Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si mi ricordavo dei tuoi linfonodi.. bruciore alla gola no?
Proprio bruciore no, sensazione di secchezza...
Ciao amiche vi voglio bene..anche se oggi sono giù..
Una volta le ovaie la protesi ora utero un Po lateralizzato ma minkia so che ci sono situazioni peggiori, ma..
La mia ginecologa non che testimone di nozze mi ha detto se sapevo che andavi in paranoia x questa frase non ti avrei detto niente..
E mi ha detto siccome io gli avevo raccontato di u ma signora che aveva avuto un k ovaio e non si era visto nell ecografia e mi ha detto di comprare un ecografo e di farmi un ecografia a settimana ,lo so che tutti viviamo con il rischio di ,ma pensare di poter avere un tumore dove non esiste speranza quella si mi distrugge..
Poi aspetta di sentire il dottor catania
Ho la febbre,solo qualche linea. Da stanotte ho tosse secca,avrò probabilmente preso un colpo d'aria.
Mi è successo anche a natale.
Mia mamma è sclerata,sgridandomi xche non mi riguardo ed essendo in menopausa devo stare attenta xche ci si ammala con più facilità.....ma che riba sarebbe questa????
Ho fatto un mezzo litigio .....
Io sono certo che abbia ragione lei. E' chiaro che l'associazione di piu' farmaci puo' aggravare il reflusso di cui soffrono milioni di italiani.
Ma e' il reflusso sempre alla base di questa sintomatologia.
E' una sindrome che conosco bene perche' quasi tutti gli atleti che si sottopongono a sforzi fisici enormi finiscono per sfiancare il diagramma a livello del cardias con conseguente reflusso.
Ricordo benissimo le freddissime notti nel deserto (si passava da oltre 50 gradi a mezzogiorno a sottozero a mezzanotte) caratterizzate da un concerto incessante di colpi di tosse che provenivano da tutte le tende del campo
Gli inesperti pensavano sempre al freddo, ma se a loro passavi un antiacido sempre presente nello zaino ("solo bagaglio a mano")
smettevano di tossire immediatamente !
le ho inviato quadro racconto Juventina...
Credo anche io proverò a farmi vedere da un otorinolaringoiatra
Grazie
Spero cara Faby anche se una mia amica oncologa mi ha detto che G2 vuol dire tutto e niente io ci speravo che quell'area di microcalcificazioni fosse al massimo un carcinoma in situ, ma è necessario che faccia questa RM secondo voi? La radiologa non l'ha dato come un esame determinante.
Aspetto di sentire l'opinione del Dott. Catania.
Care le mie ragazze è stata tosta ma con il Vostro aiuto e l'arcobaleno del dott.Catania sono passate le 15 e mi ha telefonato la dottoressa che il marcatore era negativo...ho staccato le chiappe dal cesso e sono risorta....
E sarà come sarà....il 5 mi dirà l'oncologo come si procede...o forse prenderò contatti prima con il chirurgo per asportare, non so!
Grazie per la Vostra preziosa vicinanza ...Juventina minacciava di venire a Parma e picchiarmi ...è dolcissima ma quando s'incazza...
MAREA
Buone le paglie disperate, eh!?Invece ti ammiro io non fumo più ma ieri sera ho avuto un cedimento strutturale
Faccio la brava ora....spero
Grazie delle info per intervento ed Herceptin...io finisco a marzo le cure ma volevo togliere prima...
ELI FIRENZE
Anch'io avevo reflusso e tosse insistente...fastidioso ma con un antiacido secondo me dovresti stare meglio....
Daniela Sicilia
Non farti condizionare da quello che mi è successo...purtroppo il mio rischio di sviluppare k ovarico alla luce della mutazione è aumentato e tolgo per quello...il k ovarico è un tumore raro rispetto alla mammella...
A risentirci belle mie
Stanotte dormirò profondamente ...non pensate che Le vostre parole e quelle del dottore non stiano sedimentando...ho un'informazione in più ,è vero e agirò. Non ci voleva ma bisogna accettare che il rischio c'era prima e cè adesso e con qualche aggiustata di tiro , posso ritornare a sperare...
Grazie...ho visto il quadro di Nina! Bellissimooo
Ed ora aspettiamo quello di Juventina
Ma lei gia' per la paura di averlo si e' distrutta da sola !
