Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Comunque esattamente un anno fa, dopo un intervento d’urgenza a luglio, tornavo in ospedale e ci rimanevo fino a settembre con catetere, stent all’uretere e una mega infezione da klebisiella.
E mi ricordo che mi sentivo come se avessi toccato il fondo, senza sapere che stavo divinamente in confronto a quest’altra estate di merda!
Scusate oggi giorno no!
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho finito chemio neoadiuvante e radio, sono davvero stanca. Gli altri anni prendevo magnesio e potassio o solo magnesio supremo e mi aiutava abbastanza.
L'oncologa mi ha prescritto coasten, che ha fatto poco, se non niente.
Oltre l'attività fisica e l'alimentazione cosa posso prendere per aiutarmi?
Questa mattina mi ha ricontattato il chirurgo. Mi ha spiegato che anche con la dissezione ascellare qualche linfonodo potrebbe rimanere perché loro seguono l'anatomia classica ma poi le persone potrebbero avere dei linfonodi sparsi in altre aree. Tendenzialmente prelevano un numero almeno superiore a 10 per permettere poi agli oncologi di pianificare la terapia. Mi ha fatto questo esempio: è come stare nel mare, loro prendono il bicchiere concentrato. Mi ha detto ora di aspettare la pet, anche se non è sicuro che ci darà una risposta visto che i linfonodi sono piccoli. E mi ha fatto capire di stare tranquilla perché sono in terapia e se sono piccoli potrebbe essere che la terapia sta funzionando.
O sono io che non capisco bene quando mi spiegano le cose o ognuno dà versioni discordanti..
Non ho dati e soprattutto competenza sul tuo caso, ma conosco personalmente il dottor Catania dal 2015 e se scommette ottimisticamente ha le sue ragioni.
Quindi stai tranquilla.
Che poi il chirurgo prelevi qua e la è una cosa che mi stupisce molto perchè in una riunione annuale dell'associazione INVISIBILI il dottore ci ha proiettato attraverso molte diapositive tutti i tempi dello svuotamento ascellare eseguito in un blocco unico proprio per evitare che restino "linfonodi sparsi qua e là".
Il dotto Catania ti ha scritto chiaramente di considerare negativi quei linfonodi salvo dimostrazione contraria.
Perchè non crederci ?
Ho fatto una medicazione stamattina e mi hanno tolto un drenaggio. Inizia a farmi meno male , solo fastidio.. ogni tanto sento un po' tirare l'espansore, credo.
La preoccupazione maggiore è per l'istologico.. i chirurghi sono tutti positivi , dicono di mantenere la positività e che potrebbe confermarsi una lesione borderline b3.. lo spero tanto
Non ricordo, ma ti hanno asportato i linfonodi ?
Ti sono vicina
Oggi mi sento davvero triste, fino adesso ho cercato di essere forte da maggio con il reflusso ho avuto problemi di rossore alla lingua,ora adesso va un po meglio anche se il rossore va e viene specie da un solo lato il 7 settembre ho il controllo in medicina orale,solo che io ieri mi sono messa su google e già mi dice sospetto metastasi da k polmone ho addirittura tumore alla lingua,lo so che mi sono data la zappa sui piedi ma come si fa a essere così stupidi..google dice rossore dopo 3 settimane e sicuro cancro..minkia io ce lho da maggio pensa tu..
Scusate lo sfogo ma a casa non posso parlare con nessuno xche mi attaccano e mi giudicano x questa cosa.
Ho finito chemio neoadiuvante e radio, sono davvero stanca. Gli altri anni prendevo magnesio e potassio o solo magnesio supremo e mi aiutava abbastanza.
L'oncologa mi ha prescritto coasten, che ha fatto poco, se non niente.
Oltre l'attività fisica e l'alimentazione cosa posso prendere per aiutarmi?
Ti risponderà il dottore , ma ricordo bene che quando la stessa cosa è capitata anche a me , lui mi disse "guardi che la FATIGUE ( stanchezza cronica, astenia) è un sintomo presente in oltre il 90 % dei casi che hanno appena finito chemioterapia e radio. Spesso resta un mistero perchè è una sindrome mutifattoriale in cui anche uno stato di depressione latente può giocare il suo i ruolo.
Occorre avere pazienza e passa spesso senza far nulla "
http://www.senosalvo.com/La_fatigue_parte_I.htm
Scusate lo sfogo ma a casa non posso parlare con nessuno xche mi attaccano e mi giudicano x questa cosa.
E fanno bene ad avercela con te che ti complichi la vita !
Scherzo naturalmente ma smettila di scrivere sciocchezze .
Proprio ieri un articolo del Corriere parlava del reflusso di cui soffrono un italiano su cinque.
b]Vera87[/b]
Il reflusso è passato e mi è rimasta la lingua così, la dottoressa dice che potrebbe essere mucosite anche se non ho afte ma solo dei punti della lingua arrossata ora a settembre ho il controllo ma andando su google oggi mi sono data la zappa sui piedi
E mi ricordo che mi sentivo come se avessi toccato il fondo, senza sapere che stavo divinamente in confronto a quest’altra estate di merda!
Scusate oggi giorno no!
Non ti devi scusare, ci mancherebbe, a questo serve il blog a "imparare a ballare sotto la tempesta e non ad aspettare che la stessa passi "
E anche i pipponi di giovedì o venerdì sono strumenti adeguati a tale scopo.
Chiedo scusa ragazze xche magari c'è gente che ha problemi seri e magari x colpa delle mie ansie non sane io vi faccio stare male
Non questa volta..
Nel primo intervento 6 anni fa avevano asportato i linfonodi. In quel caso mi avevano asportato un nodulo che si era rilevato un carcinoma duttale infiltrante triplo negativo e asportato 18 linfonodi, c'era una micrometastasi nel linfonodo sentinella.
Ora mi hanno trovato altri noduli nello stesso seno in una zona diversa, che da biopsia è risultato una lesione papillare con atipie..
La risonanza non mostrava alcun linfonodo e quindi per il momento non hanno più toccato l'ascella. Sono in attesa del risultato istologico definitivo
Ma non ti preoccupare non fai stare male nessuno forse perchè almeno la lezione di non consultare mai il dr. Google è stata una delle prime e tra le più importanti.
Cercare su google e la cosa che viene più facile da fare.. e poi ho uno specchio piccolo e vado a controllare spesso la lingua una specie di ossessione 3/4 volte al giorno..
Panse' hai ragione, è davvero un'uscita sciocca! Ci sono persone, a me è capitato spesso a lavoro, che fanno domande inopportune nonostante fosse evidente l'intenzione di tenere certe informazioni riservate. Ma non credo sia cattiveria, piuttosto è stupida, morbosa curiosità