Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Wonder
Ma semplicemente mi chiedo quanto sia aiuto richiesto e quanto vomitatoio di ogni qualsivoglia paranoia??
tanto non ci vedremo mai in viso...
quanto questo sia limitante alla crescita di questo gruppo??
la terapia che guarisce...!?!!!??
In questo periodo io ho vomitato tanto e hai ragione,la mia ansia e vomitevole lo so e hai ragione e vero magari non ci vedremo mai in viso ,ma questo gruppo in qualche modo mi ha alleggerito il cuore, ho condiviso con alcune le mie paure ,e non mi sono sentita sola,anche se sola,fisicamente, ho avuto un aiuto come il condividere qualcosa con chi sa che significa avere paura.
Ti chiedo scusa se il vomitar la mia ansia qua,abbia urtato la tua sensibilità mi dispiace.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Wonder:
tanto non ci vedremo mai in viso...

Perché? Ci sono rfs in contatto con me telefonicamente, con WhatsApp, messanger e quant'altro... Ed è nato un rapporto bellissimo. Poi stanno organizzando incontri a cui nn potrò partecipare, ma molte rfs si conosceranno...
Wonder:
Con questo non intendo aprire una discussione né una polemica, ma solo sottolineare quanta attenzione dedico al concetto del dottore.

Nn è polemica.. A me piace il confronto... Sopratutto perché ho avuto i tuoi stessi dubbi!
Wonder:
Ma semplicemente mi chiedo quanto sia aiuto richiesto e quanto vomitatoio di ogni qualsivoglia paranoia??

Hai ragione, me lo chiedevo anche io. Così tanto che in un momento, anche consigliata da una figura professionale, ho pensato di scrivere molto meno... E di uscire dal blog.
E sai che a volte lo penso ancora? Lo penso quando qualcuna entra solo per scroccare diagnosi dal dottore e nn si cura delle altre, lo penso quando si scompare e ricompare dopo mesi solo per necessità, lo penso quando l'egoismo e l'individualita regnano sovrane sullo spirito che dovrebbe essere quello del "sei stato aiutato.. Ora tendi una mano e aiuta tu chi ha bisogno." il tutto ovviamente compatibilmente con i propri impegni lavorativi, familiari ecc.
E invece sono ancora qui. Proprio perche'ho l'illusione di aiutare con le mie parole chi si trova in un momento terribile e si sente sola e confusa, terrorizzata, pietrificata dalla paura come ero io. A me questo blog è stato ed è di tanto aiuto. Le parole del dottor Catania sono molto spesso un mantra. Durante la mia convalescenza l'ho letto tutto e credimi, é stata come una medicina... Mi aiutava quasi quanto l'augmentin che prendevo...
Se poi mi renderò conto che nn servono le parole, che viene meno lo spirito di condivisione e supporto reciproco, vorrà dire che guarderò altrove.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
Dottore, c'è una cosa che non mi è chiara e mi scuso con tutti per la mia ignoranza ma è venuta fuori nelle parole di Raffa dopo l'intervento che diceva che non aveva fatto fuori tutto il tumore dopo l'istologico, ora di Dada che dice del secondo cancro che "lo sto curando" e qui nell'articolo su Nadia Toffa in cui si dice "La conduttrice, che sta combattendo la sua battaglia contro il cancro". La cosa non chiara è: ma dopo l'intervento se non ci sono metastasi e si sono tolti i linfonodi intaccati non si è guariti? Non si è senza cancro? Non si è già combattuto e vinto? Le cure non sono per evitare la recidiva e non per combattere il cancro che non c'è più nel nostro corpo? Perché si parla ancora di star curando star combattendo...Io, noi, che siamo state operate perché non possiamo ritenerci sane? Solo un pochino più a rischio di recidive e quindi di avere di nuovo un cancro rispetto al resto del mondo, ma anche il resto del mondo ha molte chances di averlo. ...Mi può spiegare dove sbaglio?

Mi odiera' per questo ....ma e' sbagliato il termine GUARITO !
Che e' solo una presa per il fondelli

Infatti io scrivo tutt'altra cosa su cui ci abbiamo scritto 4000 pagine (110 volumi cartacei del blog)

Spuzzi83
Spuzzi83
Michi2 ci riuscirai come un passo alla volta ci riusciamo tutte io ho iniziato la risalita quando mi sono accorta di aver toccato il fondo e di aver fatto scorrere la vita senza viverla. È un lavoro però che va fatto tutti i giorni perché la base di ansia c'è sempre.....a volte è più semplice altre ci vuole più impegno. Ora vedi tutto nero ma inizia a mettere qualche colore
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Dottor Catania se a fine novembre I marcatori tumorali stavano scendendo ulteriormente e il linfonodo ascellare non era piu segnalato nella Pet, il tumore si era dimezzato (visto dall'eco) è possibile che sia uscito a metà dicembre un linfonodo sovraclaveare? Se dall'eco non è risultato nulla di sospetto mi devo fidare?

