Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arena
Arena
Simi78:
mi hanno comunicato data intervento che sarà questo giovedì, alla fine considerata l'aggressività del mio tumore hanno optato per una mastectomia e in effetti mi sento più tranquilla anche io. Triplo negativo no mutazione BRCA/Palb2.

Sono però molto agitata scrivo poco perchè l'umore non è dei migliori, tutti mi dicono sei arrivata in fondo al tunnel io però questa luce ancora non la vedo.
Dopo l'intervento vorrei cominciare un percorso di psicoterapia, sento che ne ho bisogno.

Il mio compagno è anche lui provato, mia mamma verrà a stare da me per il tempo necessario per il recupero post operatorio, i miei figli sono abbastanza grandi e se la cavano da soli e per fortuna mi aiutano tanto in casa.

In ufficio tornerò forse a settembre ma ho deciso che prenderò più tempo per me stessa...

Bho ragazze non lo so ero molto più fiduciosa e battagliera durante i sei mesi di chemio, non so che mi succede ma è così.

Grazie a tutte voi e al dottore sempre presente e disponibile

È normale avere paura, chi non l'avrebbe... L'intervento ovviamente è un'altra tappa importante nel cammino, come quando hai iniziato le chemio, ma vedrai che dopo tornerai pian piano battagliera come prima. Nella mia esperienza con la mastectomia ti posso dire che il recupero post operatorio è stato molto più veloce di quello che pensavo, io sono stata più bloccata psicologicamente che fisicamente ad esempio, sono arrivata poco preparata perché per me è successo tutto in pochi giorni (11 giorni dalla scoperta di avere un tumore all'intervento, non avevo fatto in tempo a metabolizzare!). Vedrai che ti troverai più "pronta" di quello che credi.
Giovedì saremo tutte con te
Simi78
Simi78
Spuzzi83
Ciao cara Spuzzi,
mi hai fatto commuovere con il tuo messaggio 😪 ero alla scrivania in ufficio e sono corsa in bagno per non farmi vedere...ultimamente sono una valle di lacrime, faccio fatica a trattenermi!
Hai ragione, sento proprio il peso di tutta questa fatica e tensione accumulata nei mesi precedenti....

Sei un tesoro e ti mando tanti fili colorati per la tua seconda chemio

Buona giornata a presto
Simi78
Simi78
Arena
Grazie anche a te Arena cara...

Forse è la paura dell'ignoto che ci spaventa e nel tuo caso è stato ancora più traumatizzante credo perchè non hai avuto il tempo di metabolizzare la notizia.

Mando tanti pensieri positivi anche a te e ti auguro buona giornata
Arena
Arena
Valet87:
Hai perfettamente ragione: non vivo più, non riesco a mangiare, non ho spazio nella testa per altro che per la mia paura di mancata diagnosi. Mi sto facendo aiutare e inizio anche la terapia farmacologica.
Ma non posso continuare a vomitare le mie paure qua, le parole di Sonia mi hanno fatto riflettere. È una mancanza di rispetto nei confronti di tutte voi.
Non farò mancare il mio “io ci sono” perché mi avete accolto e aiutato, e il dottore ha spiegato mille volte quanto è importante questo piccolo gesto.

Non prenderla come una mancanza di rispetto, non credo che intendesse questo. Sicuramente era più riferito a "visto che puoi farlo, fallo, se un giorno non potrai ti pentirai di non averlo fatto quando potevi".
Noi ci siamo, anche per le tue paure, tutte ce le abbiamo, e come vedi, ciclicamente le vomitiamo qui anche noi alla ricerca di sostegno e comprensione che in altri luoghi non possiamo trovare.
Forza Vale87
Spuzzi83
Spuzzi83
Rororo prima di essere una paziente sono stata caregiver della mia fantastica mamma che per me è tutto ciò che di bello la vita mi ha dato oltre mia figlia. Credo che nessun caregiver affronti tutto con serenità, la mia mamma è a 17 anni dal primo tumore e a 7 dal secondo e ogni volta che ha i controlli io vado in ansia. Credo sia normale, tu scrivi qui che noi ci siamo
Claudia77
Claudia77

Io ci sono

Xhulja
Xhulja

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Io ci sono .❤

Xhulja
Xhulja
Spuzzi83:
Be avevate ragione voi, li ho tagliati corti e andando al parco un amichetto di mia figlia mi è corso incontro e mi ha detto sei bellissima

Spuzzi 83 i bambini sono la bocca della verità e quindi ha detto quello che ha visto, una bellissima donna e mamma con un bel taglio corto moderno. Ti abbraccio ❤
Claudia77
Claudia77
Simi78:
mi hanno comunicato data intervento che sarà questo giovedì, alla fine considerata l'aggressività del mio tumore hanno optato per una mastectomia e in effetti mi sento più tranquilla anche io. Triplo negativo no mutazione BRCA/Palb2.

Iniziamo da oggi Noi ci siamo
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
io ci sono
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Dopo un lungo viaggio.. Sono tornata a casa.. Sarà che sto invecchiando ma anche se è passata solo una settimana ero contenta di rientrare..

Ora però mi leggo gli arretrati.

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Simi78.. Secondo me è che proprio perché sei arrivata a in fondo al tunnel sei stanca.. Ma non mollare adesso.. Che sei al traguardo.. Molto saggia l'idea di prenderti del tempo per te.
Alexa
Alexa
Rororo
Buongiorno cara, tutt'ora in cura, sono passata 4 anni...certooo ti senti sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ti dico la mia: i primi periodi ( ora va meglio) se andavo a cena da amici o semplicemente fuori casa, non vedevo l'ora di tornare a casa..perchè era un luogo sicuro. Pensa un giorno ero a pranzo da amici e avevo dimenticato il cell e lei mi chiamava perchè le si era alzata la pressione alle stelle..
Puoi capire da quel momento...
Cmq poi il tempo passa, quest'anno sono andata in vacanza dopo anni che non andavamo per vari motivi tra cui anche mamma. ( io e lei siamo sole, non ho fratelli e non ho piu papà)
Mamma pochi giorni prima della partenza ha fatto la pet..puoi immaginare che per fortuna era negativa.
LA SAI una cosa??? in quei 5 giorni di vacanza non ho pensato a nulla.solo una cosa lo dovevo a mio marito e ai miei figli
Simi78
Simi78
Xhulja
Spuzzi, Xhulja

a me i capelli stanno ricrescendo ma sono quasi tutti bianchi
Già da prima facevo tinta perchè la genetica con noi donne in famiglia non è stata generosa in fatto di capelli bianchi!!

Ma quando si può cominciare a fare la tinta secondo voi? E soprattutto si può fare tinta chimica? Perchè con me hennè per esempio non copre nulla
Arena
Arena
Alexa:
in quei 5 giorni di vacanza non ho pensato a nulla.solo una cosa lo dovevo a mio marito e ai miei figli

Hai fatto bene, se lo meritano

Rispondi