Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Eli(roma) tesoro forse Marilu intendeva Eliana e nn Eli Firenze o Eli tu ....che casino hahaha vedi perché dipingo
Un bacio a tutte e speriamo rimettono le notifiche con i link che si possono spingere ...
Ex utente
Ex utente

Dada ... che dire... Non lasciare che la mia odissea ti influenzi... io già sto ripartendo con il vento in poppa ( l'unica rimasta ).
Scegli un buon medico cui affidarsi e via!!
Elisa

Arianna 76
Arianna 76
Michi vedrai che lunedì arriverà presto, anche io la penso come Dada se il chirurgo vi trasmette fiducia state con lui.
Di certo non farà passare 2 o 3 mesi....
E non pensare alle cellule che si moltiplicano, sono pensieri negativi che non ti fanno bene!
Su su, ti sono vicina cerca di non andarmi giù di morale. Tvtb
- Modificato da Arianna 76
Pattiy
Pattiy
Fiduciaria elisa
Sì Elisa sono davvero contenta di sentirti più sollevata e fiduciosa sui prossimi passi. Andrà bene tutto bene. Vento in poppa!
Patty
Arianna 76
Arianna 76
Ragazze belleio sono incorreggibile, ieri non ho resistito e ho chiesto alla Dottoressa che ha consegnato l'istologico, di quel linfonodo sovraclaveare e lei mi ha detto che se dall'eco è risultato negativo di stare tranquilla. MI ODIERANNO TROPPO... VENGO NOIOSA MA SONO FATTA MALE!
pepeli
pepeli
Dada 62:
se è destino che torni non cè mastectomia che tenga

Eeeehhhh no,cara Dada!
Questo non te lo lascio dire. Io sono la prova che cio che hai scritto è vero,certo ma la mastectomia bilaterale può ridurre il rischio in termini percentuali notevolmente, ed anche in riferimento alle possibili metastasi a distanza.
Il dott Catania mi corregera'se sbaglio su questo.
Ma questo è ciò che il chirurgo senologio mi ha accennato, anche se ancora non abbiamo fatto un discorso approfondito e molto dettagliato in merito, in quanto lo faremo col risultato del test genetico alla mano.
Se propongono questo intervento significa che a qualcosa serve, o no?
Il fatto poi che una persona preferisca intensificare i controlli e basta, resta una decisione personale indiscutibile.
Non ti nascondo che sono rimasta un Po stranita dalla reazione che hai avuto alla notizia di essere mutata. Non perché non lecita, ma perché anche io che sono in attesa del risultato del test, mi sto preparando all'effetto che farà sapere il risultato.
Mi chiedo come reagiro' se sono mutata, perche ora i sentimenti sono contrastanti.
Certi momenti mi dico che è meglio esserlo perché almeno così so la causa del mio cancro, altre volte preferirei non esserlo x non dover sottopormi ad altri interventi, altre volte invece vorrei comunque togliere l' altro seno per non dover rivivere la paura vissuta ad ottobre quando improvvisamente si sospettava qualcosa anche nel seno sano, poi rivelatasi nulla di cui preoccuparsi. Altre volte mi dico di non dare tanta importanza a questo test ma di prenderlo con piu "leggerezza" .
In questi giorni in cui ho avuto l'influenza sono stata parecchio sola a casa e la solitudine mi ha portato pensieri negativi, tristi e sono stata nervosa, cattiva e giù di morale.
Domani torno al lavoro e così spero di riacquistare il mio tram tram quotidiano composto da tanti impegni mentali che mi impediscono di dedicare tanto tempo ai pensieri negativi.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
Tesoro tu non sei mutata....sono molto confusa ed hai ragione Tu, l'incontro con il mio onco analizzerà alcuni aspetti che non mi sono chiari....e indietro non si torna, ci sono già stata

PEPELI
Come vedi l'impatto di una notizia di questo genere è imprevedibile in questo momento mi prende male e sto facendo di tutto per ritornare nello stato mentale di prima...non posso buttare sul blog le mie domande, sono troppo specifiche! Ed allora mi rispondo da sola e questo è peggio.Conosco come funziona il mio cervello e lo sto cazzuolando per bene! La mia paura mi parla e si risponde da sola e Ti puoi solo immaginare che dialogo interiore costruttivo Non vedo l'ora che arrivi il 5...il mio onco mi indicherà la strada da seguire! E se devo essere operata vado dal dottor Catania tanto faccio senza i plastici
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fiduciaria elisa
Non temere....avevo già deciso così tanto tempo fa! Piuttosto sentirti così su di morale mi fa un immenso piacere
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Arianna 76
Non Ti odieranno, tranquilla...loro dovere è rispondere anche 10000000 volte
Io non mi faccio più scrupoli... che cambino lavoro!!!
Sapessi quante volte mi fanno le stesse domande i clienti! Una volta ho scritto su un foglietto la risposta ed ho detto al tipo "incastrato"....Sa leggere???? Non lha presa bene...
pepeli
pepeli
Dada 62
Hai perfettamente ragione.
Ma che paure ti vengono in più a prima ora che sai di essere mutata?
Il cancro lo hai gia avuto. Paura che ritorni ancora? Ma non ce l'avevi lo stesso?

A me viene solo da pensare che hai un arma in più ora x non farlo tornare.

Ma sentendo te,anche io ora ho paura di quali domande( a cui ora non penso) e a quali paure mi verranno in testa se anche io risultero' mutata.

Ma se non lo eri, saresti stata contenta ? Perché secondo me magari avresti avuto comunque u senso di impotenza e di non controllo.........non so se mi spiego......
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Ed anche oggi sta andando alla grandeeeee!! Ho preso una multa
La vigilessa femmina saprà di essere forse mutata??? ah ah ah!!!
Ora lo devo dire al marito...
Quando lui prende le multe è sempre colpa degli altri, se le prendo io è perché sono cretina

Ex utente
Ex utente

No ragazze
Voglio ribadire che nel mio ripeto mio caso e lo di o forte e chiaro non c'è stato solo il problema della radio fatta anni fa...Ma si sono aggiunte una serie di cose tra cui la più importante è il dover cominciare le cure
Altrimenti forse il seno si poteva temporeggiare un po' per farlo guarire ... ma che potevo fare il taxolo con le ferite aperte??? Impossibile!!
Mi raccomando tenete conto di tutto !!!
Elisa

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Pepeli
La mastectomia riduce il rischio di un secondo tumore. Il tumore della mammella non metastatizza all'altra mammella.
La chemio invece riduce il rischio di metastasi a distanza. Poi noi dobbiamo metterci ALTRO

Francesca
Ex utente
Ex utente
Grazie staff per il " CLICCA QUI"
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada 62:
Stella
Tesoro tu non sei mutata

...per Brca no. Per altri geni chissà.
Dadi potresti vivere molto più di me. Potrebbe non tornarti più nulla. La mutazione l'hai beccata e ora ti regoli di conseguenza! Io non saprò mai che accipicchia è successo ai miei geni impazziti, ribellati.
Ora ti sembra di ricominciare con tutte le difficoltà che la malattia rappresenta ma non è così. Io questa scoperta del gene mutato la vedo come un passo avanti. Un altro, verso la guarigione.
Guarigione si, ho scritto guarigione perchè io ci credo.
E per vivere come se fossi malata, preferisco morire. L'ho detto perchè lo penso. Vivere con la paura e l'ansia è una vita schifosa, non è vita per me.
Tanti baci

Rispondi