Si deve fidare !
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Michi2:
Io pure ci voglio riuscire anche se sono interista

Ci riuscirai sicuramente... Nonostante tu sia nerazzurra
Spuzzi83
Spuzzi83

Comunque a proposito di topolini e topolone come dada oggi a Roma c'è un cielo grigio topo

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
In questo periodo io ho vomitato tanto e hai ragione,la mia ansia e vomitevole lo so e hai ragione e vero magari non ci vedremo mai in viso ,ma questo gruppo in qualche modo mi ha alleggerito il cuore, ho condiviso con alcune le mie paure ,e non mi sono sentita sola,anche se sola,fisicamente, ho avuto un aiuto come il condividere qualcosa con chi sa che significa avere paura.Ti chiedo scusa se il vomitar la mia ansia qua,abbia urtato la tua sensibilità mi dispiace.

Mi fa parlare con la sua psicologa ? Perche' non riesco a spiegarle in alcun modo (perche' lei non legge !) che

1) NON DEVE SCUSARSI DI NULLA !

2) Questo e' il posto giusto per vomitare . Vomitando le ansie si puo' guardare in faccia la paura e farsi amico il coraggio.

3) La paura e' persino utile alla conservazione della specie dinnanzi ai pericoli. Pericoli veri pero' non quelli immaginari quali sono i suoi.

4) La sua paura pero' non e' ADATTIVA, e' DISADATTIVA, cioe' completamente fuori controllo. Lei non si rende conto, in buonissima fede che " c'e' un problema" che le impedisce di leggere e quindi condividere tutto quel che scrivono gli altri.
Lei va senza ascoltare nessuno per la sua strada di fantasmi e non di pericoli reali.

5) Cio' vuol dire che si deve fare aiutare
STAMPI STAMPI STAMPI per la sua psicologa e se non comprende neanche la sua psicologa , la cambi.
In fondo anche l'oncologo si cambia se non affidabile. Non ci vedo niente di strano
Ogni giorno dopo avere erogato un consulto sono il primo ad invitare la paziente " senta pure un altro consulto se non sono stato convincente "

NON SI DEVE SCUSARE DI NULLA !!
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Grazie dott...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
E sai che a volte lo penso ancora? Lo penso quando qualcuna entra solo per scroccare diagnosi dal dottore e nn si cura delle altre, lo penso quando si scompare e ricompare dopo mesi solo per necessità, lo penso quando l'egoismo e l'individualita regnano sovrane sullo spirito che dovrebbe essere quello del "sei stato aiutato.. Ora tendi una mano e aiuta tu chi ha bisogno." il tutto ovviamente compatibilmente con i propri impegni lavorativi, familiari ecc.

Sapesse quante volte ho voglia anche io di abbandonare il blog ?

Un giorno si' e il successivo pure !!!!

Si stampi il suo percorso e un giorno Andrea sara' orgoglioso della mamma, anche se solo considerassimo l'aiuto pratico che ha dato qui ( e la ringrazio pubblicamente) a tutti riguardo ai DIRITTI DELLE DONNE.

Qui purtroppo non si vince la Champions....qui al massimo, me compreso, diventeremo una goccia, una singola goccia, nell'oceano delle pretese doverose di ogni cittadino del mondo

VALENTINA82
VALENTINA82

Buona domenica di sole ragazze.
Cerco di starvi dietro ma accidenti quanto scrivete

Daniela so bene cosa significa entrare in loop mentali da cui si fa fatica ad uscire, ma non sono le rassicurazioni mediche che ti faranno stare meglio in questo momento. E non credo tu sia in grado, e credimi te lo dico con un affetto enorme come se lo stessi dicendo a me stessa, di prendere decisioni importanti come ulteriori interventi etc in questo momento in cui l'ansia ha preso totalmente il sopravvento.
Una menopausa anticipata impatta pesantemente sulla qualità di vita, a volte è necessaria, ma se non lo è perché costringerli a farci i conti? In tumore ovarico è spesso silente nei primo stadi VERO, ma questo vale per un sacco di altre patologie tumorali o non. Con l'aiuto necessario, fuori è dentro questo blog, puoi imparare a fare i conti con quest'incertezza e soprattutto puoi ritornare a vivere.

