Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Spuzzi83
Spuzzi83
salvocatania no dottore solo una cugina di primo grado di mia madre ha avuto un tumore al seno. Niente all'ovaio.
Dottore non ho capito secondo lei dovrei fare sia ecografia che mammografia con cadenza annuale? Gli e lo chiedo non perché trovo strana la mammografia ma semplicemente per sapere qual'e l'iter corretto da seguire per fare una corretta prevenzione
- Modificato da Spuzzi83
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
507852 maddy:
Prof Catania le ho inviato quadro racconto Dada



Dada

Nina

Juventina

cliccare sulle immagini per ingrandire
- Modificato da salvocatania
Spuzzi83
Spuzzi83
Maddy che belli i tuoi disegni
Michi2
Michi2

Grazie per la sua risposta Dottor Catania. Ha ragione, di ansia ce ne ho messa troppa, ma ora cerco di accantonarla per dare spazio all'altra componente del mio carattere che dalle mie parti si chiama TIGNA. La tigna è forse la mia unica arma vincente in queste situazioni. Mamma come sempre ha reagito da soldato scelto dei Marines, lei è così, una che sdrammatizza e che di tigna ne ha tanta, come si definisce lei stessa è una "vecchia roccia". Dentro di sicuro è più agitata di me, ma per sua natura non lo da MAI a vedere. Io spero che in questo periodo riesca a sfogarsi e a non fare la wonder woman, anche se credo che darsi da fare, ridere, scherzare e parlare d'altro sia un suo meccanismo di coping. Proprio in questo blog ho letto quanto è importante narrare e sfogarsi, mi piacerebbe che lei ne facesse parte ma la tecnologia non è il suo forte. Come hobby scrive commedie teatrali per la sua piccola compagnia amatoriale e, pensate, non usa il PC ma la sua storica Lettera22!

Dada mi hai strappato un sacco di sorrisi sei davvero super!!!! Arianna quando ti leggo penso che ciò che tu scrivi potrei averlo tranquillamente scritto io. Sembra che la mia ansia voglia fare un saluto alla tua e stringerle la mano! Lo so che detto da me vale poco ma cerca di focalizzarti sul fatto che tua mamma ora non ha più la malattia, se adesso che siamo all'inizio con mia mamma penso a quando l'operazione sarà fatta un po' di sollievo lo provo

- Modificato da Michi2
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Faby:
dottore una domanda avendo mia madre avuto un tumore bilaterale a 55 e 65anni è corretto per me che ho 36 anni fare ecografia annuale? Il medico non ha proposto test genetico a lei e il medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto di fare la mammografia a 37 anni.
michi come stai?

Non ho scritto che deve fare la mammografia annuale , ma UNA mammografia a 37 anni
perche' il tumore bilaterale della mamma riguardo al rischio equivale a 2 familiari con tumore al seno e poiche' alcuni tumori si manifestano come primo segnale solo con le microcalcificazioni (che la ecografia puo' non vedere) anticiperei di qualche anno la mammografia di base precauzionalmente.
Quindi il consiglio che ha ricevuto ha un razionale corretto.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Maddy ...solo ora mi rendo conto di non avere risposto al suo quesito.

Ma poiche' devo assolutamente almeno entro meta' febbraio venire a Roma per diverse ragioni , ne approfittero' per passare a prendere il dipinto su sasso che ha fatto alla mia Mina (grazie ancora)



in quella occasione possiamo parlarne direttamente.

- Modificato da salvocatania
Spuzzi83
Spuzzi83
salvocatania la ringrazio dottore avevo interpretato male io pensando di dover fare annualmente la mammografia. Seguirò la sua indicazione e quella del dottor mardarella che ha eseguito l'ecografia
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Faby:
salvocatania la ringrazio dottore avevo interpretato male io pensando di dover fare annualmente la mammografia. Seguirò la sua indicazione e quella del dottor mardarella che ha eseguito l'ecografia

Visto che e' di Roma perche' non ci porta anche la sua mamma al nostro incontro di Roma del ?????????????
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


pensavo di dare la priorita' ad altri temi sul tornare a vivere "solo con bagaglio a mano", ma in questi giorni mi si e' riaccesa la voglia di tornare a ripetere con l'obiettivo di concluderla e non piu' di piazzarmi tra i primi 50 in classifica, la piu' importante ultramaratona del deserto , la Marathon Des Sables, che in questi giorni e' stata ufficialmente presentata a Milano nella sua 34 sima edizione , anche se gli organizzatori sono francesi

https://running.gazzetta.it/news/18-01-2019/riempire-lo-zaino-allenarsi-affrontarla-sulla-marathon-des-sables-51129/3




Ho allegato il link che illustra la difficolta' principale della gara, oltre a temperature da inferno e distanze impegnative, tenuto conto che non si recupera la fatica in albergo, ma su un sacco a pelo sulla sabbia.





La preparazione dello zaino per questa gara dura mesi





http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_III.htm

Dovete percorrere 250 km in 5 giorni . La vostra valigiona e' rimasta a 400 km di distanza in albergo a Ouarzazate , ultima citta' prima di tuffarsi in pieno deserto del Sahara.


