Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
alexit
Bentornata a casa 🍀
Rororo
Allucinata dall’’incompetenza comunicativa dell’oncologo. Mi spiace molto che abbiate dovuto sentire parole del genere, lo trovo inaccettabile.
Ti abbraccio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Kemdalia:
Buongiorno blog 🌻🌞
Non è un problema oncologico quindi vado "fuori tema", ma questi giorni mamma è alle prese con una nevralgia del trigemino molto dolorosa di cui soffre da tantissimi anni, che periodicamente si riacutizza. Questa volta sono già parecchi mesi che prende antiepilettici, ma negli ultimi giorni va proprio male, parla e mangia con dolore... Spero passi presto e possa interrompere la terapia perché le sballa tutti i valori.
Ho letto di un intervento innovativo, voglio informarmi meglio e capire se è una speranza concreta ☀️



E' una branca troppo specialistica della neurologia per poterle dare consigli
ladybug
ladybug
Mamyblue:
Ne ho parlato diverse volte, la mia scintigrafia era dubbia, l'oncologo pensava ci fossero metastasi alla colonna e ha prescritto Tac, che risultò negativa poi Pet, ma l'appuntamento per fare l'esame era dopo un mese e lui mi disse che la chemioterapia o si iniziava subito o non si faceva (era tassativo sui tempi, massimo 2 mesi dopo l'intervento). Se dalla Pet fossi risultata metastatica la terapia di prima linea più indicata non era la chemio ma Abemaciclib+Letrozolo, cosi lui mi disse: dobbiamo iniziare una terapia anche se ancora non abbiamo finito la stadiazione. Io avevo problemi ad affrontare la chemio per via di mio figlio. Mio figlio è un ragazzo molto dolce e intelligente ma ha bisogno di assistenza fisica e io sono da sola, ho una signora che mi aiuta ma solo alcune ore nel pomeriggio. Fra l'altro in quel periodo era in Albania e non avrei proprio saputo come fare. Per cui quando mi ha proposto di partire con Abemaciclib +Letrozolo, in considerazione delle dubbie lesioni ossee (che poi sono state smentite dalla Pet)sono stata contenta e visto che anche alla Pet di controllo risulto ancora pulita, sono ulteriormente contenta.

Che storia! Non me la ricordavo proprio! E comunque l'iter che ha seguito il tuo oncologo mi piace molto. E ormai sei già ad 1/4 di terapia 💪
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Rain84:
Io ci sono 🌞🌞.
Dottor Catania scrivo il referto della pet
L'indagine tomoscintigrafica positronica total body mostrai un assai modesto uptake del tracci(suv max:1,77) a livello ascella sn, verosimilmente in rapporto ad esiti.
Non accumuli patologici in sede linfonodale.
Non accumuli patologici in sede epatica e scheletrica.
In corrispondenza del sottocute della guancia dx(altezza palato) è presenta una formazione solida allungata di 11x4 mm e suv max:3. Probabilmente non correlato con la malattia di base, di cui si consiglia studio ecografico. Nel limite del potere risolutivo della metodica non si documentano ulteriori significative aree di ipermarabolismo glucidico.


Mi hanno spiegato che sotto l'ascella dipende dall'intervento fatto da poco.
A livello della guancia mi avevano detto che non è nullo di oncologico e adesso dovrò fare ulteriori esami per capire. Proprio in quel punto durante le prime due chemio rosse mi era preso un dolore fortissimo e non si capiva se erano i denti. Passato sempre con cicli di antibiotico.
Mi piacerebbe avere una suo parere sull'esito della pet e se è d'accordo su quanto mi è stato detto.



E cosa vuole che aggiunga ?
Conferma quello che avevamo anticipato ancora prima di fare la Pet

ladybug
ladybug
Francesca fiduciaria:
La cosa assurda è che se da una parte ti trattano come se avessi avuto un callo in un piede dall'altra però non hai diritto all'oblio...

Già 😔
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 💗🐻
ladybug
ladybug

Buonanotte anche da me ❤
🐞🐞🐞🐞🌈🌈

Alexa
Alexa
noi ci siamo
Ho discusso con mamma dopo la rm che dovra fare, fara un consulto altrove per far confrontare le rm e vedere se il pensiero è lo stesso.e da li prenderemo la strada piu giusta (di spera)
Intanto ovvm se stara meglio l 11 settembre fara la sua terapia
Rororo
Rororo
Alexa
Semplicemente perchè a mia madre non piace come questo medico si approccia , si è sentita sempre scoraggiata e quindi ha deciso di chiedere un secondo consulto , sicuramente la terapia resterà quella ma voleva provare
Rororo
Rororo
salvocatania
Si faremo così dottore 🤞
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Bei sogni anime belle 🌙

Nicka
Nicka

Buonasera io ci sono,dopo intervento effettuato,un po' indolenzita,ma ci sono

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Nicka:
Buonasera io ci sono,dopo intervento effettuato,un po' indolenzita,ma ci sono

Benissimo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ora riposa
Noi ci siamo ❤️
Pansé
Pansé
Nicka:
Buonasera io ci sono,dopo intervento effettuato,un po' indolenzita,ma ci sono

Benissimo aspettavo notizie
Sono contenta che è andata bene
Alexit
Alexit

Nicka ottimo 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

Ragazze grazie mille per il
Bentornato a casa… è inutile, casa è casa. Sono reduce da una splendida doccia a pezzi e a secco e mi sento una donna rinata! Ho preso il mio tamoxifene e la mia amica dottoressa è venuta a farmi l’eparina…

Francesca fiduciaria forse sono solo vanitosa ma giuro che con i capelli
Lavati mi sentivo una donna diversa !!!!

Adesso vado a ninna … domani voglio essere operativa e godermi un po’ casa e i miei gatti ( oltre a dover monitorare le loro pipi! )

Mando un abbraccio a voi Rfs e a lei caro Dottore!

Rispondi