Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Speranza

Bentornata casa


Patri

Sono contenta che sia tutto ok

Dopo leggo meglio mi sono svegliata alle 11
Arianna 76
Arianna 76
Michi2 io sono al livello ansia da istologico, poi dopo ci sarà il livello ansia da Pet. Spero di arrivare presto a vincere tutti i livelli con la forza che chiedo a Dio tutti i giorni! Io sarò sempre qui a farvi coraggio ragazze ma vi prego di trasmetterlo anche a me!!
Vava
Vava
patri
Molto bene per tua figlia!

laura
Che grinta che hai! Mi sono riletta tutti i tuoi post da quando sei entrata nel gruppo e mi sembri una tipa molto solida. Stai affrontando la malattia con il piglio migliore...mi sembri bravissima!
Lunedì sfratto esecutivo al bastard e poi via con le cure per tenerlo alla porta per sempre.
Sono con te
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
PATRI
EVVIVAAAAA! Quando stanno bene i figli stiamo bene anche NOIIII!!!
Creamy
Creamy
Dada 62:
Non ti accorgi di niente...e dormi...

Sottoscrivo il non ti accorgi di niente! Io all'intervento mi sono superata, prima di portarmi in sala operatoria mi hanno dato delle gocce, mi sembra un ansiolitico per rilassarmi... be' ricordo di essere arrivata in sala operatoria e poi boh... mi sono addormentata prima di vedere chirurgo, anestesita, ecc ... Per fortuna avevo firmato già tutto i giorni prima!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MARINA :
Dott. Catania leggevo il suo post sulla maratona des sables sorseggiando tanquillamente il mio caffe' che mi e' andato per traverso quando ho letto della pompa succhiaveleno senza contare tutto il resto che e' da supereroi..... ma come fa? Ci fa stare in ansia

Vede quanto sia importante imparare a convivere con il rischio ?

Lei non si e' resa conto...di essere una friulana cui va di traverso il caffe' a leggere della mia pompa succhiaveleno e mi viene da sorridere perche' il Friuli e' una terra ad alto rischio sismico .
Io in quanto chirurgo ci ho vissuto a Gemona in tenda per un mese dalla prima notte del terremoto (800 morti ) nel 76 e ricordo benissimo che finita l'emergenza chirurgica ero stato richiamato dalle grida di una donna che nella sua tenda aveva trovato una VIPERA




Lei sa che in Friuli c'e' la specie piu' velenosa d'Italia.

E' vero che quella del deserto e' una delle specie piu' letali , ma mi fa specie che vada a lei di traverso il caffe' per le mie vipere (questa l'ho fotografata in una grotta in Libia)

mentre per le sue vipere continui tranquillamente a trangugiare il caffe'.

Questo dimostra quanto sia irrealistica e irrazionale parte della percezione del rischio reale nella nostra vita.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Juventina Didi Vava Dada sì un bel sollievo... già da alcuni giorni mia figlia aveva doloretti al seno sinistro quindi la dottoressa le aveva richiesto un'eco di controllo...
Speranza
Speranza
Patri:
hanno rilevato solo due micro cisti al seno destro da ricontrollare tra un anno...

Benissimoooooo tutto ok e questo ci piace assai

Didi
Grazie cara
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
Super Maddy. Sono bellissimi!
Dottore, ha letto la mia proposta di raccogliere questi capolavori che in fondo sono la nostra storia raccontata in un quadro? E metterli accanto agli altri pulsanti su cui cliccare in ogni momento?Che dice?

Ci arriveremo !
Intanto speriamo di organizzare la mostra di Maddy nelle due giornate di Parma e Roma
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Laura aspetteremo con te... finalmente ti libererai del bastardo, inizierai il percorso di cure e andrà tutto bene !!!!!!

- Modificato da Patri Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Patri
Bella notizia sono felice per voi
Laura
Laura

Grazie degli incoraggiamenti e spiegazioni
Consigli su cosa mettere in valigia? Camicia da notte, pigiama o vestaglia? Immagino meglio abbottonato davanti, no? Manica lunga o smanicato? Acqua? Vestaglia? Mele e coltello?
Voi sicuro sarete in dotazione

patri
Contenta per tua figlia
vava
Grazie, sei tesora

dottore catania
Ha fatto venire l'ansia pure a me, non le basta gestirci come prova di coraggio e resistenza?

- Modificato da Laura
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Maddy io merito un quadro ,un quadro al disfacimento, e quello mi si addice tanto purtroppo

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia
:
Buon giorno cara Dada vorrei avere un 1/ 4 della tua gioia di vivere x essere felice ma non è così. Ormai dentro sono morta ,e più di un mese che non vivo l intimità con antonio xché mi è successo che dopo il rapporto una volta mi è venuto i dolori addominali e allora sta cosa mi ha molto spaventata, ieri ho fatto visita ginecologica e mi ha detto addome morbido sembra tutto ok,ora il 30 ho l ecoaddome e dopo il 30 magari mi tranquillizzo speriamo Io ormai ho perso tutto,a febbraio ho un viaggio da fare a Bruxelles vedremo se mi sento di andare ,ormai la paura e troppo grande e io ho già distrutto la mia felicità ,a volte penso che se avessi coraggio la farei finita xché tutto ormai è un peso,sono stanca.Buona giornata

Non servita' a nulla l'ecoaddome del 30 ! Ha altro da curare che nulla ha a che vedere con la l'oncologia.

