Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Fiduciaria elisa
Leggo solo adesso...
Mi dispiace tanto...
Ex utente
Ex utente
Star76


Benvenuta Sara sii ottimista più che puoi le cure faranno effetto
Il supporto psicologico è importante e anche io ne usufruii e non sono affatto pentita mi fu di aiuto, un supporto importante
Un abbraccio
Vittoria
Vittoria
salvocatania
Grazie mille dottore per la celere risposta ... Il mio e ormonale con un indice di proliferazione al 40 % ... 2 /11 linfonodi coinvolti età 39 ... la dottoressa mi parlo di questo test al costo di 3500 euro perchvdeve essere inviato in America ... però mi disse che per farle cambiare idea sulla chemio sarebbe dovuto uscire un grado molto basso ...(mi disse che erano tre i gradi basso intermedio e alto ) ... quindi alla fine abbiamo deciso per la chemio sempre per la questione età e ki 67 e i 2 linfonodi

Il mio dubbio è solo questo ... il fatto che sia ormonale ... e iniziando la chemio per poi fare la terapia ... rallenterebbe la cura giusta per il mio tumore ??? O chemio più cura ormonale va bene lo stesso ???

Non so se sono riuscita a spiegarmi ...
- Modificato da Vittoria
Ely
Ely
Star76
E scusa, che hai fatto in questo mese, perché arrivi solo ora? Chissà che ansia, affrontare tutto da sola....

BENVENUTA

vedrai, la chemioterapia volerà via e il cancro, che già è stato rimosso, sparirà con la chemio.

Vuoi un consiglio? Vatti a leggere le storie delle altre ragazze. TUTTE VIVE E VEGETE ad anni di distanza dalla diagnosi.
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania
VALENTINA82
grazie Valentina mi conforta davvero tanto sentire che stai bene! sai avevo fatto un ecografia a luglio 2018 ed era tutto ok. A fine novembre ho fatto la mammografia ( le alterno sempre) e per fortuna la dottoressa che mi ha visitato, poichè era la prima volta che mi vedeva (ci siamo trasferiti da poco da roma a firenze), mi ha fatto anche l'eco. e da lì si è visto il tumore. poi è stato tutto molto rapido. il 20 dicembre mi sono operata.
la mia mamma è venuta con me a firenze e sta facendo qui le sue chemio.
sono contenta ci sia questo forum, ho bisogno di cambiare il mio approccio alla vita ed elaborare pensieri positivi
Ex utente
Ex utente
Star76
Cara, ti posso dire che sei nel posto giusto
Resta qui e vedrai che il dr. Catania e noi tutte potremo esserti di aiuto
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76:
salve a tutte mi chiamo sara ho 42 e sono stata operata un mese fa di carcinoma al seno. quadrantectomia e tutti i linfonodi.
Esito di CDI G£ con estesa componente intraduttale Pt1C (15mm) pn1a (1/20)
er 5% pgr neativo Ki67 68% her2 negativo score 0. il linfonodo sentinella era parzialmente metastatizzato.a breve farò ecocardio e poi chemio: 4EC e 12 pacilitaxel e poi la radio.non sto a dirvi che sono molto spaventata.
ho un bimbo d 4 anni. la tac è negativa ma c'è un reperto al bacino bilateralmente che dovrebbe essere una infiammazione, ma sarà rivalutata con TC al termine della chemio (sono terrorizzata siano metastasi).sto cercando di ripetermi che il tumore non c'è più e che la chemio abbatterà qualsiasi cosa sia "sfuggita", ma i pensieri negativi sono molti.
ho chiesto il supporto psicologico, ma vorrei il vostro aiuto e quello del dottor Catania. So che devo fidarmi degli oncologi e da parte mia lavorare su me stessa. mio papà è morto di tumore al pancreas e mia mamma sta lottando con un tumore all'intestino e sta facendo la chemio anche lei. Avete suggerimenti e consigli?

Sara

Si accomodi nel nostro gruppo e come ha gia' visto le sue compagne di avventura ( Valentina) hanno gia' risposto ad alcuni suoi dubbi.

Posti qui tutte le sue paure e vedra' che riusciremo a farla sorridere di nuovo.

Suppongo quale possa essere il suo pensiero fisso

Star76:
. ho un bimbo d 4 anni

e poi

Star76:
. ho un bimbo d 4 anni

e poi ancora

Star76:
. ho un bimbo d 4 anni

P.S.
Ha scritto

Esito di CDI con estesa componente intraduttale Pt1C (15mm) pn1a (1/20)

G...dovrebbe essere seguito da un numero. Controlli l'istologico...probabilmente dal resto dell'istologico dovrebbe essere G3
- Modificato da salvocatania
Ely
Ely
Vava
Tirami la volata e andiamo!
Ex utente
Ex utente

Si dott non ci vedremo... ma in un'altra vita devo proprio essere stata figlia di un primario
... senta dott ma i tempi di guarigione dopo che avranno tolto protesi è messo espansore (naturalmente sfociò ) sono veloci vero?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
Grazie mille dottore per la celere risposta ... Il mio e ormonale con un indice di proliferazione al 40 % ... 2 /11 linfonodi coinvolti età 39 ... la dottoressa mi parlo di questo test al costo di 3500 euro perchvdeve essere inviato in America ... però mi disse che per farle cambiare idea sulla chemio sarebbe dovuto uscire un grado molto basso ...(mi disse che erano tre i gradi basso intermedio e alto ) ... quindi alla fine abbiamo deciso per la chemio sempre per la questione età e ki 67 e i 2 linfonodi Il mio dubbio è solo questo ... il fatto che sia ormonale ... e iniziando la chemio per poi fare la terapia ... rallenterebbe la cura giusta per il mio tumore ??? O chemio più cura ormonale va bene lo stesso ??? Non so se sono riuscita a spiegarmi ...

Benissimo e infatti le fara' entrambe le terapie !
E concordo !
Ex utente
Ex utente
Prof Catania
mi scusi le ho mandato il Quadro di Eliana ma come oggetto nella E mail ho scritto Juventina ! mi scusi ma pure io mi ubriaco ogni tanto tra sto Reale di Virtuale Manuale !
Ex utente
Ex utente
Ely
Evvai! Sono certa che, visto che non sei sfigata come me che non l'ho sopportato ed ho dovuto fare il taxotere , per come hai sopportato le rosse, lo volerai!!
Ely
Ely
salvocatania
Chieda a Star l'impegno scritto di invitarci TUTTE alla discussione della laurea della creatura!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Si dott non ci vedremo... ma in un'altra vita devo proprio essere stata figlia di un primario ... senta dott ma i tempi di guarigione dopo che avranno tolto protesi è messo espansore (naturalmente sfociò ) sono veloci vero?

Gia' io le avevo detto che queste cose capitano solo ai superaccomandati :
mogli o figlie di primari, figlie o mogli di un ministro..

Si' sono "relativamente" veloci !
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Ely

grazie del consiglio, recupererò gli arretrati.
avete dei consigli alimentari? sono un po' nel pallone da questo punto di vista. io ho sempre mangiato abbastanza sano con molte verdure (ma un po' troppi carboidrati).ora sto mangiando pochissima carne (una volta a settimana e bianca) più pesce e molti legumi, e cereali integrali e semi oliosi. Poi ho letto che il triplo pare nutrirsi di asparagina che è contenuta nei cereali integrali, nei legumi, nei semi oliosi !! ma cosa devo mangiare????

Rispondi