Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi sembra un po' meglio, ora mi preoccupa mio figlio, l'ho cobtagiato
Accidenti non e possibile speriamo bene!!!
Sembrerebbe meglio, speriamo sia passato, anche perché ora lho attaccato a mio figlio e devo pensare a lui 😩
Buongiorno al gruppo, ho scritto qualche post giorni fa, vorrei aggiornare la situazione relativamente a mia madre. Operata per una metastasi ascellare da carcinoma mammario ma con primitivo ignoto a gennaio. Dall'istologico risultava solo quel linfonodo positivo su 11 repertati. Inizia a febbraio la chemio 4ec e 12 taxolo più radio e ormonoterapia. Finisce le chemio bianche il 7 agosto e inizia terapia ormonale. Dopo circa una settimana di notte sente acufeni all'orecchio sx e accusa forte ipoacusia e febbre durante il giorno successivo, si reca al pronto soccorso dove otorino le fa esame dell'orecchio esterno non rilevando nulla di patologico e attribuendo forse il disturbo alla chemio. La febbre dura solo un giorno e mia madre parte e va una settimana in vacanza. L'ipoacusia resta ma dopo qualche giorno inizia ad accusare vertigini posizionali (quando si stende). Al ritorno si reca di nuovo in ospedale dove effettuano esame vestibolare anch'esso negativo. Contattiamo l'oncologo che è in ferie il quale raccomanda tac encefalo. Nel frattempo comincia cura con arlevertan per le vertigini consigliata da ORL. Un po' sta migliorando ma la sintomatologia resta. Per effettuare altri esami dobbiamo attendere lunedì perché sono tutti in ferie. Sono molto in apprensione perché ho paura che possa essere riconducibile il tutto a metastasi cerebrale. Magari il dottor Catania potrebbe dirmi che ne pensa. Anche altri pareri sono ben accetti
Grazie mille.
Fatta ieri visita con cardiochirurgo, mio marito deve essere nuovamente operato e stavolta a torace aperto. Da dove cominciare non lo so, visto che stavolta le persone vicine sono un decimo dell’anno scorso: ma ce la farò lo stesso perché non voglio per nessun motivo persone false accanto. Lo stress è a mille, e se è vero che può influire sulle recidive, è anche vero che non posso farci niente, che non posso fare niente per cambiare ciò che dobbiamo attraversare di nuovo.
Lo voglio interpretare come segnale di distruzione...gli sto facendo male!!!!!
Guarda non sai quanto mi piacerebbe stramazzasse del tutto prima dell'intervento.
Sto maledetto!
Magari!!!!!
Vabbè. Mi chiudo in casa fino a lunedì. Sola. Rifletto e mi preservo..
Sono nevrastenica!
😰
Inspira...respira...inspira...respira...
Grazie mille.
L'oncologo è in ferie ma ci sarà qualcuno che lo sostituisce .
O no ?
😔 mi dispiace ma...passera' anche questa🤞💪😘
Stavo per scrivere " calati junku ca passa la china" , ma mi esce solo un AFFANCULO !
Scusa per il francesismo
Mi dispiace tanto 💞
Che ce la farete non ci sono dubbi. Supererete anche questa perché da quello che scrivi siete una famiglia fantastica nonostante l’accanimento del destino. E l’avrete vinta voi anche questa volta.
Hai certamente ragione, meglio poche persone ma sincere intorno!!
Ti mando un abbraccio 🍀🍀🍀
Ma gli effetti della chemio quanto durano?
Mi spiego...
Fatto chemio giovedì scorso, dopo 2 giorni mi arrivano i dolori alle gambe e ai piedi e la stanchezza che in 2 giorni spariscono.
Bene, ho pensato, saranno finiti.
E invece ogni giorno esce qualcosa di nuovo... 2 giorni fa dolori ai linfonodi e alla tetta col tumore... Stamattina si aggiunge un dolore articolare a 2 dita della mano.
Ma è normale? O capita solo a me?
Domani ho la seconda e già tremo a cos'altro di nuovo può saltar fuori 😅
Devi anche tener conto che mentre si fanno le terapie la soglia della nostra tollerabilità si modifica e quell'essere in allerta continua peggiora le cose. Poi saranno solo un tenue ricordo. Ci puoi contare.
Io ci sono
Non ci posso credere !!!
Buongiorno a tutti!
Io ci sono!!!!
Oggi ultima immunoterapia!!!!
Dopo 12 bianche, 4 rosse, mastectomia bilaterale, 15 radio, 17 infusioni di pembrolizumab…inizio a respirare. Ho sensazioni contrastanti: felicità è anche paura.
Non è chiaro il follow up da seguire, ognuno dice una cosa diversa.
Dottore se fossi una sua paziente ( e un po’ lo sono), che controlli mi direbbe di fare e con quali tempistiche?