Avete solo uno zaino di 6-8 kg a disposizione per tutta la settimana.
Gli zaini vengono pesati alla partenza e sequestrati i chili eccedenti.
Nessuno vi puo' imprestare nulla pena squalifica e anche perche' dovrebbe privarsi di cose personali assolutamente necessarie
L'organizzazzione fornisce solo 4 litri al giorno di acqua , compresa quella per lavarvi i denti. La cura della ascelle e' rinviata a tempi migliori. In realta' una pezza imbevuta, ma sempre quella, pesa poco. Per fortuna il clima e' molto secco e non si suda.
Che bello ! Ma quando mai !
Se non ci si ricorda di idratarsi continuamente l'ipertermia e' assicurata con conseguenze facilmente immaginabili.
Nello zaino ci deve essere il kit obbligatorio :

1) Un telo di sopravvivenza (pesa poco)
2) Un sacco a pelo termico (500 gr)
3) una pompa succhiaveleno
4) bussola per l'orientamento ( vietati GPS navigatori e comunque inutili perche' non vengono forniti dati sul percorso, salvo un book che indica solo I gradi per l'orientamento con la bussola)
5) coltello multiuso, accendino (utile in caso di smarrimenti per accendere il fuoco...ammesso che si trovino sterpaglie secche),

6 ) specchio di segnalazione


7) luce frontale

A scelta del concorrente
1) scarpe ricambio, calzoncini ricambio, maglietta ricambio
2) minifornelletto , stoviglie, ciotola militare.
3) Cibo liofilizzato per 6 giorni dalla prima colazione alla cena ad uso astronauti.
Pesano questi alimenti 60 grammi a bustina, costano quanto i diamanti del fidanzamento, vengono idratati con acqua e al fornelletto raggiungono le dimensioni di un piatto di 250- gr. Disponibli piatti di tutti i gusti persino spaghetti alla matriciana.
Sono merce di scambio che allargano le relazioni "se ti do' un risotto alla milanese, mi daresti una spaghetti alla bolognese ?"

Tutto quanto elencato non puo' superare il peso di 6-8 kg.
In realta' il regolamento consente anche 10 kg, ma due chili in piu' si pagano duramente in 260 km in cui si sprofonda ad ogni passo sulla sabbia.

Vi assicuro che questo e' il piu' efficace allenamento alla vita con




Mentre testa-gambe devono essere allenate ad una superesilienza per non sentire caldo, fatica....e le vesciche inevitabili ai piedi !

P.S.
c'e' un servizio vesciche alla fine di ogni gara di medici francesi per la cura dei casi piu' gravi

- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buon giorno cara Dada vorrei avere un 1/ 4 della tua gioia di vivere x essere felice ma non è così.
Ormai dentro sono morta ,e più di un mese che non vivo l intimità con antonio xché mi è successo che dopo il rapporto una volta mi è venuto i dolori addominali e allora sta cosa mi ha molto spaventata, ieri ho fatto visita ginecologica e mi ha detto addome morbido sembra tutto ok,ora il 30 ho l ecoaddome e dopo il 30 magari mi tranquillizzo speriamo
Io ormai ho perso tutto,a febbraio ho un viaggio da fare a Bruxelles vedremo se mi sento di andare ,ormai la paura e troppo grande e io ho già distrutto la mia felicità ,a volte penso che se avessi coraggio la farei finita xché tutto ormai è un peso,sono stanca.
Buona giornata

Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti
patri, oggi il caffè lo preparo io e poi ti accompagnamo a fare il prelievo: Attendiamo i risultati insieme

Dr. Catania da brava ragazza ansia e sapone, comincio ad essere preoccupata per questa Marathon des sables
È un'impresa tosta.... ma Lei lo è altrettanto ed anche di più, quindi saprà come affrontarla.
...Comunque l'ansia fa parte del mio DNA , quindi resterà finché non la risentiremo!

Ragazze, magari gli manderemo un bel po' dei nostri fili colorati: pesano meno del sacco a pelo e scaldano di più

Stamani visita dell'endocrinologo per aggiustare la mia tiroide impazzita...

speranza come procede?

Ex utente
Ex utente
Daniela Sicilia
Dani, questo fatto di volerla far finita viene fuori troppo spesso...
Credo che la tua paura di ammalarti di nuovo, denoti alla fine un profondo attaccamento alla vita, ma viverla così, sommersa da paure e pensieri negativi, non fa bene né a te, né a chi ti è vicino: prova a cercare un bravo professionista che sappia aiutarti, ci sono un sacco di cose belle là fuori che aspettano solo te! Non continuare ad aspettare il ritorno di un male che probabilmente non arriverà mai, esci e goditi la vita OGGI, senza pensare al domani e se proprio ci vuoi pensare, fallo in positivo: organizza una bella cena, pianifica un viaggio, programma una passeggiata con il tuo Antonio, ne godranno corpo ed anima.
Ora arriva dada e ti striglia...
Ti mando un abbraccio
Jenny
Jenny
Juventina:
se è finita...è un po' difficile ti diano la art.3 comma 3 (la gravità).
Però tentar non nuoce, dipende anche se ci sono patologie concomitanti ecc...

Juven sì, mi sento un po' stupida a fare questo...ok grazie
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Buongiorno blogggggg!


Patri
Ti penso vedrai che i tuoi markers saranno ok , non può essere diversamente! Sei preziosa

Ma cherie mon tresor
Vale anche per Te...TI PENSO.... la mia mano nella Tua, come ieri

DANIELA
Mi piace stanarTi ma allora leggi !!!!!
A parte dire sempre le minkiate sul farti fuori, perchè non ci parli un pò di te?? Io non sono nessuno, ma sento a pelle che stai massacrando Daniela, quella vera! È lei che Ti fa stare tanto male! LEI TI STA PARLANDO! Qualcosa non va.E tu non l'ascolTi !!Vedi di darLe spazio comincia ad ascoltarLa! Ritroverai un immenso tesoro...la Daniela lagnosa mettila da parte! Anzi falla fuori, respirerai meglio
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,
Buongiorno alle RFS già sveglie....
Buongiorno Amica 69 grazie tesoro.... sono in fila per il prelievo, dopo accompagnerò mia figlia che deve fare ecografia al seno. A te buona visita endocrinologica

A dopo famiglia RFS, buona giornata a tutti

Rispondi