Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Xhulja ciao a te buona domenica. Come stai? Se posso darti un consiglio fai già da adesso mammo ed eco. Io ero una di quelle che mi dicevo si figurati se a me viene il tumore al seno e poi a 39 anni ecco. Prima mammo manco 40 anni.
Buongiorno blog!
Grazie 💞
Mi chiedo infatti nel panico se una ghiandola infiammata perché torturata può sembrare anche più grande, non ne ero sicura ma immagino possa succedere
Ciao Lavi
Come ti senti oggi?
Forzaaa....Ti stringo forte!!!
Io scommetto che Virginia ti coccola tanto,ti fa dei buoni pranzetti e soprattutto ti ascolta!
Ciao carissima Lavi,,, eco fatta il 3 luglio ma a settembre, ripeto l'ecografia e ovviamente anche la mammografia per la prima volta.. Sono fifona e lo ammetto,,perché ho paura di quello che potrebbe uscire e soprattutto del dolore che posso provare,,ma sicuramente va fatta dopo il ciclo ,così il seno è meno dolorante. Tu sai che io faccio questi controlli ecografici dall'età di 18 anni? Mi ha portato mia madre in Albania a farlo da una dottoressa bravissima che era tra le prime ad avere un apparecchio ecografico comprato in Italia,,, e mi disse che avendo un seno molto ghiandolare( non so se si può dire così in italiano),,sentivo queste ghiandole innocue... Cmq sono andata avanti a fare visite ginecologiche ,pap test,ecografia transvaginale e ecografia mammelle da giovane. Prima ogni due o 3 anni. Da 36 anni in poi più spesso. Adesso tocca anche alla mammografia. IL mio timore, ma lo devo fare. Tu come stai cara? Cerca di non pensare negativo ma solo positivo,,perché così aiuti te stessa. Ti abbraccio ❤ forte e grazie mille del consiglio. 🥰🥰
Allora li unisco e ti mando tanti abbracci colorati! 🤗🌈🤗🌈🤗🌈🤗
Passiamo la giornata insieme con te!
Grazie Franc64!
Ti confesso che quando mi sono ammalata di tumore ero preoccupata di non saper gestire l’ansia per un lungo periodo, conoscendo me stessa, solita a gestire le emergenze con determinazione. Mi dicevo” non sei fatta per le cose lunghe!”…
È andata invece diversamente, centellinando i gg di cura con quelli di intervallo e godendomi questi ultimi senza pensare al prossimo step.
Questa nuova circostanza mi sballa un po’, quasi nulla dipende da me e vado in ansia, anche se poi devo confessare che alcuni timori che mi ero prefigurata si sono rivelati infondati…
Insomma… forse sono stanca di fare la roccia?
Un abbraccio a tutti
Scusate lo sfogo ragazze scusatemi tanto ma non so che fare. Scusate davvero
Ma non dovevi palparti più ???
Buon Compleanno Alessandra!🎂💐🤗
E buona Domenica a tutti!☀️
Xhulja bravissima fai bene. Hai ragione e prevenire perché è l'unico modo. Virginia ha 46 anni e dai 40 anni fa mammografia ed ecografia OGNI ANNO. Io le dicevo sempre ma che cavolo servono tanto cosa vuoi che ti venga, e poi è venuto a me. E a 39 anni!!! Perché anche se ora ne ho 40 e da poco meno di un anno che tocco il nodulo e poi da qualche mese lo stravolgimento della mammella. Il dolore si purtroppo c'è almeno a me ha cominciato a fare malissimo già all'inizio però l'infermiera mi ha detto un'altra po' dobbiamo comprimere.
Io sto così così oggi di nuovo sconfortata
Io ci sono
Monica ti avrei scritto tra poco, mi dispiace sapere della tua storia. Certo aver passato un infanzia così non deve bello ma tu sei fortissima!!! Un bacioti voglio bene
Io oggi di nuovo triste . Sono a letto non mi sono alzata proprio e stanotte ho dormito 11 ore
Io ci sono
Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.
L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.
(Salvo C.)
Buongiorno