Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tutti sono fragili, per un motivo o per l'altro.
È proprio dell'essere umano cercare di avere ciò che gli manca, e sbattersi per averlo.
Daniela ha molto.
Un marito che la ama a prescindere, un lavoro, una mamma premurosa, una bella casa i un posto meraviglioso, la disponibilità di danaro per viaggiare.....
Vorrebbe l'assicurazione di non dover perdere tutte queste cose, e di non dover più soffrire.
Solo che nessuno può darle ciò che lei vuole, deve uscire fuori a prendersele.
Dani, provato con l'ipnosi? É una ficata pazzesca!
Per come ti ho visto io la settimana passata, direi che filera' tutto liscio....
Scommettiamo?
Poi non si lamenti quando dico che non mi legge mai.
E' un anno e mezzo che le dico di SCRIVERE SCRIVERE SCRIVERE , ma poi stampare e affidare alla psicologa.
Anche la mia parrucchiera si indirizzerebbe subito sul problema, a partire dalla ammissione che "C"E" UN PROBLEMA", primo passo fondamentale .
E gia' questo e' un primo passo avanti !
Di questo deve discutere con lo psicologo : cioe' che lei non lo vede il problema ! Per lei il problema sarebbe la protesi che si alterna alle ovaie e alle metastasi ossee.
Invece il problema e' un altro !!
Non proprio con tutti!
C'è chi resiste, chi è più resiliente di altri!
Ma Daniela è a momenti rompicoglioni , ma è anche parte integrante del gruppo e partecipa.
Daniela può tranquillamente sfogare (e vomitare, :puking anche perchè partecipa ed è presente
Non per niente monta il *Daniela-fan-club*...
E Daniela adesso ascolta un poco di più... basta rileggersi dagli albori ad oggi.
Certo è più forte di Lei il nucleo malattia, ma daltronde se è infermiera forse la cosa nasce da tempo immemore! E certo, la malattia è parte integrante o centro di gravità permanente nella sua vita: sia al lavoro che a casa!
E Daniela sa che anche se rompe, comunque ci sono persone che ci tengono a Lei!
Per Daniela la situazione è patologica e i passi per uscirne li sta facendo, con i suoi tempi.
Mi spiace Juventina se i tuoi sforzi non sono stati compresi.
Una volta, per lavoro, collaborai con uno psicologo. Mi fece notare come la perseveranza possa essere un grande pregio, ma anche un grande difetto. se sono in un bosco e sbaglio strada, e persevero su quel sentiero senza tornare indietro, nn tornerò più a casa. Daniela I passi li sta facendo, ci sta mettendo impegno e volonta'. Ma se la figura professionale che la segue nn riesce a toccare certi punti, ad entrare in certi spazi della mente, dovrebbe valutare di cercarne un'altra. Perseverare su una strada i cui risultati sono alle considerazioni di tutti, a me nn sembra una scelta corretta. Poi ribadisco che io per Daniela continuerò ad esserci, con l'affetto, le coccole e la chiarezza che mi contraddistinguono.
Dott lo so che ce un problema di ansia,non sono minkia..
E capisco che in questo momento ho un ansia patologica e sto cercando di aiutarmi..
Ti capisco...Ti capiamo tutte ed a Noi puoi dirlo eccome! È pazzesco come il cervello smetta di funzionare in certi momenti, per Noi tutte...e si precipita! Sono momenti angoscianti e Noi siamo sempre sotto...ma a maggior ragione per Te che devi verificare se la cura ha funzionato! Io Ti abbraccio forte tesoro, hai pieno diritto al cagatoio incorporato stasera, ma non vedo l'ora di festeggiare con Te la completa remissione delle palle stronze...
ECCHECCAZZOESALTATISSSSSIMOOOOO!!!
No Maddy forse non si sta neanche rendendo conto quale esclusiva strada abbia intrapreso non solo in ambito artistico.
Forse Maddy non sa che il sottoscritto in passato ha dovuto combattere, specie con gli psicologi ammaliati dai neuroni a specchio, per dimostrare che non ci sia differenza tra empatia e comunicazione virtuale e quella reale.
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/3598-esiste-l-empatia-online-altroche.html
Forse Maddy stessa non si rende neanche conto quanto sia esclusivo e innovativo trovare ispirazione artistica dal virtuale.
Non dimentichiamo che Maddy trova ispirazione ( e se non e' arte questa !) su personaggi che non ha mai conosciuto...e li ha solo immaginati (il massimo per un artista!...l'immaginazione che guida la mano che tiene il pennello!)
Se a Roma o Parma o in entrambi gli eventi saremo pronti per una mostra di Maddy targata RFS ......BUCHEREMO ANCHE I MEDIA alla grande
Gia' ci scommetto !
Ragazze aiuto ci risiamo....
Sembrava che la giornata stesse andando decentemente poi mia mamma ha fatto un colpo di tosse a pranzo ed eccomi, crollata di nuovo nel pianto. Un colpo di tosse a pranzo e poi quando si mette a guardare la tv sul divano inizia sempre tipo a schiarirsi la voce e poi fa qualche colpo di tosse. Ho cercato di pensare alle cose più logiche:
- ha sempre questo naso chiuso che non si stappa (da tempo il medico di base le aveva prescritto le cure termali), lei dice che quando si siede sul divano il catarro le va in gola (dal naso!?) e le scappano dei colpi di tosse.... mi sembra davvero strano, forse lo dice per rassicurarmi?
