Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A me invece sembra un'idea carina 😊...tanto x ridere insieme senza prendersi troppo sul serio....ma cmq ognuno ha i suoi gusti ed è giusto rispettarsi, x cui ti capisco
Purtroppo non e’ facile per noi ma nemmeno per gli altri che ci stanno vicino e non sanno come comportarsi. E’ una situazione nuova anche per le tue amiche e qualsiasi loro comportamento può’ sembrare sbagliato … in questi casi a mio parere la cosa migliore e’ chiarezza e trasparenza. Parla a loro di come ti senti e che di quello di cui tu hai bisogno. Un abbraccio ❤️❤️❤️
Con me tante hanno uscito le scuse più assurde (anche se parlo più di ghosting) pensavo volessi stare sola, non ti volevo disturbare, mi pareva male,….
Fare quello che avevano sempre fatto no? È così difficile?
Comunque a me nemmeno se mi pagavano sarei andata vestita di rosa!
Tra parentesi io per esempio non posseggo capi rosa, se non un top pieno di paillettes che mettevo quando avevo 20 anni che potrebbe rappresentare esteticamente il famoso fattore “zoccola”’di cui parlava Francesca!!!!
🤣🤣🤣🤣
Come mai ancora ce l'hai? 😅
Mi associo alla domanda!
😂
Le sarei grato se saprebbe darmi qualche indicazione in merito alle microcalcificazioni, in attesa del responso, grazie 1000
MI RACCOMANDO DOVREBBE FIRMARSI ANCHE CON UN NOME DI FANTASIA.
salvocatania:
#17.449 Scritto: 06-02-2018 15:24
284461:
Dott. Catania mi può spiegare cosa significa che il nodulo presenta queste calcificazioni?Io li presa dalla paura dell'intervento neanche ho chiesto.Manuela
Nel suo caso le microcalcificazioni sono benigne e quindi il caso e' chiuso almeno per quelle asportate. E quelle non asportate se definite benigne non creano preoccupazioni
In generale solo un terzo delle microcaclcificazioni rilevate dalla mammografia sono maligne
La diffusione degli screening mammografici, utilissimi per la prevenzione, comporta un sempre più frequente riscontro di microcalcificazioni, che possono avere significato patologico o meno. I sali di calcio, con il passare degli anni, si possono depositare in tutto il nostro organismo, nel tessuto mammario tendono a comparire dove sono presenti processi di necrosi cellulare: le cellule morte infatti tendono a calcificare. Fenomeni di necrosi si possono avere a seguito di traumi, interventi chirurgici o infiammazioni, tutti eventi assolutamente innocui.
In una mammografia "trasparente" le calcificazioni essendo sostenute da deposito di sali di calcio (fosfati, carbonati, ossalati ecc) sono di facile rilievo soprattutto con la strumentazione moderna.
Esse tuttavia sono talvolta difficili da interpretare (il cosiddetto valore predittivo positivo in alcune casistiche è di appena il 10 %)
e la difficoltà di interpretazione aumenta in rapporto alla evoluzione tecnologica che permette di vederne sempre di più e sempre più piccole.
Sembra quindi più opportuno parlare di calcificazioni, definendole di volta in volta "benigne", "dubbie", "sospette" e di "tipo maligno" .
Le calcificazioni benigne non richiedono neanche controlli e quelle maligne devono essere sottoposte a intervento chirurgico.
Quelle dubbio-sospette vanno meglio definite tramite un approfondimento diagnostico cioè con un esame istologico, che può essere ottenuto con un intervento bioptico a cielo aperto o con uno strumento chiamato Mammotome, che si basa sull'aspirazione meccanica eseguita da un apposito strumento connesso con una agocannula. (*)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/agobiopsia_della_mammella.htm
(*) L'agoaspiratore automatico per agobiopsie e' stato inventato dal sottoscritto negli anni 80. Poi qualcuno ci ha aggiunto l'appendice per il prelievo stereotassico ed e' diventato......MAMMOTOME
http://www.senosalvo.com/le%20mie%20invenzioni.htm
E andando vestita di rosa ti tirerebbero su di morale?boh
Non sei tu quella strana..
Ma prima che ti ammalassi cosa organizzavate insieme?
io ci sono
Lori
🫂💞
Buonanotte Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Buonanotte a tutti i nostri familiari ed amici che ci stanno sempre vicino … a volte con idee e gesti fuori di testa (vd i vestiti rosa per andare a vedere il film Barbie) ma CI SONO
Buonanotte alle ragazze della porta accanto ovunque siano
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Un principe azzurro ❤️
Sembra un sogno che esistano dei medici così a parte il nostro dott Catania 🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀
Io non avevo nessun recapito dei vari oncologi che si si sono susseguiti in questi anni. Nemmeno una mail. Mi pare pura utopia..
Ragazze ho un attaccamento affettivo al top… anni fa il mio migliore amico ha organizzato per il suo compleanno una festa anni 80. Sono uscita di casa ( 30 dicembre ) con un paio di leggings neri, stivali con il tacco, top rosa pailettoso, coda di cavallo laterale, mezzi guanti di pizzo, trucco glitter e montone sopra.. ho chiamato mia madre e le ho detto “ mamma, se mi ferma la polizia mi arresta per adescamento!!!!”…
Raffinatissima
Menomale☺️, immagino l'ansia di non aver notizie
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Verissimo 💞