Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ha la stessa età del mio, che compie 16 anni la prossima settimana.
È un'età particolare. È l'età del vorrei ma non posso.
Certamente tuo marito e' un coglione (detto senza giri di parole) e non ha capito un emerito caxxo.
Un egoista totale.
Un approfittatore.
Un mantenuto.
Una mignotta
Ma che si vergogni!
Ad un certo punto avrai l'onere di insegnare a tuo figlio che essere uomini è una cosa completamente diversa.
Siediti sulla riva del fiume.
Laura tantissimi in bocca al lupo! W il lupo
Ho dormito un po' durante la terapia, ma poi quando sono uscita mi sentivo tesa come una corda di violino.
Così ho sgarrato. A pranzo verdura grigliata e calice di bianco.
Ora sto alla grande!
Buongiorno a tutte, sono entrata con l'intenzione di raccontarvi di mia suocera che ultimamente mi sta facendo impazzire.La cara vecchina, 87 anni a cui io voglio bene comunque, dopo che le ho anticipato che ad aprile non ci sarò un giorno perchè vado a Parma si è fatta venire la tachicardia. Lei è la mia zavorra ! Sono stata sposata con suo figlio solo per 5 anni e sono con lei da 35 (anche se per fortuna non abitiamo insieme).
Poi leggo le storie di Stefania e di Rosa( che ho avuto il piacere di conoscere al convegno) e mi accorgo della banalità di cio' che volevo raccontarvi.
Io non sono brava con le parole ma vi assicuro tutto il mio affetto, la vicinanza e la preghiera. Grazie di averci fatto partecipi di una parte così intima della vostra vita.
Un pensiero speciale alla cugina di Patty ed a Elisa .
Leggere quello che hai passato fa male davvero, tuo figlio è giovane, un ragazzo, ha assorbito tutto ciò che di negativo gli ha trasmesso il "padre" ma sono convinta che crescendo e maturando saprà che sua mamma è il suo porto sicuro
Un abbraccio
Leggerti mi ha fatto sentire un colpo nello stomaco...
Non si può, non si può...
Cosa devi aver passato...
Ti auguro tanti momenti sereni con il tuo bimbo, dire che te li meriti è un eufemismo
Ti abbraccio fortissimo
Dott e ragazze
Ma dopo tutto questo vale la pena mettere espansore?
Ho poco tempo per pensare e troppa confusione in testa...
Scusate sono una ragazza solare e riflessiva quel che basta.. ma mi sono stufata...
Voglio iniziare le terapie e ho paura che anche questo possa crearmi problemi e ritardare... e sono già in ritardo suppongo ...
Help!!!!
Io mi affiderei ai medici...
Sentiamo cosa ne pensa il nostro dottore...
Vengono i brividi a leggerTi , ma siamo attente ad ogni parola...ogni frase stilla dolore.Da madre e tumorata posso solo abbracciarTi ! No, non credo esista nulla che possa in qualche maniera risarcirTi di tutto questo! Ma esisti TU ed il rapporto con Tuo figlio ! Quello vedo che sei riuscita a mantenerlo e mi auguro che, maturando Lui ed avendo pazienzaTU, riesca ad approfondirsi.Sai ,quando i figli crescono , i condizionamenti si affievoliscono per forza, nel bene e nel male....ed i ragazzi usano il loro cervello! E Tu sarai pronta a raccontare la Tua versione dei fatti...sono convinta che se lascerai aperto il Tuo cuore Lui non potrà non ascoltarTi...è troppo importante quello che hai da dirgli piano piano mi raccomando...queste situazioni generano fragilità sommerse.E l'età è tipica della ribellione e quella complica pure le cose...
Stai con noi ...non Ti possiamo aiutare ,purtroppo ma qui puoi sfogare la rabbia e la frustrazione.
Un bacio
maddy wowwwwwww non ho parole,sono tutti meravigliosi!
Come sa io ho fatto per due anni Enantone più exemestane e mi sono ciucciata pure i bifosfonati per tamponare i possibili danni di una terapia che ho sempre pensato di fare per la gloria, ma poi siccome sono una cagasotto non ho mai avuto il coraggio di sospendere.
Adesso con l'oncologa abbiamo trovato il compromesso di passare al tamoxifene e di sospendere l'Enantone, ma mi chiedo cmq che beneficio atteso posso avere da queste terapie?
Non sono un po' troppo trattata? Perchè gli effetti collaterali (non disastrosi per carità) ci sono e non sono pochi.
Insomma se fossi sua figlia cosa ne penserebbe?
Se fosse mia figlia..mi incazzerei per la domanda da un milione di dollari e per dovermi mostrare a lei cosi' perplesso da costringerla delusa a chiedere un altro parere.
Premetto che secondo me lei stia sopravvalutando gli effetti indesiderati del tamoxifene ( qui abbiamo tante volte parlato della avversione appresa)
1) Non credo che esista al mondo scienziato, oltre il Padre Eterno, in grado di avere elementi sufficienti a chiarire le sue idee punto per punto.
2) La mia impressione e' che possa essere piu' utile per la Prevenzione Primaria che per la cura , anche se esistono scuole di pensiero che danno un discreto valore a quella pur scarsa ormonoresponsivita'.
E ci sono pochi dati per controbattere a questa opinione.
3) Con mia figlia mi metterei le mani nei capelli perche' con il linguaggio del corpo non riuscirei a nasconderle che in effetti un dubbio fondato che ci possiamo trovare di fronte ad un vero SOVRATRATTAMENTO......MI RIMANE !
Anche per il tumore al seno , se qualcuno legge mi fara' radiare dall'Ordine, ci sono esempi nel passato in cui abbiamo curato oltre ogni ragionevole consapevolezza dei nostri limiti scientifici.
E cercare di sostituirsi al Padre Eterno non sempre e' una idea buona.
UN ALTRO CAPOLAVORO!!! COMPLIMENTI!
Lella
Non ho capito come mai stai da 35 anni con la suocera e solo 5 con Tuo marito...sto per fare una gaffes, me lo sento....perdonami!
Poteva anche non rispondere...lo sa ?
Si doc lo so, e sono molto, molto contenta dei risultati avuti finora... Probabilmente l'essere quasi alla fine mi porta a non vedere l'ora di fare sloggiare l'intruso il prima possibile!!
Sentiamo il dottore.Le cure possono aspettare! Sei giovane ed accantonare la possibilità di impiantare una protesi in un futuro , mi sembra più frutto dell'esasperazione del momento che peraltro capisco con tutta me stessa...