- un mese fa le hanno trovato una gastrite con duodenite acuta (le hanno prescritto una cura) forse la tosse quando si sdraia viene da quello?
- è in sovrappeso, forse viene da quello?
Io non so più che cosa pensare. Quando si operò di appendicite a settembre non le fecero la RX torace. Durante l'operazione ci fu una complicazione dovuta a fibrillazioni cardiache, quindi le tennero l'ossigeno perché dopo l'operazione aveva un'ossigenazione sotto la norma. Quando torno' a casa notai che aveva quella specie di tossetta per schiarirsi la voce. All'inizio avevo pensato che ce l'avesse perché era stata intubata. Dopo un mese ha fatto visita cardiologica e tutto sembrava ok.
Tutto ciò potrebbe essere collegato a delle metastasi polmonari? Io non campo più davvero. Non riesco a stare serena, è impossibile, utopico. Ogni volta che la sento respirare e si sente aria venirle fuori "dal naso" in modo parecchio forte mi iniziano a venire i dubbi che ci sia qualcosa sotto riconducibile all'operazione di settembre. Forse delle metastasi non scoperte che le hanno dato la fibrillazione cardiaca?
L'unico appuntamento che abbiamo è quello dal chirurgo, ma il chirurgo ci manderà a fare una Rx torace? Io vorrei prenotargliela prima è uno sbaglio?
Scusatemi ma ho davvero bisogno di sfogarmi e tirare fuori questo rospo.
Ciao a tutte,
Scusatemi é la prima volta che scrivo su un forum e nn ho molta dimistichezza come dire.. Non riesco neanche a capire il mio nickname
Comunque ho 42 anni e sono stata operata il 22 agosto mastectomia seno sinistro e dissezione ascellare per un carcinoma duttale infiltrante. Niente chemioterapia e radioterapia, dal 13 di settembre terapia ormonale con enantone e tamoxifene. E ho questo disturbo che sta compromettendo la qualità della mia vita in modo molto marcato: gambe e bacino pesantissimi, le gambe sono dei veri macigni non ho praticamente la forza per portarle avanti, i muscoli se sto in piedi o cammino iniziano a bruciare.. Ho letto che avete diverse conversazioni aperte.. Scusate se mi inserisco ma se qualcheduna ha un' esperienza simile alla mia e ha qualche consiglio.. Grazie davvero..
Non sono miliardaria..
Diciamo che quando devo viaggiare ho comprato un salvadanaio, e buttiamo i soldi li x qualche viaggetto alloggiamo in ostelli ci arrangiamo tutto qua, magari avessi tanto soldi x viaggiare,
In estate voglio andare a Lourdes e dal mio amico a Monaco di Baviera, e poi il mio sogno la Scozia, Norvegia Irlanda Copenaghen,Vienna questi sono i posti che vorrei visitare,pian piano spero di vederli.
Tu hai fatto ipnosi??
Chissà come sarà.
Star76 benvenuta, anche io misi il port per il tuo stesso motivo. Vedrai che andrà bene
Laura un grande in bocca al lupo per domani, ti pensiamo!
Rosa, Stefy, e dulcis in fundo Lella...quanta sofferenza dovete aver provato.
Prima di tornare a casa sono stata in ospedale a ritirare gli esami del sangue e ho fatto una capatina nella cappellina. Non sono solita frequentare le chiese ma oggi mi sentivo di entrare e accendere una candela per tutte voi. Mi sentirei ipocrita a pregare solo per me. Vi ho dedicato un pensiero.
...ma da quando in qua le candele in chiesa sono elettriche?
Ma la magia di accendere una candela con quel bel profumo di cera?
No eh.
E allora ?
Se non ha funzionato ne troveremo una che funzionera'
Il suo stile nuovo di vita, la riscoperta delle nuove passioni ("le piccole cose" ) , un nuovo vestito dell'autostima acquistato negli ultimi 6 mesi, una nuova consapevolezza dinnanzi al rischio non possono avere peggiorato il quadro di prima.
Cosa scommettiamo ?
Il sistema di sentinelle che ci proteggono non vive in una caserma isolata e staccata dal nostro modo di vivere...se lo ricordi.
Cosa scommettiamo ?
ma non mi scambi per il Padre Eterno !
Intanto non apra la busta !!!
TAC (mi sto inventando in questo momento l'acronimo pensando al suo stato d'animo di stasera) non vuol dire Temo Ancora Catastrofi
ma solo
Tomografia Assiale Computerizzata.....cioe' aria fritta !
X carità dott un fans club??
Mi mancava questa, già Dada mi ha assegnato la mutanda rossa del 2018,Io a lavoro sono eccellente ,e l ansia ce l ho x gli altri,i pazienti mi chiamano ,mi chiedono cose si confidano con me ,dott io ho ascoltato e ho letto tutto,ma se in quei momenti l ansia era una specie di vortice che mi risucchiava e non stavo bene,mal di testa, tremori,cosa dovevo fare?
E ringrazio tutte le ragazze che hanno cercato di aiutarmi,ma non è semplice,
Domani mi tocca la puntura e non le dico dott che paura che ho,minkia dentro la confezione ce un ago da far tremare e domani la collega mi farà un bel buco nel sedere ,e non sa come è entusiasta.
Grazie anche a lei.