Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mamyblue
Mamyblue
Alexit:
Io per ora mi sento così.. sto quasi vivendo come se non lo avessi il cancro visto che non faccio nulla! Ho paura che sia quasi una negazione… ogni tanto mi fermo a pensare : cavolo ma come può essere che sono così spensierata o comunque vado a mare, vado a cena fuori etc etc con quello che ho??”

Guarda che fai dolo bene a vivere così. Pensare continuamente "ho il cancro" a che servirebbe? A darti la zappa sui piedi da sola? Ad affossarti? Certo non farebbe bene alle tue difese immunitarie coltivare pensieri depressivi. Quindi continua così a ballare anche sotto la pioggia!😉
Bibi82
Bibi82

Io ci sono

Bianca 11
Bianca 11
salvocatania
Dottore
Magari il suo ruolo potesse diventare inutile ma in attesa di questa eventualità noi sappiamo che nel momento del bisogno Lei è presente!
Mamyblue
Mamyblue
Michi2:
Per tutto il tragitto abbiamo parlato del prossimo viaggio e dei prossimi progetti con loro, fin quando ci siamo incamminati verso il verso il nostro gate, col nostro "zaino irlandese" in spalla, anche stavolta pieno di bei ricordi ☘️

Che bel racconto Michi!🥰 Dovresti scrivere un libro con i tuoi racconti di vita, io lo comprerei subito!
Hope4
Hope4
Michi2:
Buongiorno ragazze sono tornata in Italia e stavolta c'è pure il mio Vikingo ☘️♥️ è stato in Irlanda per più di un mese, io l'ho raggiunto solo la settimana scorsa. Siamo stati un po' con la suocera Vikinga, e poi quasi tutta la settimana col papà del Vikingo, che ha 88 anni e vive da solo in una zona rurale dell'Irlanda occidentale, county Tipperary. Non abita con la madre del Vikingo perché sono separati da una vita, "ma si vogliono bene", aggiunge sempre con prontezza il Vikingo (e mi fa tenerezza quando lo dice!). Non vi ho raccontato tanto, diciamo che abbiamo pulito, pulito e pulito e Vikingo ha cercato di convincere il papà (che malgrado l'età è davvero in forma e lucidissimo) ad avere una persona che gli faccia le pulizie e che lo venga a controllare almeno una volta a settimana. Ci è quasi riuscito, ma non è stato semplice 😔. Il papà di Vikingo è un signore gentile, un amante spassionato degli animali di cui non smette mai di parlare, facendo anche battute tipo: "Hai telefonato al tuo gatto? Gli hai detto che sei arrivata? + grosse risate al seguito 😂. A me pare di stare con un nonno, quindi mi godo ogni momento! Mi adora e siccome non sa dire il mio nome mi chiama Shelly, così, un po' a cazzo😂. Vi dirò di più, recentemente ha preso un cagnolino, un pelosetto pieno di energia che ha deciso di chiamare.......come il mio cognome 🤣🤣🤣🤣 Insomma è stato un soggiorno bello, abbiamo fatto passeggiate, pulizie, giretti quà e là, pulizie, chiacchierate, pulizie, film e pulizie! Ma siamo stati bene!! È stato triste il momento della partenza, negli occhi del Vikingo ho visto tutta la preoccupazione del lasciare i suoi genitori. Con quello che chiamo ora "stoicismo nordico" (che anni fa erroneamente chiamavo "freddezza" o "menefreghismo") ha preso, ha abbracciato il babbo ed è entrato nell'autobus che ci avrebbe portato all'aeroporto di Dublino. Per tutto il tragitto abbiamo parlato del prossimo viaggio e dei prossimi progetti con loro, fin quando ci siamo incamminati verso il verso il nostro gate, col nostro "zaino irlandese" in spalla, anche stavolta pieno di bei ricordi ☘️♥️

