Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutti! Io ci sono.
Stamattina passeggiata lèggera perché fa molto caldo anche qui in montagna. Mi copro la testa con un foulard leggero e cerco di non sudare. In ogni vago affronto giovedì la 9 taxolo con tutti i capelli in testa e quindi sono immensamente grata al caschetto refrigerante.
Per il resto inizio a pensare alle rosse , al rientro al lavoro a mia figlia che comincia la sua avventura alle medie… e mi rattristo un po’ perché vorrei essere normale e invece mi sento intrappolata da questa situazione. Ieri, f ok Rae perché ho camminato troppo, avevo le mucose del naso infiammate e ho perso sangue. Le gambe sembrano, nonostante i km macinati, due palloni gonfi d’acqua … lo so lo so le terapie salvano e questi sono pensieri futili ma io … boh sono solo troppi anni che ci sono dentro.
Piccolo sfogo poi mi passa …
Ma x il momento è gestibile.
Io con le bianche sono dovuta andare dal dentista già due volte per fare igiene orale… anche il decapeptyl mi da spesso sensazione di ferro in bocca e in effetti mi nutro ahimè più di dolci. Ma questa volta ho preso 2 o 3 kg causa cortisone e non ci posso fare nulla. Li smaltito alla fine di questo bel percorso ☹️
Buon pomeriggio a tutto il blog!!
Io ci sono !!!
Dosato l'estradiolo su richiesta della ginecologa: è 5, 11 giorno dopo la puntura decapeptyl....mi sembra un risultato buono.
Domenica è il mio 50esimo compleanno. Ho deciso di festeggiare!!
Vorrei avervi tutt* con me!!!
Buongiorno a tutti e dottore
Io ci sono!
Una domanda…settimana prossima ho ultima immunoterapia post intervento, ho avuto triplo negativo con risposta completa alle terapie e mastectomia.
In reparto mi hanno prescritto una tac per fine mese, il mio oncologo privato mi dice che è troppo presto e che bisogna aspettare almeno 30 giorni dalla fine delle terapie, allo IEO (dove sono stata operata) mi hanno detto di fare eco e mammo direttamente a un anno dall’Intervento.
Sono un po’ confusa, quali sono le vostre esperienze? E dottore in casi come il mio, qual è la strada più giusta?
Ps a tutte le ragazze che stanno facendo terapie in questo periodo…lo so che è dura, la scorsa estate ero nella stessa situazione, ma passa in fretta e l’anno prossimo sarete tutte belle abbronzate e strafighe! 💖
Purtroppo continua a farmi
Molto male. Sia che sono a riposo nel
Letto o desista sul lettino in spiaggia o camminando il dolore rimane identico. Al
Mio rientro la prox settimana vedrò’ cosa fare perche’ il dolore e’ troppo forte da prendermi anche la testa
TOPPPP
Molto male. Sia che sono a riposo nel
Letto o desista sul lettino in spiaggia o camminando il dolore rimane identico. Al
Mio rientro la prox settimana vedrò’ cosa fare perche’ il dolore e’ troppo forte da prendermi anche la testa
Visto che la sintomatologia è invariata da tempo quale è stata l'interpretazione da parte del tuo oncologo ?
Ad ottant’anni magari di sentirsi una quarantenne 🤣
A parte la battuttaccia un abbraccio
Speriamo pero'😅
💪❤️😘
Ciao, io mentre facevo le rosse , specialmente i giorni appena dopo le terapie avevo una sorta di nausea al solo pensiero del cibo, gusti alterati. Io per esempio non riuscivo a bere acqua nei bicchieri di vetro, sentivo un cattivo odore. Naturalmente ero io. Poi con le bianche la situazione è migliorata. Continuo ad avere i gusti alterati. Se posso darti un consiglio cerca di bere tanto e mangia alimenti "leggeri", non piccanti. Se mangi bene anche lo stomaco, la digestione sarà migliore.
Grazie Rain❤️
😢❤️
Ciao alessandra..
Mamma dopo la radio all encefalo per fare la rm deve aspettare 40 giorni ca.
Nn so se per la tac in altro siti è lo stesso
Ciao Alessandra19864 anch'io triplo negativo con risposta completa. Ho fatto tac a 6 mesi dalla mastectomia (ma non so dirti perché dopo questo tempo, credo semplicemente per far coincidere con il primo controllo oncologico) e poi basta tac gli anni successivi. Eco seno, RX torace e eco addome una volta all'anno. Esami del sangue con marcatori ogni 6 mesi. Ormai sono quasi 3 anni dalla fine delle cure, credo continuerò fino ai 5 anni e poi mi sembra di capire che farò i controlli una volta all'anno per un totale complessivo di 10 anni. Io avevo dubbi sul fatto che non mi avevano più prescritto tac ma a quanto sembra con un risposta completa tengono una vigilanza bassa e preferiscono evitare di sottoporci a tante radiazioni, speriamo 🤞