Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Di Elisa (Eli Firenze) e' mutata soprattutto la sua storia , il suo modo di vivere tra primo e secondo tumore e in questo c'e' molta analogia con lei.
La conosceremo a Parma , ma devo dire che mi ha molto colpito per la crescita esponenziale del suo quoziente proattivo.
E' un po' presto ma mi viene la tentazione gia' di cominciare a scommettere per lei e su di lei.
Se rilegge la sua storia ...si e' fatta travolgere dalla piena del primo tumore, ma ora
il giunco si e' rialzato, passata la piena
Mentre molte mamme con tumore al seno e bambini molto piccoli si lasciano
travolgere dalla paura (REACTIVE) di poter non vedere crescere i figli, e' evidente dai suoi comportamenti che
passata la piena , nella propria bambina ha trovato la forza per riappropriarsi della propria vita (PROACTIVE )
E quindi e' esattamente quel che avevo suggerito io !
""non è che ho dubbi, però ..."
In realta' da quanto allega NON CI SONO DUBBI sulla benignita' delle lesioni.
Se saranno cresciuti in gravidanza li togliera' dopo la gravidanza in anestesia locale.
Se non sono cresciuti con la pillola e' probabile che non crescano neanche in gravidanza anche se il carico ormonale sara' maggiore.
Ma adesso non serve l'ansia anticipatoria di quel che sara'.
E allora.....benvenuta...tra i fuori di testa !
E la busta con la tac chiusa in borsa e' un bel test di ammissione !
Scherzo ovviamente...perche' (bambino) noi non ci giriamo dall'altra parte, anzi .....
Salve ragazze ieri tra un'attesa e l'altra ho recuperato molti messaggi arretrati e letto le storie di molte di voi: quella di Rosa, quella di stefy e quelle di tante altre ( scusate sono un disastro con i nomi impiegherò una vita per impararli). Che dire? Siete donne coraggiose e generose, sono davvero fortunata ad aver trovato questo blog.
E la compagna del professore che se potesse adotterebbe Rosa? Ma che meraviglia! Per non parlare di lei professore che risponde a tutte noi a tutte le ore e che ha sempre parole di speranza e incoraggiamento. Io ieri ho messo il port, stammattina ecocardio e ora in attesa della prima chemio! Sono contenta iniziano i calci sul sedere ad eventuali cellule scappate ( e alle mie anche sto cercando di non pensarci!)
Se non sono cresciuti con la pillola e' probabile che non crescano neanche in gravidanza anche se il carico ormonale sara' maggiore.
Ma adesso non serve l'ansia anticipatoria di quel che sara'.
Grazie Dott Catania. Sono fiduciosa che non sarà nulla, mi è spiaciuto solo che alla fine, il medico che diceva di non avere dubbi se li sia fatti venire dopo, almeno a quanto sembra, parlando con il mio ginecologo. E se non l'avessi chiamata, non avrei fatto nessuna biopsia.
Paradossalmente però, sono più tranquilla ora, almeno avrò certezze una volta tanto!
In bocca al lupo ragazze per tutte le sfide di oggi!
Si cerchi all'indice gli approfondimenti sull'omeopatia e poi parliamo del resto.
Certo che funziona l'omeopatia : e' un placebo di zucchero a 2000 E al Kg.
Ciao sono in cardio...
Buoooongioornoooo
Sto lontano dallo stress
fumo un po' e dopo gioco a Pes
accendo e dico: Ooooh Yesss
fumo un po' e dopo gioco a Pes!
https://www.youtube.com/watch?v=dDxxZmIxNqc
Accidenti dottore!! Allora, l'aloe l'ho buttato. La curcuma un cucchiaino da caffe' al giorno posso usarlo? La mattina in genere prendo te' verde ( a volte c'e' dello zenzero dentro). Può andar bene? O che alternativa posso usare?
Oggi inizia il percorso... ho passato una notte abbastanza tranquilla.... stranamente non tesa.. vedo una montagna davanti me...In bocca al lupo a tutte quelle che hanno esami e consulti oggi
Quando inizierete le terapie provate a mandarmi un selfie mentre state facendo l'infusione con la terapia.
Inquadrate anche il vostro volto e il tubicino !
Tenetevi quelle foto in cui inquadrate il viso e se volete potete cominciare ad inviarmi quelle con il tubicino (salvo.catania@libero.it)
Se riuscite a scrivere sul blog mentre fate la chemioterapia ancora meglio.
Vi dimostrero' come sia piu' facile scalare la montagna con minori effetti collaterali, cioe' superando l'AVVERSIONE APPRESA !
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2392.html
COMMENTO N. 35.867
e nella stessa pagina al commento successivo c'e' la Meditazione di Fiorella
mentre si fa la chemioterapia
Curcuma non piu' di un cucchiaino al giorno va bene.
Scusi dottore ancora una domanda: ho letto che molte ragazze bevono acqua e limone al mattino. Ma posso farlo sotto chemio? O meglio di no?
Grazie Dada, ho seguito anche se in ritardo (ero indietro di dozzine di post) la tua vicenda dopo il risultato del test genetico, sei una persona stupenda, spero solo, riuscendo a frequentare un po' di più il forum, di diventare almeno in po' come te!
Tesoro...Vacillo un pò in questo periodo di notizie bomba ma cerco di mantenere la barra dritta mentre mi fletto di qua e di là e mi dico Ecccheccazzooooostaaaaancoo!
Le vicende di Elisa e Speranza( che spero si risolva bene )mi fanno solo essere ancora più determinata a non mettere protesi con seni irradiati...e sia fatta la volontà del Signore, per chi ci crede.
Mi dà fastidio...prima dilatavano gli occhi per il KI , ora letteralmente gli cadono con il BRCA2... e ti fissano come se non ci fosse speranza per me! Ecchecazzo! Mia mamma era sicuramente mutata ed è vissuta fino a 82 anni senza ammalarsi! Io non ho voglia di rassicurare nessuno, che si arranginoNon mi chiedete di chi parlo tanto non ve lo dico.
Mio dio, e pensare che stavo proprio pensando di rifarlo il seno, non mi posso più vedere, in diversi tra radiologi e radioterapisti mi hanno detto perché no, che ne conoscono tante che hanno messo protesi su seni irradiati, mi stavo illudendo, poi pero' l'esperienza di Elisa, che tristezza!
Sono ancora qui in attesa, 2 persone davanti a me e un macchinario fermo, farò notte!