Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi hanno messo la protesi più grande che potevano ma hanno dovuto togliere n che capezzolo e areola, quindi il tessuto rimasto era molto di meno dell’altro seno.
No no l’ho fatta circa cinque anni fa. Sto leggendo il libro sull’alimentazione (l’ho finito perché poi la seconda parte parla di alimentazione e vari tipi di tumori, ed io ho letto solo di quello al seno che altro panico non ne voglio) e il cancro, ma tranne che suggerire di fare una dieta mima digiuno al mese poi suggerisce un digiuno quotidiano di 13-14 ore (una specie digiuno intermittente), fare attività fisica e cibo vegani-vegetariani o con pesce, mangiare frutta secca e fibre, insomma cose sapute e risapute, unica nota suggerisce di mantenere la glicemia tra 80-90 per togliere nutrimento al tumore. Ci sono studi dove sembrano esserci maggiori risultati con la glicemia sotto gli 80, ma ancora non si sa se questo possa rallentare il lavoro delle cellule sane, quindi suggerisce di fare attenzione a non scendere al di sotto.
Io ci sono
Ci sono!
Sono in vacanza e non sempre ho una buona connessione, ma vi penso!
Buonanotte 💚🤗💚
🌈no war 🌈
Puoi allegare questo libro sull'alimentazione ?
Pura curiosità . Seguire regimi alimentari restrittivi è sempre difficile.
Purtroppo di libri alternativi sull'alimentazione ce ne sono a migliaia.
Ma se si fanno delle scelte rivoluzionarie che già creano disgi significativi perchè non dar credito agli studi già consolidati da oltre 30 anni ?
Tra questi quello di Berrino
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/5739-franco-berrino-e-il-nuovo-libro-il-cibo-dell-uomo.html
Cibo semi vegetariano (con pesce) e frutta secca presente da 23 anni! Ecchimeee
Ma come si mantiene la glicemia a quel livello? 🤔
[url=Il cancro a digiuno. Come digiuno e nutritecnologia stanno rivoluzionando la prevenzione e la cura dei tumori https://amzn.eu/d/a3raSRw][/url]
È interessante ma non è per nulla facile da seguire.
[url=Il cancro a digiuno. Come digiuno e nutritecnologia stanno rivoluzionando la prevenzione e la cura dei tumori https://amzn.eu/d/hpnm8uc][/url]
Non prende il link
Cmque questo è il titolo
Bentornata dalla Grecia
Noi domani ritorniamo a casa dopo una bella settimana al Lago di Garda 😍
Mercoledì 23 Loris farà l'ultimo ciclo di chemio, spero che gli tolgano anche il picc 🤞🏻
Mi spiace che hai preso di nuovo il covid, tanti fili colorati per guarire presto 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Non ho la competenza per esprimere un parere.
Ma è evidente che mentre gli studi pubblicati da Berrino sono consolidati da decine di anni di ricerche sull'uomo quelle sul digiuno intermittente sono ancora in fase sperimentale.
Vale la pena fare da cavie ?
[url=Il cancro a digiuno. Come digiuno e nutritecnologia stanno rivoluzionando la prevenzione e la cura dei tumori https://amzn.eu/d/hpnm8uc][/url]
Buonanotte blog ❤
Io ci sono 🌈 🐞
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/5739-franco-berrino-e-il-nuovo-libro-il-cibo-dell-uomo.html
Infatti le linee guida sono sempre quelle…
Scusate se mi intrometto, racconto l'esperienza di mia moglie.
Nella breast unit c'era tra i vari specialisti anche il nutrizionista, il quale ha dato un regime alimentare da seguire durante le terapie basate sugli studi scientifici attualmente consolidati.
Tra le varie indicazioni (cosa mangiare) c'era anche la raccomandazione fortissima di non prendere peso, ma soprattutto di non perderlo, perché il corpo durante le terapie aveva bisogno di energie e perché le è stato detto che non solo è importante per la qualità della vita, ma perché un fisico ben nutrito aiuta il buon funzionamento delle terapie, e quindi ad ogni incontro doveva portare il diario alimentare per controllare che avesse una alimentazione corretta, ma soprattutto veniva pesata per verificare che non perdesse peso. Addirittura le hanno consigliato di fare attività fisica ma possibilmente non aerobica (tipi nuoto o corsa), quindi camminare, yoga ecc.. perché sennò bruciava troppo.
Queste sono le linee guida adottate dalla brrast unit, quindi queste diete a digiuno potranno rivelarsi magari efficaci in futuro, ma occhio perché ci sono anche altri elementi da considerare.
Il dottor Catania aveva cercato di conciliare tutti gli studi consolidati rendendosi conto quanto siano diffiili da seguire i regimi molto restrittivi.
Infatti le linee guida sono sempre quelle…
Scusi se riposto la risposta ma l'ho inviata incompleta E non riuscivo a modificare il testo .
Grazie mille dottore, l'aggiorno sulla situazione, oggi il dolore è ancora più forte non riesco neanche a tenere il reggiseno, al tatto mi sembra di sentire una pallina all'interno ma non me sono certa. Il dolore è fermo sempre allo stesso identico punto. Visto che il seno è quello sx dove è stato riscontrato un mese fa questo "nuovo" "probabile " fibroadenoma può essere quella la causa del dolore? L'ecografia quanto è attendibile nel riscontro e nella valutazione di queste formazioni? Parlando chiaramente è possibile una diagnosi errata? Purtroppo non di rado ho sentito/letto di un cancro scambiato per fibroadenoma. Quindi come faccio a stare tranquilla?
Nonostante l' antinfiammatorio la situazione non è cambiata crede che è utile una nuova ecografia o altro per valutare la situazione? Una settimana di dolore così non mi era mai capitato, sento come se qualcosa non va proprio a livello fisico generale, grazie
Nina