Sono rientrata qui dicendo che ho fatto l'enorme errore di delegare tutta la mia idea di felicità a quella della guarigione futura, perdendo completamente di vista il tempo presente. E mi sembra stia succedendo anche a te la stessa cosa. Non ti sentirai guarita dopo aver tolto le ovaie, forse starai meglio momentaneamente finché la tua ansia non si sposterà su un altro bersaglio, almeno che tu non decida di affrontarla per davvero.
In questi anni ho preso psicofarmaci e fatto uma lunga psicoterapia oltre all'aiuto cercato è trovato su questo blog e per un lungo periodo avevo raggiunto un buon equilibrio. Adesso alcuni meccanismi come avete visto bene anche voi stavano riprendendo il sopravvento e sto cercando di correre ai ripari.

Siamo guarite? Nessuna di noi lo sa, ma siamo vive, su questo nessuno di noi può avere alcun dubbio.

Un abbraccio forte. Non sei sola.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
VALENTINA82:
Daniela so bene cosa significa entrare in loop mentali da cui si fa fatica ad uscire, ma non sono le rassicurazioni mediche che ti faranno stare meglio in questo momento.
E non credo tu sia in grado, e credimi te lo dico con un affetto enorme come se lo stessi dicendo a me stessa, di prendere decisioni importanti come ulteriori interventi etc
in questo momento in cui l'ansia ha preso totalmente il sopravvento.

Una menopausa anticipata impatta pesantemente sulla qualità di vita, a volte è necessaria, ma se non lo è perché costringerli a farci i conti?
In tumore ovarico è spesso silente nei primo stadi VERO, ma questo vale per un sacco di altre patologie tumorali o non.
Con l'aiuto necessario, fuori è dentro questo blog, puoi imparare a fare i conti con quest'incertezza e soprattutto puoi ritornare a vivere. Sono rientrata qui dicendo che ho fatto l'enorme errore di delegare tutta la mia idea di felicità a quella della guarigione futura, perdendo completamente di vista il tempo presente.

E mi sembra stia succedendo anche a te la stessa cosa.
Non ti sentirai guarita dopo aver tolto le ovaie, forse starai meglio momentaneamente finché la tua ansia non si sposterà su un altro bersaglio, almeno che tu non decida di affrontarla per davvero.
In questi anni ho preso psicofarmaci e fatto una lunga psicoterapia oltre all'aiuto cercato è trovato su questo blog e per un lungo periodo avevo raggiunto un buon equilibrio.
Adesso alcuni meccanismi come avete visto bene anche voi stavano riprendendo il sopravvento e sto cercando di correre ai ripari.
Siamo guarite? Nessuna di noi lo sa, ma siamo vive, su questo nessuno di noi può avere alcun dubbio.
Un abbraccio forte. Non sei sola.



Non avrei potuto spiegare meglio !

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Qui purtroppo non si vince la Champions....qui al massimo, me compreso, diventeremo una goccia, una singola goccia, nell'oceano delle pretese doverose di ogni cittadino del mondo

Però sono le gocce che formano il mare e noi potremmo diventarlo
patricia
patricia

Buongiorno a tutte le Rfs e al Dottor Catania. Io non scrivo molto forse perché da quel poco che ho scritto non ho mai avuto molta considerazione se non all' inizio del mio ingresso.. sarà forse perché sono un po' permalosa ed anche un po' chiusa di carattere. Sono fatta così ... Però non ho capito bene il discorso fatto sulle micro calcificazioni e relativo rischio di metastasi a distanza. Io ne avevo un estensione di circa 3 cm oltre al nodulo di 1,8 cm. Che faccio mi devo disintegrare il cervello? Scusate lo sfogo

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Ciao ragazze ma una domanda io vi ho assillato con la storia delle ovaie ma x chi non ha fatto il test genetico voi quando avete qualche dolore non ci pensate mai alle ovaie??Sono io l unica pazza del blog a pensare alle ovaie?? Magari x farmene una ragioneTutto qua..Non ci pensate che possiamo avere questo rischio x il futuro??
Mio marito mi dice sempre ma perché quelle del blog sono tranquille e tu ti uccidi con la storia delle ovaie avendo fatto un ecoaddome 4 mesi fa e le ovaie stanno bene??Si accettano consigli

Glielo ha gia' dato corretto e preciso....Sant'Antonio martire !

Rispondi