Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Patri70
Patri70
Pansé♥️ mi sembra di vedervi quando narri delle vostre giornate e dei vostri momenti di vita,quanto amore si respira!!
Patri70
Patri70
67Stefy:
E con te il giorno dell’intervento ❤️❤️❤️

Grazie Stefy♥️♥️♥️ti abbraccio
Lucy46
Lucy46
Mamyblue
Leggo che sei o comunque sei seguita a Bologna. Dove hai fatto la radioterapia? All'ospedale Sant'Orsola?
Arena
Arena
Giulio73:
Questi giorni parlo poco papà lo lavo gli faccio la spesa lo aiutò a farsi la.barba eppoi ritorno da Mia e Silvia..non vuole nessuno ma si sta consumando.. peserà 60 kg ...
Un vaso di cristallo..ho prenotato le vacanze in Umbria per stare vicino..
Ho mille pensieri..ma non posso soffocarlo e mettergli qualcuno se non vuole..e non vuole.
Si fa accudire quando vado ma vuole stare solo poi..ha fatto tanto per me e lo conosco quando sarà sarà come.dice Mia

Mi dispiace... 🫂
Monica Pz
Monica Pz
Alexit:
Alexit

Alexit ti stavo pensando...

Io in questo momento sto massaggiando con un'amica conosciuta nel percorso..Mi ha detto che ha litigato con marito e figli, e ha sospeso la pillola da oltre un mese..
Io non ho più parole perché non so più che dirle per incoraggiarla a proseguire le cure...
Questa ragazza ha fatto un interventaccio di 12 ore ...Ha dovuto fare tutto in un giorno :demolizione ricostruzione con gran dorsale.
Tutto insieme per forza..

Lucy46:
Mamyblue
Leggo che sei o comunque sei seguita a Bologna. Dove hai fatto la radioterapia? All'ospedale Sant'Orsola?

Ne ho sentito parlare molto bene di questo ospedale
ladybug
ladybug
Leonhart:
Il giorno in cui tratterei mia mamma come un "bicchiere di vetro" si arrabbierebbe e anzi, conoscendola mi direbbe le sto "tirando i piedi" 😅👍

🤣🤣🤣
Arena
Arena
Monica Pz:
Questa ragazza ha fatto un interventaccio di 12 ore ...Ha dovuto fare tutto in un giorno :demolizione + ricostruzione con gran dorsale.
Tutto insieme per forza..

Per curiosità... perché tutto insieme per forza?
Alexa
Alexa

Allora partiamo dall inizio:
Mamma sono anni che ha l epatite b e pet anni con una carica virale Nulla
Sono 4 anni che si e risvegliato un po il tutto e lei è anche in cura con un epatologa fantastica nella struttura dove è seguita per la parte oncologica.
Subito le è stato somministrato un farmaco ma dopo 4 anni è diventato resistente quindi cambio terapia. E un farmaco che si ha facendo richiesta periodica alla Aslan con consegna a domicilio con corriere SERVIZIO FANTASTICO.
Stasera vediamo in strada un auto medica con lampeggiante che si ferma e pensiamo che sia per un cristiano che abita davanti a noi, mi chiede se ...cognome di mamma..abita qui'
Io.: Siiii grazie certooo con un sorriso a 2000 denti perche aspettavamo il farmaco
Poi.ho riflettuto e ho riso : ' chissa i miei vicino che arrovelamento di cervello hanno avuto vedendo l auto medica...pure mamma ha riso.
Ho pensato subito a Troisi nel ' il Pazzo'..
" Sirene, ambulanza carabinieri...',
Cmq ho scritto troppo
Notteeee

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mamyblue:
Dottore, volevo chiederle un chiarimento. Quando lei scrive:

Il blog viaggia a gonfie vele considerando il numero di commenti e quello stratosferico di visitatori. , ma io non lo riconosco più nei contenuti
Questo blog non mi piace più perchè ha perso di vista i suoi obiettivi principali di AUTO-MUTUO-AIUTO .E la cosa mi fa arrabbiare ancora di più perchè sono arrivate nell'ultimo anno numerose RFS
con elevato indice di resilienza ed elevato Quoziente Empatico
Allo stesso tempo nell'ultimo mese abbiamo letto contenuti di cui come facilitatore-moderatore del blog mi vergogno.
Possiamo senz'altro ripartire ma se si salta la fase di
Resettare il piu' possibile quanto di nuovo e' accaduto
non andremo lontano o andremo avanti con con un blog di Storytelling ma non di Medicina Narrativa e io non sono interessato ad occuparmi a tempo pieno di Storytelling, utile come diversivo, ma poco efficace in senso terapeutico.