Bellissimi l'armonia e l'affetto che traspaiono in questo racconto, sia pure nella diversità di culture e stili di vita. ❤️
Vera87
Vera87
Rosix:
Ciao socia e ciao alle altre socie.
Purtroppo per me non va bene affatto con abemaciclib.
Disturbi gastrointestinali eccessivi ,una stanchezza assurda ma mal di pancia e più nausea allucinanti e vi prego nessuno venga a dirmi che non è stato il farmaco.
Comunque ero ridotta davvero ma davvero uno straccio per cui abbiamo fatto una prova con 150 mg ma pare che neppure quella riesca a tollerare. Sono in attesa che l' oncologa si degni di rispondermi se possiamo valu una posologia inferiore e se ha comunque effetti protettivi( che io sappia si) . Sono contenta che tu e le altre socie Ve la stiate cavando bene.

Sia ben chiaro non saprei cosa risponderti però già ti ha risposto

Mamyblue:
Mannaggia Rosix, ma veramente? Che dosaggio stai facendo? Anch'io faccio 150 mg due volte al giorno. È il più alto, ma si può abbassare un effetti, senza rischi. L'ha detto anche a me l'oncologo. Io devo sempre tenere d'occhio i neutrofili. A te non ha dato neutropenia? Per i disturbi gastrointestinali prova dei rimedi. Per la gastrite con me ha funzionato Famotidina. In caso di dissenteria i fermenti lattici e l'oncologo suggeriva Dissenten. Per la nausea non saprei ma sicuramente ci sono i farmaci. Non darti per vinta!

Se Mamyblue assume il dosaggio massimo e tu addirittura l'hai ridotto ma continui ad avere gli stessi disturbi non ti viene il dubbio che abbia ragione il dottore che ha scritto centinaia di pagine sul fatto che oltre alla tossicità del farmaco in ballo ci sia anche altro (leggi approfondimenti su placebo-nocebo) ???
Se il farmaco e le dosi sono le stesse non è che la variabilità Rosix-Mamyblue riguardi solo l'effetto nocebo come sostiene il dottore ?
Michi2
Michi2

Grazie ragazze!! I miei racconti irlandesi sono un po' terapeutici per me, sono a modo loro dei diari della gratitudine 💚☘️ mi puliscono un po' la testa!!

Stefy i sogni sono rielaborazioni delle nostre paure e delle nostre emozioni forti. Nella testa abbiamo una specie di regia holliwoodiana del cavolo che talvolta ci fa fare film bellissimi, altre volte incubi orribili e altre volte ancora niente perché, si sa, gli attori spesso scioperano!! Se hai avuto problemi pregressi di ernia tutto potrebbe essere riconducibile a quello, la RM è negativa!!

- Modificato da Michi2
Triplogianna85
Triplogianna85

Io ci sono

Triplogianna85
Triplogianna85
Michi2:
. A me pare di stare con un nonno, quindi mi godo ogni momento! Mi adora e siccome non sa dire il mio nome mi chiama Shelly, così, un po' a cazzo😂. Vi dirò di più, recentemente ha preso un cagnolino, un pelosetto pieno di energia che ha deciso di chiamare.......come il mio cognome 🤣🤣🤣🤣

Sonica
Sonica

Io ci sono ❤️

ladybug
ladybug
Mamyblue:
Che bel racconto Michi!🥰 Dovresti scrivere un libro con i tuoi racconti di vita, io lo comprerei subito!

Anche io!!!
PRIMULA66
PRIMULA66
Rain84:
Se vi va posso scrivervi ogni tanto qualche idea.

Io ci terrei molto grazie@
Sonia79
Sonia79

Io ci sono

Sonia79
Sonia79
Rosix:
Volevo raccontarvi ,così.....a livello discorsivo la mia esperienza con la radio ...che qui sembra abbia interessato solo un' altra utente che mi ha supportata privatamente e che ringrazio tanto...

Cosa intendi dire per scrivere una affermazione così pesante ?
In che senso il blog si è disinteressato ?
Ginevra13
Ginevra13

Buongiorno🌞

Buona domenica 🌸🌺🌸🌺🌸

Rispondi