Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Amiche oggi ho fatto pap test e visita ginecologica mi hanno detto che ho utero un Po lateralizzato ma che minkia è sta cosa mi ha detto che è una cosa normale..ma chi di voi sa dirmi se è combinata come me?
Non penso che sia patologico o almeno lo spero..

Ex utente
Ex utente
Eliana

In questo bus non ci vuole biglietto! Dai ti aspetto
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Juventina:
A me il ca125 lo prescrivono x l'endometriosi.

Ah ecco...grazie tesoro.
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria

aDaniela Sicilia
Hai ragione Daniela io infatti facevo tranvaginale però anche il mio ginecologo diceva la stessa cosa.. però io parlo del MIO caso perché essendo BRCA1avevo il 40% di possibilità di un k ovarico.. questa è la mia storia che sicuramente è differente dalla tua è da tutte le altre
Non voglio allarmate nessuno chiedo scusa se così è stato

Speranza
Speranza

Buongiorno RFS
Grazie ancora a tutte per i vs pensieri. Sto meglio, ma sono anche un bel po' preoccupata perché il chirurgo mi ha detto che la zona areola capezzolo è in sofferenza ischemica.
salvocatania dottore cosa potrebbe accadere?? Io so che una sofferenza ischemica potrebbe portare anche a necrosi. AIUTOOOOO

Speranza
Speranza
Dada
Tesoro non ci voleva proprio questa tegolata. Hai ragione ad essere incazzata nera. Forza tesoro mio. Il dott. Catania ti ha rassicurato ed anche le altre, tra cui anche quelle mutate. TVTB
Ex utente
Ex utente
Speranza

Sono contenta di leggerti io non so se una sofferenza ischemica può essere recuperata con opportuni farmaci il chirurgo cosa dice?

Ti abbraccio
Speranza
Speranza
Didi Fiduciaria:
non so se una sofferenza ischemica può essere recuperata con opportuni farmaci

Mi sta facendo applicare solo una pomata clarema due volte al dì
Ex utente
Ex utente
Speranza

Può darsi che arresti questa sofferenza ischemica, lo spero
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Speranza
Che bello sentirti
Vedrai che andrà bene..
Cindy
Cindy
Dada 62:
Mamma ,ma se risulto con la mutazione Tu come reagirai.. ti ho sentito piangere stamattina.Penso che non te lo dirò.Ecco un altro temporale in arrivo...

Questo e' un nemico subdolo, che ha parecchie armi nascoste da usare, che non molla mai.
E' meglio sapere tutto quello che si puo' su di lui, per combatterlo e, nel caso dei tuoi figli, di prevenirlo.

Forza Dada, stai facendo quello che farei pure io al tuo posto, avendo un figlio. Compreso fumarmi anche alcune pagliette.!

Ti abbraccio forte
Raffa72
Raffa72
Dada 62:
E allora perchè cazzo hai voluto fare il test?

Hai fatto il test perchè volevi sapere. Avendone avuti 2 mi pare anche giusto.
Quel che è fatto è fatto e secondo me non hai sbagliato. E nemmeno devi sentirti in colpa. Non sono madre, credo sia normale il tuo sentimento, però cazzo non ne stiamo passando già abbastanza? Dobbiamo anche sentirci in colpa? Ma anche NO!
Ovviamente adesso hai la rottura di coglions degli interventi. Impegnati per arrivarci in buona forma fisica, in modo da recuperare bene nel post.

Buongiorno a tutti!

Speranza, come ti senti?

Didi, si si il 24 ti porto con me al DH. Ma son tranquilla. Ecco qui ci vorrebbe il Dottore, perchè non capisco se è incoscienza, la mia. Sta di fatto che mi pare di aver accettato l'istologico e vado avanti. Faccio quello che devo fare da brava bambina.
Intanto questo sabato vado a ballare a Milano. Non vedo l'ora.

Ho capito che lo Xeloda, questo il nome della pastiglia contenete la capecitabina, lo prenderò più volte al giorno per 14 gg. Poi 1 week di pausa, poi analisi del sangue e se vanno bene riparto con il ciclo successivo.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Buongiorno io ho fatto il consulto oncogenetico,mamma tumore ,papà 2 tumori, Io k mammella a 39 anni ,x la mia età ci sta una componente genetica?a Palermo il consulto oncogenetico non mi hanno proposto il test dicono che non rientro nelle linee guida, anche se la sorella dia mia nonna ha avuto un k alla mammella, e una cugina di mio padre ,a Milano mi hanno proposto il test genetico Io penso che x me sia giusto fare il test genetico ma è normale che me lo propongono dopo quasi 2 anni dall intervento? Non era meglio che lo facevo prima?

A lei, non so in quale altro modo spiegarlo, in modo particolare , e' CONTROINDICATO il test genetico, ma concesso per la giovane eta' ( I tumori dei suoi genitori non c'entrano assolutamente nulla) il CONSULTO ONCOGENETICO.
Jenny
Jenny
Dada 62:
e spero mi perdonate o perdoniate o perdognate...fanculo anche alla grammatica..

Mi hai fatto morire dal ridere., Forza Dada

Io pure analisi CA125 prossimo controllo, il primo dopo intervento, tra quattro mesi ..

Juventina ok grazie
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michi2:
Mmmm dottore non capisco a cosa si riferisce quando dice "asportato". Mamma non ha subito nessun intervento chirurgico, stiamo ancora aspettando i risultati dell'agobiopsia che ha fatto il 13 dicembre, forse si riferisce ai tessuti asportati? Ora, io non ci capisco nulla ma con un'agobiopsia si asporta un tumore o solo alcune minuscole fibre di esso? Pensavo la seconda. Il possibile tumore di mamma sta ancora lì - ancora dobbiamo sapere l'istologico - per questo mi chiedevo se potesse crescere dopo tutto questo tempo. Boh scusi la terminologia, sono davvero nel pallone.

Perche' la sua ansia anticipatoria la sta facendo correre troppo.
Comprendo che l'attesa dell'esito dell'istologico faccia questi scherzi

1) Aspettiamo l'istologico
2) Aspettiamo di sapere quali sono le proposte terapeutiche
3) E di tutto cio' possiamo discutere e condividere

Rispondi