Cosa intende per Storytelling piuttosto che Medicina Narrativa? Può fare qualche esempio?




Quando scrissi quel post ero consapevole che il blog dal punto di vista di reputazione e visibilità viaggiasse a gonfie vele. Ma non era quella la benzina che alimentava la mia passione perchè contemporaneamente vedevo disattese molte aspettative riguardo agli scopi del blog stesso. Non riuscivo a comprendere quanto basso fosse il quoziente empatico di molte RFS. E qui mi fermo.
Fortunatamente , smaltito il ricambio generazionale fisiologico da quasi un mese il blog è tornato sulle sue origini.
Speriamo che si possa andare avanti su questi presupposti.

La spiegazione che mi chiede trova molte risposte su

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8072-ragazze-fuori-di-seno-primo-blog-al-mondo-di-medicina-narrativa.html

Con questi dati il blog ha raggiunto il risultato in contenuti di primo blog al mondo di Medicina Narrativa, in concorrenza con alcuni blog americani che però pur se utili a creare consapevolezza sulla patologie, a formare i medici all’ascolto, a favorire il supporto tra pari, forse è meglio chiamarli storytelling, per non confonderli con la medicina narrativa, intesa come intervento clinico-assistenziale, che non consiste in una generica relazione di racconto e ascolto, a favorire il rapporto tra pari, ma ha una finalità preventiva-diagnostico-terapeutica specifica.
Cioè una relazione in tempo reale che interviene in tutte le fasi dell'iter diagnostico-terapeutico, vissute dal paziente come prive di nesso tra di loro, motivo questo generatore di ansie incontrollabili.
C'è una grande confusione quando si parla di medicina narrativa
La parola “narrativa” copre un'ampia gamma di pratiche, che spesso hanno in comune il solo fatto di essere centrate su storie di malattia, e implicano ben poca medicina. Premi letterari, indagini narrative sui bisogni e i vissuti dei pazienti, analisi delle conversazioni online, pratica clinica, blog terapia: tutto viene chiamato medicina narrativa. Per cominciare a fare chiarezza, possiamo ripartire dalla definizione di medicina narrativa fornita dalle Linee di indirizzo del 2015 dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
“Con il termine di Medicina Narrativa (mutuato dall’inglese Narrative Medicine) si intende una metodologia d’intervento clinico-assistenziale basata su una specifica competenza comunicativa.
La narrazione è lo strumento fondamentale per acquisire, comprendere e integrare i diversi punti di vista di quanti intervengono nella malattia e nel processo di cura. Il fine è la costruzione condivisa di un percorso di cura personalizzato (storia di cura).
Paola di Loris
Paola di Loris

Io ci sono

ladybug
ladybug
Peterfra:
Oppure irradiano tutto il seno per far prima?

😳😳😳😳
Prima della radio fanno la centratura con la tac proprio per segnare le zone che verranno irradiate. Figurati se con un k di 4 mm vanno ad irradiare tutto il seno. Non lo farebbero comunque anche con un k più grande.
Io mi fiderei dei medici e mi affiderei a loro. Ho fatto la radio dove la farà tua moglie (se deciderà di farla). Sono molto bravi e competenti. Secondo me le 15 sedute sono legate alle caratteristiche del suo k (piccolissimo, g1 e luminal A.......e dove lo trovi un k migliore di questo? 😅)
ladybug
ladybug
Pansé
Mi piace quando parli della tua famiglia. Sembra quasi di vedere un film, davvero! 🥰
Patri70
Patri70
Giulio73 mi emozionano le tue parole..Puoi esserci per il tuo papà e questo è tanto,anzi è tutto♥️,anche se so che è una sofferenza vederlo così ... A me il covid con mamma e papà non me l' ha permesso e rimane un grande dolore.Vi mando un abbraccio grandissimo ♥️♥️
Monica Pz
Monica Pz
Arena:
Arena
Messaggio personale
Monica Pz:
Questa ragazza ha fatto un interventaccio di 12 ore ...Ha dovuto fare tutto in un giorno :demolizione + ricostruzione con gran dorsale.
Tutto insieme per forza..

Per curiosità... perché tutto insieme per forza?

Perché la malattia aveva compromesso il muscolo pettorale e hanno dovuto togliere praticamente tutto, capezzolo, cute e muscolo .Quindi rimaneva questo " buco",chiamiamolo così, da colmare e hanno fatto il gran dorsale, per procurare il muscolo che doveva reggere la protesi...Quindi demolizione con svuotamento ascellare più ricostruzione immediata
Rororo
Rororo

Oggi mi sento con le ossa rotte … ma ci sono ❤️

Rispondi