Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buone vacanze Primula ❤️
Mi pare la scelta del farmaco migliore 👍
Annina cara ❤️
Buongiorno e buona Domenica.
Io ci sono.
Ieri sono stata bene, a parte fame continua!
Poi ieri sera di nuovo gran sonno...alle 19 mi sono addormentata sulla poltrona!!!!
Ora scendo e mangio pure il tavolino!!!!
Buona domenica a tutti e buone vacanze a chi è partito
Io ci sono
Adesso ci prepariamo per andare a fare una passeggiata in montagna
Buongiorno dott Catania e RFS
Io ci sono
Buona domenica a tutti ☀
Buona a tutti ❤
Pansé come sta tuo marito oggi?
Com'è possibile ragazze e dottore che qualche giorno prima di partire ho iniziato ad avere dolori forti lombari. Siccome avevo il ciclo,,per me era normale perché mi succede sempre quando ho il ciclo. Ma poi il ciclo è finito e io faccio fatica a sdraiarmi o a piegarmi in avanti o dietro. Purtroppo erano 5 giorni prima di partire e il neanche la dottoressa di famiglia non c"era. Sono partita con il pensiero che potesse migliorare ma ovviamente 10 ore in macchina seduta, ieri è peggiorata la schiena. Allora sto usando il voltagen una schiuma che avevo preso per mio figlio che aveva dolore alla caviglia. Me lo aveva consigliato il medico. Adesso non so se questo voltalgen farà effetto. Speriamo. Dottore una domanda anche se lei non si occupa dei dolori muscolari o contrazione. Ma secondo lei questo dolore lombare che mi è arrivato all'improvviso cosa potrebbe essere? Poi quando mio marito mi spalma il voltagen mi fa male proprio sopra il coccige e tutta la parte lobare. Non ho sbattuto da nessuna parte perché me la serei ricordata. Speriamo mi passi anche perché siamo in vacanza . Grazie mille.❤❤
dottore mi sembra di ricordare che tra le sue avventure c'è anche l'atterraggio di emergenza
#600.793 Scritto: Oggi 05:53
A quale si riferisce ?
Forse all'incendio a a seguito dello scoppio di un motore sull'Oceano indiano ?
E' stata una bella lezione di vita
Ho imparato che "quando si è morti non si ha più paura di morire "
------------------------------------
Certo che sia stato un evento eccezionale, ma io traggo spunti dalle piccole cose sino ai grandi eventi per imparare a vivere nel modo piu' agevole.
Per Ada Burrone il suo tumore con prognosi molto sfavorevole era l'equivalente del mio aereo incendiato sul cielo dell'Oceano indiano.
Quando le raccontai l'accaduto era affascinata nonostante sia stata lei con la sua proattivita' a farmi da maestra della vita.
Ho incontrato persone che erano su quell'aereo dopo 20 anni e le ho trovate segnate a vita e non si sono mai piu' riprese malgrado i generosi supporti degli psicoterapeuti.
.
A me invece l'esperienza di quando sono stato abbandonato nel Tenere' e forse ancora di piu' quella dell'aereo mi hanno cambiato la vita perche' si sono incastrate e integrate bene nel nuovo Salvo redivivo.
1) Abbandonato nel deserto del Tenere' ho scoperto che la vita si basa esclusivamente su un atto di FEDE (nel mio caso non c'entra la religione) .
Ovvero in uno stato mentale che puo' farti morire o vivere e che la scelta e' tutta nelle nostre mani visto che Dio lascia fare a noi.
Quello mentale, così speciale, che non sapevo di possedere e che aveva portato ad attivare non si sa bene quali energie e quali segrete risorse, era stato innescato e mantenuto in attività da una suggestione forse effimera (LA FEDE nella vita...o semplice istinto di conservazione ? !) ed era perciò destinato a dissolversi con il dissolversi della suggestione stessa.
Il mio merito grazie ad una vita allenata alla resilienza e' stato forse quello di attivare tutta l'autostima residua nella mia natura resiliente acquisita nel corso della vita.
L'esempio è indicativo di come una credenza, una fede, un forte convincimento , un fatto mentale, induca trasformazioni tali nella mente e nel corpo da attivare potenti ed efficaci difese ANCHE contro una malattia considerata inguaribile.
In quella esperienza con la speranza di poter sopravvivere ho reso secondaria, ma pur sempre presente, la paura di poter morire.
Ne ho tratto la conclusione : sino a che speri di sopravvivere non puo' mancarti mai la come compagna la paura di morire.
E questo per puro istinto di conservazione.
2) Del tutto differente e del tutto opposte le conclusioni a seguito dell'altra drammatica esperienza . Anche perche' mentre su quella duna del deserto da solo ho avuto tutto il tempo per riflettere su
nell'esperienza dell'aereo tutto, riguardo al pericolo mortale, si e' svolto in pochi minuti !
Nella fase di decollo il mio aereo con 350 passeggeri a bordo nella fase di decollo alle 2 del mattino sull'Isola della Reunion registra una esplosione di uno dei 4 motori. Immediatamente scoppia un incendio per il cherosene fuoriuscito che avvolge tutto l' aereo come una palla. Io mi trovavo nell'ala destra dell'aereo accanto alla moglie di Giacinto Facchetti (allora vivo e presidente dell'Inter), cazzuta ultramaratoneta tra le poche donne che avevano portato a termine la Diagonale Des Fous (la diagonale dei pazzi ).
Mentre noi dagli oblo' vedevamo solo fiamme e niente altro, l'aereo entra in una fase di stallo...e precipita a peso morto....precipita...precipita per un tempo interminabile.
Ciascuno di noi ha elaborato la propria mortalita' a modo suo .
Io mentre precipitava per la prima volta nella mia vita ' mi sono detto
'Salvo stavolta con assoluta certezza il tuo tempo e' scaduto !"
Da quel preciso istante considerandomi morto, in ogni momento della vita dinnanzi alle difficolta' mi dico " Ma che te ne fotte di questa minchiata... tanto sei gia' morto !"
e conforto tutti gli altri che hanno paura di morire.
Siamo tutti d'accordo che un morto non ha paura di morire ?
Non vi racconto...e se sono qui evidentemente c'e' un lieto fine...il resto del volo di 12 ore sino a Parigi con un motore in meno e carrello e gomme bruciate e che e' atterrato ad Orly sgomberato e tutto a nostra disposizione.
In quelle 12 ore di angosciosa attesa degli eventi diverse persone che conoscevo bene per il loro equilibrio...hanno perso definitivamente la tramontana.
Uno di questi me lo sono ritrovato nel deserto della Mauritania con continue crisi di
panico !
Atterraggio su un fiume di schiuma tra scintille e scossoni e questo aereo che non si arrestava mai...mai...mai ..per un tempo interminabile.