La invito ancora una volta a stampare quello che le ho scritto ieri e a farlo vedere alla sua psicologa sperando, ma comincio a perdere le speranze, che almeno lei comprenda il significato della mi sciocca barzelletta

Ecco cosa avevo postato
-----------------------------------------------------------------------------
Daniela Sicilia:
ma pensare di poter avere un tumore dove non esiste speranza quella si mi distrugge

Ma lei gia' per la paura di averlo si e' distrutta da sola !

Mi dispiace molto per lei ma non legge mai e riflette ancora meno ...su tutto quello che scriviamo qui.....e quando penso a Lei, ma stia tranquilla ce ne sono tante cosi', mi viene sempre in mente la barzelletta di Pinuccio , che ci raccontavamo tra studenti al Liceo classico a Catania , dove ho studiato e poi il resto della vita l'ho trascorsa a Milano (*).

Non so raccontare le barzellette ma ci provo a scriverla lo stesso (in viva voce e con l'accento siciliano rende di piu').
La stampi e la regali da parte mia, dico sul serio, alla sua ginecologa testimone di nozze, alla sua amica chirurga quella del lipofilling, e alla sua psicologa...quella delle tante paturnie condivise e mai rielaborate.
Ci rifletta anche lei con le sue amiche con le quali avete molti punti in comune.

(*)

Pinuccio va dal dottore
" Dottore spero che mi possa capire ! Sono stressato ed ho paura che andando avanti cosi' possa compromettere il mio stato di salute "


"Che e' successo Pinuccio ti vedo stravolto , raccontami pure !"

" Ieri torno a casa senza preavviso stanco dal lavoro , prendo l'ascensore, apro la porta di casa e sento tanti rumori strani. C'erano i miei amici Raffaele, Giuseppe, Gaetano e Antonello che giocavano a carte con la mia birra sul tavolo in cucina.
Poiche' continuavo a sentire rumori strani mi precipito in camera da letto dove c'erano il mio caro amico Natalino e mia moglie in atteggiamento ...insomma mi ha capito "




'Comprendo bene Pinuccio e tu cosa hai fatto ?"

"Dottore il primo istinto e' stato di prendere il fucile, ma poi mi sono detto calmati Pinuccio fai la persona civile e intelligente e non ti rovinare la vita...e allora per calmarmi sono uscito di casa ho preso l'ascensore e mi sono recato nel bar sotto casa. Mi sono preso un bel caffe' sino a che mi sono calmato !"

"E poi cosa hai fatto ?"

Sono risalito in casa ed ho trovato mia moglie a letto non piu' con Natalino che era andato via , ma con Giuseppe . E anche stavolta sono sceso al bar e mi sono preso un caffe' sino a che mi sono calmato "


'Pinuccio ora comprendo bene perche' sei cosi' angosciato !

Dottore , ma non e' finita perche' altre tre volte sono dovuto scendere al bar a prendere un caffe' per calmarmi sino a che a casa ho trovato solo mia moglie e gli amici erano andati via " .

" Ora mi e' tutto chiaro e lo credo bene che tu ti possa sentire umiliato ed angosciato dal comportamento di tua moglie e dei tuoi amici "

"Minchia dottore continua a dire che mi comprende bene ma io sono angosciato da una altra domanda e per questo sono da lei ....."


"Dica pure "



dottore, ma non mi faranno male tanti caffe' ? "



Daniela e ora non scherzo affatto...intanto la vita se ne va


si faccia aiutare a chiudere il rubinetto dell'ansia....questo e' il rischio principale non l'utero lateralizzato o i fantasmi inesistenti delle ovaie, o il pericolo di linfoma della protesi, o le sue vibrazioni ascensionali.

Spuzzi83
Spuzzi83
Michi2 all'inizio l'ansia la fa da padrona perché è tutto incerto, non sappiamo nulla e non sappiamo neanche cosa ci aspetta. Quando già ti diranno che tipo di intervento dovrà fare vedrai che andrà meglio, poi passo passo affronterai tutti gli step e quando ti guarderai indietro vedrai quanta strada hai percorso. Noi siamo qui a tenerti per mano e ad affrontare ogni step insieme.


Arianna 76 già sai quando lo ritirate? Ci teniamo tutte e tre per mano io il 1 febbraio l'accompagnò dell'oncologia per controllo

patri evviva per l'esito dell'ecografia

Rispondi