Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Costanza74
Costanza74
Chiara96:
Costanza74
Ciao Costanza,
Il caschetto lo utilizzano solo con tavolo o anche con le rosse?
6 anni fa avevo chiesto di poterlo usare ma mi avevano detto che con le rosse non sarebbe servito. È cambiato qualcosa in questi anni?

Ciao chiara96, qui allo iov lo usano anche con le rosse e anche se hai perso tanti capelli con delle garze protettive del cuoio capelluto. Con le rosse ovvio che funziona meno ma intanto hanno accettato che visto che funziona fanno fare il ciclo chemio inverso ( prima bianche e poi fosse) per farti fare i tre mesi delle 12 taxolo con i tuoi capelli… cioè direi tanta roba!
- Modificato da Costanza74
Rororo
Rororo

Oggi giornata piena …tornata adesso a casa , vi abbraccio tutti … io ci sono ❤️

Rain84
Rain84
67Stefy:
Ho appena sentito al telegiornale che e’ passata con voti all’unanimità’ la legge oblio ai tumori. Passa ora al senato ma forse e’ la volta buona

Che bellissima notizia!!!
ElPiGi
ElPiGi
Spuzzi83:
Elpigi come ti senti?come stai?domani tutte con te

Spuzzi carica, sto fremendo...non vedo l'ora che sia domani mattina per iniziare.
Sono entrata ora proprio per scrivervi perche' sto andando a letto che devo stare in ospedale alle 8.30.
Mi sono appena chiesta se sta capitando veramente a me questa cosa...eh si, capita anche a me, perche' sono un essere umano e non sono esente da certe cose! Per difesa allontaniamo da noi delle realta', ma sono dietro l'angolo e quando lo girano quell'angolo bisogna guardarle in faccia!
Grazie del pensiero❤️

Notte notte
Io ci sono❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Costanza74:
Ma cosa? Il Dignicap ? Ma se ci sono tantissime testimonianze di quando funzioni e comunque preservi molto bene il bulbo ? Ma perché l’oncologo dovrebbe sconsigliare non capisco!
Salvocatania potrebbe dirci qualcosa in merito?

Io credo che tutte dovrebbero avere questa possibilità .. io comunque ho passato un mese intero di chemio ( 6 infusioni) con i miei capelli. Funziona e gli ospedali dovrebbero avere questi macchinari !



Sono la persona meno indicata pe esprimere un parere perchè è sempre soggettivo.

Per alcune funziona per altre no.

Con alcune terapie funziona con altre no.

E' chiaro che quando venne introdotta questa tecnica tutti eravamo entusisti perchè il principio è corretto e quindi non c'è alcuna ragione che ci siano oncologi scettici.

Ma siccome il problema dei capelli è il più grave problema psicologico che si accompagna alla scoperta della malattia in ambito psicologico va affrontato e non in campo medico.

Per farla breve nella mia esperienza , e se dovessi consigliare mia figlia, la soluzione, pur se dolorosa , più agevole, resta sempre quella di rasatura immediata e poi abbiamo visto che questo shock c'è sempre modo di affrontarlo e risolverlo non dico agevolmente , ma senza grandi drammi. Conosco molte mie pazienti scioccate per aver perso una foresta di capelli e poi finite le cure hanno scelto il taglio "corto" per riaffrontare la normalità riconquistata.

Nella mia esperienza ho assistito a vicende dolorosissime quando la paziente è certa di poter salvare i capelli e poi ciò non accade per diverse ragioni. Quello si è un dramma non facilmente rimediabile.

Ovviamente è una scelta che deve fare la paziente e non certo il medico .
Hope4
Hope4
Arena felice per te ☀️🌈🌹
Lost_
Lost_

Buonanotte a tutti 🌈🌈🌈

Rain84
Rain84
Costanza74:
Con le rosse ovvio che funziona meno ma intanto hanno accettato che visto che funziona fanno fare il ciclo chemio inverso ( prima bianche e poi fosse) per farti fare i tre mesi delle 12 taxolo con i tuoi capelli… cioè direi tanta roba!

Io prima ho fatto le rosse e sono caduti tutti i capelli. Adesso sto facendo le bianche settimanali e sono ricominciati a crescere.
ElPiGi
ElPiGi
Costanza74:
Ma perché l’oncologo dovrebbe sconsigliare non capisco!

Perche' mi ha detto che prima o poi gran parte dei capelli cade, oltre al fatto di non poter fare la tinta. Io purtroppo ho la ricrescita completamente bianca
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Simona90:
Buonasera sera dottore, su Facebook c'è un medico internista a sua detta specializzato in ormoni bioidentici che dice che il tumore al seno si può curare usando progesterone (non progestinici) ad alto dosaggio,in quanto ha potere antiproliferativo sulle cellule tumorali. Mentre gli estrogeni aiuterebbero a prevenirlo. Lei cosa ne pensa? Io sono rimasta scettica su questo dottore prima di tutto perché è un medico internista quindi non specialista del settore, e già lì non so quanta credibilità possa avere.



Non sapevo che esistessero specialisti in ormoni bioidentici.
Ragazze lasciate perdere Facebook come fonte di informazioni sulla salute.
Soprattutto se parliamo di ormoni dove sulla rete ci sono più sciamani che scienziati.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Coccinella75:
Salvocatania ho messo nel cassetto il termine 'la forza della fragilità '. Quanta verità! Grazie ❤️



Si parla di perhè il coraggio non esiste.
Il coraggio non è altro che la capacità di controllare la paura.
ElPiGi
ElPiGi
salvocatania:
Ovviamente è una scelta che deve fare la paziente e non certo il medico .

Assolutamente, non e' stato deciso al posto mio. Ne abbiamo parlato. Io sapro' domani il mio piano terapeutico (so solo che saranno 8 infusioni, 4+4), ma il Dr. mi ha detto che, anche se soggettivo, i capelli cadranno (+/-) con e senza caschetto. Ed io preferisco rasarmi, vedermi senza, piuttosto che con pochi capelli bianchi e magari rovinati.
Senza considerare il grado di sopportazione del caschetto, anch'esso soggettivo.
ElPiGi
ElPiGi
Rain84:
Io prima ho fatto le rosse e sono caduti tutti i capelli. Adesso sto facendo le bianche settimanali e sono ricominciati a crescere.

Allora sicuramente io iniziero' con le rosse (4 ogni 15gg) perche' le altre 4 sono settimanali...
ElPiGi
ElPiGi
Spuzzi e Costanza voi come state?
Spuzzi83
Spuzzi83
elpigi sto bene, qualche fastidio allo stomaco un po’ di stanchezza ma non mi posso lamentare

Rispondi