermava la mia idea sull'importanza dell'IO CI SONO e sulla priorità dell'ESSERCI.
Tante cose potrei scrivere su Patri che è l'esempio più eclatante con la sua dignitosa riservatezza che nelle relazioni poi contano i
Infatti non dimenticherò mai
* alle 3,30 del mattino il suo drammatico messaggio
"Chiedo scusa se oggi posterò in ritardo l'agenda perchè stiamo accompagnando la mia mamma in Ospedale "
E io sveglissimo balzai dalla sedia e le risposi
"Minchia Patrizia pensi alla sua mamma e la smetta di scusarsi per il ritardo. Qui ci sono RFS che per partorire un micragnoso IO CI SONO non basta approntare suppliche interminabili e non serve minacciarli con il mitra . E comunque quando poi si decidono a portare a termine questo faticoso travaglio sembra quasi che ti stiano donando un rene "
E come immaginavo alle 7,30 dall'Ospedale puntualmente Patri lanciò la sua agenda di fili colorati.
Io questo di certo non lo posso dimenticare come esempio di chi c'è a differenza di altre che dicono di esserci.
Se devo portare un esempio di empatia Patri me lo offre senza esitazioni.
E si dà il caso , ma che combinazione, che Patri rendendosi conto di quanto fosse poco trasparente e discriminante (=zero empatia) l'adesione alla chat condominiale , declinò l'invito.
Ma questo l'ho scoperto solo un anno fa e non me l'ha certo riferito lei, che non sa neanche...che io lo so.