Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Scusate ma sono nera
Informati bene. Io so che esistono disposizioni che variano da regione a regione
Mia moglie sabato 24 luglio ha eseguito degli accertamenti presso il reparto di senologia e ci è cascato il mondo addosso.
Mammografia: pattern di tipo c con addensamento 4 * 5 cm R5 con margini spiculati con microcalcificazioni nel contesto qse destro. A sinistra sparse microcalcificazioni in assenza di chiare nodularità.
Ecografia. In corrispondenza del reperto palpabile in qse destro se documenta area ipoecogena u5 a margini irregolari con microspot riferibili a microcalcificazioni estesa per circa 4 cm. Tale area è posto in continuità con altre due con analoghe caratteristiche 19 mm in qie dx e 14 in ra;dx. Singolo linfonodo con corticale ispessita con segnale vascolare.
A sx a sinistra multiple aree disomogenee pseudo nodulari ha contenuto denso u4b le maggiori di 6 e 9 mm poste a 25 mm di distanza.
Che ne dite? Ha sicuramente un tumore nel seno destro (la dottoressa di radiologia si è sbilanciata)
Che amore è bellissima e dolcissima 😍😍😍
Lunga vita a Mina ❤️
È la stessa regione 😱
Buon onomastico
Annina Ladybug e a tutte le Anna del blog!🎉🎉🎉🎉🎉🎉❤️❤️❤️
Eii,scusate se non ho scritto in queste ore ma ieri ero davvero giù.
Sto uscendo dall'ospedale per tornare nella mia città ovviamente Virginia è stata con me.
La RX torace conferma metastasi polmonari o meglio fa vedere qualcosa che la PET conferma come metastasi.
Nel cervello però non c'è assolutamente nulla e la risonanza è negativa.
Dato che tutti gli esami erano pronti l'oncologo mi ha chiamato per anticipare dato che sono anche di fuori e mi ha prescritto tutta una serie di analisi per iniziare la chemio e l'anticorpo. Per fortuna tutti i controlli cardiologici li ho già fatti.
Vedendomi la mammella ha detto chiaramente che non vedeva un caso così avanzato da anni e che c'è un'iniziale ulcerazione. Più avanti eventualmente si farà mastectomia ma intanto devo procedere con la chemio.
Devo fare anche radio perché ho moltissimi linfonodi nell'ascella e nella clavicola con metastasi massive alla PET.
Per adesso posso salutare la dottoressa per un bel pezzo, e questo dottore mi ha fatto un'impressione positiva perché nonostante tutto mi ha incoraggiato e non mi ha mai parlato di statistiche.
Volevo condividere con voi la felicità per aver appena fatto la prima dose degli zumab in puntura! Ora sono in osservazione, essendo la prima volta, ma sembra tutto ok!
Dalle nuove direttive, senza linfonodi positivi, viene prescritto abemaciclib?
E se si, perché nella mia città non me lo vogliono dare? Per i costi?
Ciao Lavi❤️❤️
Hai visto che al cervello non c'è assolutamente nulla??? Tanti dottori dovrebbero cambiare mestiere prima di fare preoccupare ancora di più una persona già in ansia per la situazione!!
Forza tra poco comincerai le terapie e starai meglio di giorno in giorno 🙏
Non ti conosco petsonalmente ma io ci sono e ti sono vicina💞🥰
si oggi il radiologo mi ha strappato un mezzo sorriso...quando gli ho detto che la dottoressa sospettava metastasi cerebrali mi ha detto che dovrebbe farsela lei la risonanza ahahah
Dalle nuove direttive, senza linfonodi positivi, viene prescritto abemaciclib?
E se si, perché nella mia città non me lo vogliono dare? Per i costi?
In che città stai tu?
si oggi il radiologo mi ha strappato un mezzo sorriso...quando gli ho detto che la dottoressa sospettava metastasi cerebrali mi ha detto che dovrebbe farsela lei la risonanza ahahah
Questa mi sembra un’ottima risposta
Allora il dottor Catania aveva ragione sul fatto che quell'oncologa l'avesse fatta fuuori dal vaso sul sospetto di metastasi cerebrali