Mi dispiace molto per lei ma non legge mai e riflette ancora meno ...su tutto quello che scriviamo qui.....e quando penso a Lei, ma stia tranquilla ce ne sono tante cosi', mi viene sempre in mente la barzelletta di Pinuccio , che ci raccontavamo tra studenti al Liceo classico a Catania , dove ho studiato e poi il resto della vita l'ho trascorsa a Milano (*).
Non so raccontare le barzellette ma ci provo a scriverla lo stesso (in viva voce e con l'accento siciliano rende di piu').
La stampi e la regali da parte mia, dico sul serio, alla sua ginecologa testimone di nozze, alla sua amica chirurga quella del lipofilling, e alla sua psicologa...quella delle tante paturnie condivise e mai rielaborate.
Ci rifletta anche lei con le sue amiche con le quali avete molti punti in comune.
(*)
Pinuccio va dal dottore
" Dottore spero che mi possa capire ! Sono stressato ed ho paura che andando avanti cosi' possa compromettere il mio stato di salute "
"Che e' successo Pinuccio ti vedo stravolto , raccontami pure !"
" Ieri torno a casa senza preavviso stanco dal lavoro , prendo l'ascensore, apro la porta di casa e sento tanti rumori strani. C'erano i miei amici Raffaele, Giuseppe, Gaetano e Antonello che giocavano a carte con la mia birra sul tavolo in cucina.
Poiche' continuavo a sentire rumori strani mi precipito in camera da letto dove c'erano il mio caro amico Natalino e mia moglie in atteggiamento ...insomma mi ha capito "
'Comprendo bene Pinuccio e tu cosa hai fatto ?"
"Dottore il primo istinto e' stato di prendere il fucile, ma poi mi sono detto calmati Pinuccio fai la persona civile e intelligente e non ti rovinare la vita...e allora per calmarmi sono uscito di casa ho preso l'ascensore e mi sono recato nel bar sotto casa. Mi sono preso un bel caffe' sino a che mi sono calmato !"
"E poi cosa hai fatto ?"
Sono risalito in casa ed ho trovato mia moglie a letto non piu' con Natalino che era andato via , ma con Giuseppe . E anche stavolta sono sceso al bar e mi sono preso un caffe' sino a che mi sono calmato "
'Pinuccio ora comprendo bene perche' sei cosi' angosciato !
Dottore , ma non e' finita perche' altre tre volte sono dovuto scendere al bar a prendere un caffe' per calmarmi sino a che a casa ho trovato solo mia moglie e gli amici erano andati via " .
" Ora mi e' tutto chiaro e lo credo bene che tu ti possa sentire umiliato ed angosciato dal comportamento di tua moglie e dei tuoi amici "
"Minchia dottore continua a dire che mi comprende bene ma io sono angosciato da una altra domanda e per questo sono da lei ....."
"Dica pure "
dottore, ma non mi faranno male tanti caffe' ? "
Daniela e ora non scherzo affatto...intanto la vita se ne va
si faccia aiutare a chiudere il rubinetto dell'ansia....questo e' il rischio principale non l'utero lateralizzato o i fantasmi inesistenti delle ovaie, o il pericolo di linfoma della protesi, o le sue vibrazioni ascensionali.
Si può esserlo è entrambi?
A me è stato detto che ci sono donne che hanno fatto mastectomia bilaterale anche se non mutate,lei che ne pensa?
Questo senz'altro e' giusto perche' il reflusso e' acido e puo' ustionare le prime vie aeree
e digestive.
A questo serve il consulto oncogenetico : a valutare il rischio reale ,partendo dall'albero genealogico, eta' di insorgenza del tumore, mutazioni eventuali uniche o multiple,
Senza mutazioni e' una evenienza rara e comunque dipende dalla irresponsabilita' e ignoranza sul piano psicologico di colleghi, e su questo tema non sono disposto a fare sconti, che soddisfano richieste di pazienti senza che queste corrispondano ad un rischio reale e soprattutto al bene globale delle stesse.
Mastectomie in non mutate ? Possibile.
Ad esempio se la paziente ha un tumore a 30 anni ed ha avuto anche la mamma e la sorella gemella e la zia materna e (=masculo !) anche lo zio paterno....e che ce ne frega del test genetico anche se risultasse negativo ?
In tal caso il costosissimo e inutile test lo farei pagare alla paziente e soprattutto all'irresponsabile che l'ha richiesto.
Sarei il primo a convincere la paziente a togliersi entrambe le bombe ad orologeria !
https://www.medicitalia.it/news/senologia/3426-l-effetto-angelina-jolie-l-oroscopo-genetico-e-il-rischio-reale.html