Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
[b]MARINA
A me le ovaie mutata o non servono perché un figlio non lo farò, ormai ho deciso ,ne parlerò al controllo oncologico, così ci togliamo il pensiero
Cara Daniela
ho letto ma mi è stato confermato anche dal ginecologo che mi ha operata che la menopausa farmacologica e anche la pillola contraccettiva ti protegge dal k ovarico
nel gruppo Brca 1 Brca 2 Nazionala italiano ne discutono spesso insieme ai medici del gruppo
Certo io non sono un medico quindi non so darti una spegiazione scientifica
Non volevo offenderti scusami e che sta cosa non l avevo mai sentita, certo con la terapia so che le ovaie stanno a riposo,siccome si legge che il tumore alle ovaie si sviluppa in molti casi in donne già in menopausa ecco tutto qua,cmq scusa ancora.
Ok, già stavo ricominciando a imparanoiarmi con le mie letture sulle microcalcificazioni e il ca duttale infiltrante quando mi arriva notizia di questo https://www.ilpost.it/2019/01/20/derry-irlanda-del-nord-esplosione-bomba/
Io ho vissuto lì per sei mesi fino a prima di Natale e ci abita il mio compagno (irlandese)....fortunatamente nessun ferito ma mi viene naturale chiedermi "che c. sta succedendo?" .... la sfiga sta lanciando dardi molto precisi?
Cara michi2
Io nn sento super anzi... Trovo spesso tutto molto faticoso. Fare i controlli, nn dare retta a doloretti vari, nn navigare col cervello e con internet... Sorridere sempre, agli altri e alla vita. Ma mi ci metto d'impegno, e ci riesco.
Sai di aver toccato il fondo? Brava che lo ammetti... Ora inizia la risalita.
Buongiorno forum,
Torno da una corsetta all'aria aperta, mi sono resa conto che gli ultimi avvenimenti mi hanno un po' "spompata", quindi mi metterò d'impegno nel recuperare forma fisica e mentale!
Sto andando ad un pranzo domenicale di famiglia, che qua da noi in Sicilia è come dire un pranzo di nozze, ma cercherò di contenermi
Auguro a tutte voi e al dottore una splendida domenica, grazie per ciò che siete e che fate
Ragazze volevo chiedere scusa se x colpa mia magari metto in allarme qualcuna, Io non volevo ma la mia ansia non è tanto facile da gestire,domani dovevo andare x programmare il lipofilling ma Antonio dice che è meglio rimanere qua e programmare il tutto con calma,xché ce troppo carne sul fuoco,meglio x adesso fare il controllo ecoaddome prenotare gli altri esami prima di andare dall oncologo,xché sono troppo giu,e ho bisogno di serenità, tutte ste cose x davanti non mi fanno bene ,ce tempo x ogni cosa,non ce tutta sta fretta del lipofilling, e che io sono impulsiva a volte È quindi..
Spero di riuscire a riprendere in mano la mia vita
Speranza a me è andato in necrosi e per poco scrupolo o forse per necessità o forse semplicemente perché doveva andare cosil'hanno tolto ... fa niente farò poi la ricostruzione altrimenti solo tatuaggio...
Non me ne importa molto adesso... i modi eventualmente per rimediare ci sono...
Topolino dada ma che caspita ti viene in mente????
Mi rendo conto che la comunicazione in gruppo quando non è verbale ma narrativa come in questo blog può essere x certi versi molto profonda e per altri limitante... Il concetto del lasciare da sole le persone in difficoltà, che chiedono aiuto, il voltarsi da un'altra parte non mi appartiene affatto.
Ma semplicemente mi chiedo quanto sia aiuto richiesto e quanto vomitatoio di ogni qualsivoglia paranoia??
tanto non ci vedremo mai in viso...
quanto questo sia limitante alla crescita di questo gruppo??
la terapia che guarisce...!?!!!??
Con questo non intendo aprire una discussione né una polemica, ma solo sottolineare quanta attenzione dedico al concetto del dottore.
Buona giornata a tutte
Cindy
Con il Taxolo i dolori sono diffusi come ti hanno già scritto, le scosse di cui parli anche io le ho provate con i fattori della crescita (fatti una sola volta, x fortuna) xó il mio sintomo x la schiena è la forte sensazione di avere la colonna vertebrale impilata nel cemento, non è affatto simpatica..
Intanto gambe, braccia, spalle e giunture sono tutte doloranti, prendo un farmaco x i dolori che si chiama Lyrica
Quando ti leggo mi ritrovo molto in te. Secondo me è positivo che tu scrivi qui, fin quando scriverai e vomiterai le tue paure va bene, è un segno di speranza. Le super ansiose che buttano fuori sempre ogni loro paranoia di bello hanno che sono resilienti, lamento dopo lamento vanno comunque avanti. Questo non vuol dire che devi rimanere così, io spero che riuscirai a uscire da questa negatività che ti fa percepire ogni cosa come un segnale di scoraggiamento. Io sono come te, questi giorni li vivo male e non sono io ad essere malata ma la persona a cui tengo di più ossia mia mamma. Stamattina mia mamma è arrivata a dirmi che sono una viziata e che vuole cacciarmi di casa (da dicembre vivo con lei), l'ha detto un po' con ironia (spero!) e un po' con serietà. Secondo me non devi chiedere scusa alle persone di questo forum, sei fatta così! Devi chiedere scusa a te stessa ogni volta che cerchi di farti male con pensieri sabotatori, piuttosto quello. Lo cerco di fare anche io ed è tanto, troppo difficile ma se te lo imponi poi ci riesci :* :*
Per me lo sei semplicemente perché ti ci metti di impegno e ci riesci Io pure ci voglio riuscire anche se sono interista
Quanto sia utile alla crescita di tutto il gruppo potra' comprenderlo solo quando ci vedremo in viso
Ma la maggioranza di questo gruppo si e' gia' vista in viso ! E quindi possiamo esprimere questa opinione ottimistica sulla strategia a ragion veduta.
Anche perche' poiche' nessuno nasce imparato, e non esistono blog come il nostro, abbiamo aggiustato rotta diverse volte in base alle esperienze.
La ringrazio per la correttissima osservazione che ha fatto, che proviene pero' da parte di chi conosce poco la storia del gruppo (abbiamo scritto 110 volumi di 220 pagine e ci sono anche una decina di incontri reali del gruppo in questi 8 anni)
Periodicamente c'e' sempre in qualsiasi comunita' anche se virtuale , una fase in cui per qualcuno il forum diventa un vomitatoio ( non mi piace questo termine) ma noi siamo riusciti a far rilevare che " esiste un problema" del quale non erano consapevoli, e li abbiamo accompagnati sino ad un supporto psicologico.
E poi Chi vede il blog solo come un VOMITATOIO non e' certo obbligato a partecipare
e quindi puo' sempre
1) Cambiare canale
2) Aprire un nuovo blog e illuminarci su tecniche di comunicazione piu' efficaci delle nostre
3) Spiegarci con tutti i passaggi quali sarebbero i correttivi per migliorare la nostra comunicazione.
Non avendo alternative io vado avanti per la strada intrapresa ...consapevole che
E sempre aperto ai suggerimenti